Ma perchè fare citazioni?

Nudomark 02/09/2026 21:37 3.246 Visite
Nudomark
Utente
01/01/2000 00:00
gomper ha scritto:
Messaggio di Nudomark
Ma perché dovete mettere sempre in fondo con la firma citazioni o frasi in latino o inglese o in sardo stretto...??? E' per far vedere che siete colti?[:o)] Datemi risposte![:p]
Può darsi... Però, Marco, se ce n'è una nell'ultima che hai detto, la voglio vedere! [;)][:D]
Aimè no...era una battuta. Amo i dialetti, preferirei vederle scritte davvero in dialetto, di tutte le regioni.
Nudomark
Utente
La discussione è inserita in cazzeggio..
Anton2016b
Utente
...Invece a mè le citazioni piacciono...anzi chiederei agli utenti ogni volta che scrivono le proprie risposte nei forum alla fine mettere sempre una citazione nel loro dialetto ( ovviamente con la traduzione in italiano tra parentesi)... Parere mio ..ma può essere un modo per portare e condividere ognuno un pò di tradizione locale...nel mondo nudista..e non solo. Steme ben tuti, e buna giurna ( Statemi bene tutti, e buona giornata [:D])
Anton2016b
Utente
maurobuio ha scritto:
Anton2016b ha scritto: Steme ben tuti, e buna giurna ( Statemi bene tutti, e buona giornata [:D])
Grasie, stame ben anca ti, e arangeve per la tradusion,cosi imparate[;)][:81][:81][:81][:81]
Traduzione: Grazie,stammi bene anche te, e arrangiatevi per la traduzione, così imparate [:D][:D][:D][:D][:D] Fregato[:D][:D]
Nudomark
Utente
asterix ha scritto:
Messaggio di Nudomark
Oggi ho i c. così girati che sono voglioso di farvi litigare un po'... Con gioia dei moderatori.[:D] Ma perché dovete mettere sempre in fondo con la firma citazioni o frasi in latino o inglese o in sardo stretto...??? E' per far vedere che siete colti?[:o)] Datemi risposte![:p]
E qua torniamo al solito discorso del "questo è giusto, questo è sbagliato". E' più da naturisti mettere le citazioni in firma o non metterle? E' più da naturisti il caffè nudi o una giornata al mare? Se a qualcuno piace metterle, perchè gli ricordano una frase di un personaggio storico o letta in qualche libro o ascoltata in una canzone, che la inserisca in firma, non è contro il regolamento del forum, non sono o almeno non dovrebbero essere frasi che offendono nessuno. Quindi dove sta il problema? Se a te non piacciono non leggerle e tira oltre. Se invece hai i testicoli aggrovigliati tra di loro, ti consiglio di metterti un paio di scarpe e farti una corsa al parco o di metterti i guantoni e di tirare al sacco!
Ed ecco che parte la tua risposta piccata! Ma non le hai viste le faccine??? Proprio non sei riuscito a capire che era solo un gioco per capire i perchè e che gli altri hanno compreso benissimo rispondendo? La corsa nel parco te la consiglio io o forse meglio una maratona...[8D]
Anton2016b
Utente
[/quote] Concordo. Dopotutto è risaputo che sciuscià e sciorbì no se peu [;)] [/quote] Traduzioneeeeeeeee [}:)][:D][:)][:0]
Anton2016b
Utente
Bellissima e curiosa sta cosa delle citazioni...ognuno ha i suoi dialetti e modi di dire...oltre a rispolverare citazioni vintage della nonna o mamma....o vecchi detti A suma propri de bei tipu strani nieiti che giruma patanu sa le spiagge ( piemontese + occitano scritto in malomodo ) ( Traduzione: A siamo proprio dei bei tipi strani noi che giriamo nudi sulle spiagge )[8D][8D][8D]
Amministratore
maurobuio ha scritto:
Voi Due, vi state divertendo con me, vero.......![:(!] Però in fondo, sono felice di essere il passatempo per due VECCHIETTI come voi [:81][:81][:81]. Almeno servo a qualcosa in questo FORUM, oltre che a far ridere [:255][:255][:255][:7]
non tergiversare, e fai i compiti. Devi darmi la traduzione!!! Non fare il furbo. [:)][:)][:)][:)]
Amministratore
Ne ho aggiunta una: per aspera ad astra Notevole no?
Amministratore
Per stuzzicare la voglia di capire dove si vive, cosa si pensa. Odio gli inglesismi forzati in ogni discorso, così come i latinorum etc, abbiamo una lingua bella e sufficiente per scrivere ogni cosa, ma su qualche particolare, scrivere in originale, collega all’emittente meglio di fare la traduzione.
Amministratore
asterix ha scritto:
Nudomark ha scritto: Ed ecco che parte la tua risposta piccata! Ma non le hai viste le faccine??? Proprio non sei riuscito a capire che era solo un gioco per capire i perchè e che gli altri hanno compreso benissimo rispondendo? La corsa nel parco te la consiglio io o forse meglio una maratona...[8D]
Meno male che me lo hai detto ch era un post ironico, non me ne ero accorto! Francamente l'ho trovato più inutile che ironico. (opinione personale) Quando vuoi andiamo a farci una corsetta insieme.
come sopra Risposta piccata e polemica. Un topic su ”cazzeggio”, pieno di faccine, in cui si legge esplicito “ho voglia di farvi litigare un po’”, bisogna farci la didascalia che è un topic per scherzare? Questo è un esempio di quando dico: leggere e capire prima di rispondere, e a prescinderle farlo senza attaccare. Poi… è una cosa successa solo due o tre volte. E io ho torto.
Amministratore
maurobuio ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Ne ho aggiunta una: per aspera ad astra Notevole no?
[:(!][:(!][:(!][:(!]
Beh non dirmi che devo tradurla!!! [:0][:0][:0]
Amministratore
maurobuio ha scritto:
Mi hai fregato anche sto giro[:)][:)][:)]
Per aver copiato due foto di scritture antiche? Ma se non parla nemmeno l’italiano… al massimo un po’ di fugassese [:)][:)][:)] Però mauro, fugassese me lo devi tradurre!!!!
Utente
vele ha scritto: Il modo di scrivere fa parte della personalità di ognuno. Si impara a conoscere le persone anche da come scrivono.
La gente non ha voglia di mettersi a leggere, interpretare, capire, rispondere e piano piano conoscere gli altri. I social network hanno rovinato le persone, ora si fa prima a mettere una foto, un selfie, scrivere una stupidaggine e subito partono i "like" che gratificano chi li riceve, in altri casi partono le condivisioni delle sciocchezze e tutti si sentono onorati di far parte del gruppo che ha condiviso la bufala o la massima del giorno. Ormai vige la regola del "click" alla velocità del suono, spesso senza nemmeno leggere cosa gli altri hanno scritto, non si legge nemmeno più la notizia ci si ferma al titolo. Per questo i forum, che non trattano di argomentazioni tecniche dove occorre argomentale e discutere sono destinati ad appassire. Fermarsi a leggere per capire una persona? Si fa prima ad invitarlo a mettersi nudo a casa propria, tanto spesso mica interessa il cervello degli altri!
cri
Utente
el sole fa cuelo che el voe...nol se gà mai sposà.... tradotto... il sole fa quello che vuole perchè non si è mai sposato... questa me la diceva mia mamma quando mi lamentavo del tempo e della mancanza di sole....
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.