Ma perchè fare citazioni?

Nudomark 02/09/2026 21:37 3.249 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto: non tergiversare, e fai i compiti. Devi darmi la traduzione!!! Non fare il furbo.
Non li facevo neanche a scuola.....![:)] Per questo son rimasto MUSSO[:I][:I][:I][;)]
Utente
siman ha scritto:
maurobuio ha scritto: ...e arangeve per la tradusion...[;)][:81][:81][:81][:81]
[:I] Concordo. Dopotutto è risaputo che sciuscià e sciorbì no se peu [;)]
Sono stanco di tradurre le tue parole (colte),ci rinuncio, la vecchia si sta impossesando di me[:I]
Utente
cordom ha scritto: ostrega[:D]
Son meso visentin,l'ho capita[;)] Ciao toso.
Utente
Che sia stato un post ironico, ci può anche stare.....io l'ho interpretato più come una provocazione, che però potrebbe essere benissimo un post dove poter cominciare a litigare tutti assieme appassionatamente. MODERATORI, dovrete fare i turni anche di notte[;)]
Utente
Una volta un utente (senza fare nomi,ma comincia per S....) mi scrrisse, se non sai il significato di una parola basta usare Google traduttore, io che ho il tempo di farlo, perché sono mezzo disoccupato, ma chi non ce la, ed è un musso....[:D][:D]
Utente
siman ha scritto: Chi non ce la fa? Se chi legge al pc una parola che non conosce e non la cerca è perché non gliene frega nulla di conoscere il suo significato
Mi viene il sospetto che tu abbia capito chi è l'utente misterioso con la S.[;)] Non la vedo propio cosi: se io mi metto a leggere qui un'argomento, intervenite te, Max, Velalibera e molti altri che, usano una qualsiasi parola o frasi incomprensibili ai non colti, perdo mezza giornata per capire cosa avete scritto(per me è discriminazione, o simile). Se io ora scrivo: JEAN PASCAL MARCACCI, e non scrivo chi è e cosa ha fatto e scritto, obbligo l'utente che mi ha letto ad andare in cerca sulla striscia sopra al computer, chi è costui. Visto che nessuno dei colti non sa chi ce all'aldilà dello schermo, sarebbe buon rispetto.........[:)]
Utente
Ciao VELE, una battuta, quando decido di entrare qui nel forum, mi presti tuo figlio come traduttore? Prima di diventare persone colte, eravate come me e molti altri. A questo punto, un'altra battuta: già siamo divisi su molti argomenti........mettiamo anche a disposizione a questo punto, un forum per i non colti.
Utente
siman ha scritto: Ti arrendi o continuo? [:D]
Cosa vuoi che faccia....mi arrendo[:(] E qui ti faccio arrabbiare(non potrò mai competere con te)[;)]
Utente
Anton2016b ha scritto: Steme ben tuti, e buna giurna ( Statemi bene tutti, e buona giornata [:D])
Grasie, stame ben anca ti, e arangeve per la tradusion,cosi imparate[;)][:81][:81][:81][:81]
Utente
A me le citazioni piacciono, perché posso imparare sempre qualche cosa di nuovo! Siman, invece, adora sia le citazioni che le eccitazioni!-) [:D]
Utente
Io purtroppo non ho studiato il latino! Però la mia citazione è semplice ed è facile da ricordare. Significa conosci te stesso. V questa frase mi piace molto perché prima di conoscere gli altri bisogna conoscere se stessi, e io me lo ripeto sempre.
Utente
Dai va, ho qualche minuto e partecipo anche io. A me le citazioni piacciono, specie se in latino, lingua che non conosco (purtroppo) ma che mi ha sempre affascinato. Sarà per la mia passione, a volte latente, per il mondo dell'antica Roma ma, leggere quelle quattro parole in fondo ad un post (ad esempio) mi stimola la curiosità e vado a vedere cosa significa. E, un modo di dire di un paio di millenni dopo, sempre della stessa zona è: A chi tocca 'n' se' 'ngrugna detto per esteso, a chi tocca nun se ingrugna
Utente
maurobuio ha scritto:
Una volta un utente (senza fare nomi,ma comincia per S....) mi scrrisse, se non sai il significato di una parola basta usare Google traduttore, io che ho il tempo di farlo, perché sono mezzo disoccupato, ma chi non ce la, ed è un musso....[:D][:D]
Chi non ce la fa? Se chi legge al pc una parola che non conosce e non la cerca è perché non gliene frega nulla di conoscere il suo significato. Essendo appunto al pc non può asserire di non avere tempo: se non lo avesse...non sarebbe al pc. [;)]
Utente
maurobuio ha scritto:
Ciao VELE, una battuta, quando decido di entrare qui nel forum, mi presti tuo figlio come traduttore? Prima di diventare persone colte, eravate come me e molti altri. A questo punto, un'altra battuta: già siamo divisi su molti argomenti........mettiamo anche a disposizione a questo punto, un forum per i non colti.
Una domanda, se me lo consenti. Ma perché continui a definirti "non colto"? I tuoi post sono sempre ineccepibili come forma e estremamente comprensibili. Non conosci le citazioni latine o inglesi? Secondo te chi le cita (i più tanti intendo, compreso me) le conoscono a memoria o prima se le vanno a cercare? Non siamo alla serata di gala per le consegne dei Nobel e nessuno(!) qui dentro, penso, potrà mai parteciparvi. Può essere che qualcosa che leggi possa esserti sconosciuta ma non credere che ciò che conosci tu, invece, lo sappiano anche gli altri. [;)] Dato l'argomento di questa discussione [;)] sono andato a farmi un giro su internet e...di seguito alcuni pensieri che ben si adattano alle tue erronee considerazioni su te stesso... Da qualche parte, qualcosa di incredibile attende di essere conosciuto. (Carl Sagan) La strada che porta alla conoscenza è una strada che passa per dei buoni incontri. (Baruch Spinoza) Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci. (Elbert Hubbard) Il più grande nemico della conoscenza non è l’ignoranza, è l’illusione della conoscenza. (Daniel J. Boorstin) Ci sono uomini che sanno tutto, peccato che questo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde) Il Maestro disse a un suo allievo: Yu, vuoi che ti dica in che cosa consiste la conoscenza? Consiste nell’essere consapevoli sia di sapere una cosa che di non saperla. Questa è la conoscenza. (Confucio) Una piccola conoscenza che agisce vale infinitamente di più di una grande conoscenza che è oziosa. (Khalil Gibran) Dì ciò che sai, fai ciò che devi, segui quel che puoi. (Sofia Kovalevskaya) Il dubbio è l’inizio della conoscenza. (Cartesio) Quello che io sono è incommensurabile rispetto a quello che io so. (Paul Ricoeur) E, senza disturbare Socrate col suo "so di non sapere", Platone scrisse: "Certo sono più sapiente io di quest'uomo, anche se poi, probabilmente, tutti e due non sappiamo proprio un bel niente; soltanto che lui crede di sapere e non sa nulla, mentre io, se non so niente, ne sono per lo meno convinto, perciò, un tantino di più ne so di costui, non fosse altro per il fatto che ciò che non so, nemmeno credo di saperlo". Ti arrendi o continuo? [:D]
Utente
maurobuio ha scritto:
siman ha scritto: Ti arrendi o continuo? [:D]
Cosa vuoi che faccia....mi arrendo[:(] E qui ti faccio arrabbiare(non potrò mai competere con te)[;)]
Non mi arrabbio ma neppure capisco: stiamo facendo una gara tra noi, oppure ce la raccontiamo e ridiamo perché siamo amici? [:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.