FESTANITA 2018 - 18-19-20 maggio 2018

BiaGi-FKK 02/09/2026 21:37 9.376 Visite
Fiden
Utente
01/01/2000 00:00
Daniele ha ottenuto l'ANITA si è arresa.
Fiden
Utente
Non credo che a nascondere la verità sia la via migliore. Non credo che sia la cosa migliore che se non si fa si deve stare zitti perchè non si conosono i particolarisegreti. Quali segreti? E perchè Nudomark si agta così tanto?
Nudomark
Utente
Grazie Max! @fiden: Mi agito perché: 1) questo tread nasce per raccontare qualcosa di bello ovvero oltre 100 nudo/naturisti di Anita e di altre associazioni e anche non tesserati si ritrovano per 3 giorni e più in amicizia, si relazionano, si divertono, puliscono una spiaggia assieme ai frequentatori oltretutto occupando strutture anche NON naturiste che si aprono al naturismo e tu entri con una polemica che nulla centra. 2) ho vissuto e conosco ogni dettaglio di allora e qui non interessa a nessuno primo perché nessuno conosce i fatti, secondo perché qui siamo ospiti ed eventuali discussioni andrebbero semmai poste sul forum dell'associazione. 3) tu NON conosci i fatti e intervieni per sentito dire solo per polemizzare con Anita perché in Fenait. Io sono fuori perché ho problemi ben più seri e gravi di quelli del naturismo italiano ma ti assicuro che se invece di attaccare sempre tutti coloro che fanno parte di associazioni o le associazioni stesse ti relazionassi con loro forse avresti informazioni un po'più attuali sul movimento naturista associativo. Per polemizzare bisogna essere a conoscenza altrimenti si legge solo risentimento e odio per cose vecchie, trite e ritrite e soprattutto superate! Anch'io spesso non sono in linea con tutto ma se ho qualcosa da dire lo dico alle persone che secondo me non fanno il giusto, non mi metto a scrivere sui forum dove chi legge nel 90% dei casi non è addentro alle cose! Se non mi va qualcosa del forum de INudisti lo dico a Max, se non mi va qualcosa del mio attuale direttivo glielo scrivo o ne parlo direttamente (e loro sanno quanto rompo...) così come ho fatto io e chi mi ha preceduto con la Fenait. Questo mi fa innervosire, dico innervosire non arrabbiare, ho altro a cui pensare e poi se mi arrabbio son ben altro che quello che scrive queste righe.[}:)][:)] Intanto vorrei soprattutto dire e sperare che questi giorni a S. Vincenzo si ripetessero a Zello, perché associazione o no queste cose fanno il bene del naturismo, legano le persone e danno forza a chi organizza. Creando "gruppo" si da coraggio a tutti di propagandare e non nascondersi come molti ancora fanno. E più persone si espongono più ne verranno "a galla" frequentando i luoghi italiani e supportando chi ha più possibilità di lavorare per il naturismo avendone tempo e ruoli!
KyaraNat
Utente
Per prima cosa risponde la persona riflessiva e la Chiara che c'è in me: Capisco i timori di Vele, credo che la loro voce sia una voce da neofita in fatto di raduni nudo/naturisti e in primis da genitori. Li capisco! tutti hanno questi timori in principio, anche io la prima volta al raduno di IN avevo questo timore e paura (ora come ora a ripensarci infondata!). Ricordo che ci furono consegnati dei braccialetti (verdi o rossi) e ci fu spiegato tutto, non contenti parlammo anche con i fotografi (in questo specifico caso con Giobert), ci chiarì tante cose, vedemmo anche la tranquillità di tutti, nessuno che stava sul "chi va la" e si scrutava attorno. Era una semplice festa, c'erano bambini e adulti in compagnia! Se una persona voleva fare una foto di gruppo con il telefonino la faceva e nessuno diceva nulla, si era tra amici!! Qui parlo Ufficialmente a nome di A.N.ITA. facendo parte del Consiglio Direttivo: Volevo dire di stare tranquilli. Al momento stiamo lavorando per l'organizzazione della festa, come vedete non c'è ancora nessun tipo di costo ecc, il nostro era un promemoria che via via si andrà definendo, la cosa è talmente tanto piaciuta che ancora prima di sapere quanto costa hanno iniziato a prenotare! Abbiamo avuto dei bravi maestri (IN) e alla terza edizione vogliamo ancora di più migliorarci. Durante i 3 giorni si ci saranno fotografi autorizzati che faranno foto esclusivamente per l'associazione, solo ed esclusivamente a persone che avranno dato la loro autorizzazione. Se non volete essere fotografati nessun problema, avrete un braccialetto identificativo e se malauguratamente comparirete in una foto verrete automaticamente cancellati. Sarà una festa quindi nessuno si dovrà occupare di guardarsi attorno e cercare cose inopportune, siamo tutti naturisti consapevoli di quello che facciamo e delle regole che un nudo/naturista deve tenere, ci saranno tesserati INF/FNI ed amici di tesserati. Saremo noi del CD e chi in quel momento ci starà dando una mano a vegliare su tutti e sul proseguimento dell'evento e se ci saranno problemi saremo noi (anita) ad intervenire. In tanti anni non ci sono MAI stati casi equivoci, solo che a volte ci si fa prendere dall'entusiasmo e tranquillità della cosa che qualcuno vuole avere dei ricordi. Purtroppo non possiamo obbligare tutti a tenere il telefono in camera o a consegnarcelo, non è corretto. Come vi sentireste se ad un evento vi obbliassimo a darci i telefoni? In tutti i raduni o feste c'è e ci sarà sempre chi scatta foto, capisco le persone che si sono sentite "attaccate" dalle tue parole (magari sono solo espresse male) perchè sanno come ci comportiamo e sanno loro comportarsi egregiamente, conoscono da anni il mondo del naturismo. In questo caso specifico, come ho gia detto sarà l'Associazione ad occuparsene, in altri casi è sempre brutto fare la guerra. Il detto è Vivi e lascia vivere! Se una persona deve già stare male e pensar male ancor prima dell'inizio di una festa vuol dire che non è pronta a partecipare e deve aspettare i propri tempi.
KyaraNat
Utente
[:D][:D][:D] iniziamo a guardare il meteo, male che vada se è sarà brutto organizzeremo qualcosa.. per ora fervono i preparativi ed inizia il conto alla rovescia!
ANITA
Utente
Ricordiamo a TUTTI i partecipanti di FestAnita che, per agevolarci la gestione delle cene, devono prenotare il loro pasto tramite email ad eventi@naturismoanita.it entro Giovedì 17 Maggio. Stessa cosa vale anche per gli esterni che desiderano cenare insieme a noi.
n/a
Utente
ma venite pe i camper c'è posto al Bnatural, il tempo ora è sereno ed oggi a parte qualche goccia d'acqua simo riusciti a prendere il sole in piscina.... Oggi i primi arrivi, siamo una trentina al Girasole e 6 con i camper a Bnatural. si prospettano tre giorni di tmpo accettabile, un po' freschino alla sera, ma tutto sommato...
giampi
Utente
Intervengo solo alla fine dell'evento per ringraziare chi ha reso possibile questa intensa Festanita. Grazie a chi ha partecipato, perchè è sempre bello stare insieme. Grazie anche a coloro che pur non potendo venire ci hanno seguiti con simpatia sui nostri social. Grazie a chi ha lavorato, prima, durante e dopo, perchè organizzare e gestire un evento è sempre un bel lavoro. Bello perchè tanto, ma bello perchè è sempre piacevole lavorare fianco a fianco con amici che stanno camminando con te per promuovere e sviluppare il Naturismo. Grazie agli amministratori di San Vincenzo che sono venuti a trovarci in spiaggia ribadendoci che loro credono nel turismo Naturista. Grazie a chi ci ha dato una mano nell'operazione spiagge pulite, perchè è anche attraverso queste azioni di cura del bene comune che il Movimento Naturista cresce in autorevolezza.
n/a
Utente
coppiamat50 ha scritto:
All'agriturismo "Il Girasole", si trova il posto e corrente per chi viene in camper? Paolo e Laura
Ne approfitto per rispondere a Paolo e Laura. Al Girasole vi sarà la possibilità di ospitare un numero limitato di camper (4 o 5), chi viene con questo mezzo lo farà tenendo presente che non è una struttura predisposta per questi mezzi. Per emergenze, ci si può collegare alla corrente, ed utilizzare un bagnetto, quello della piscina... Ma c'è una possibilità ad un paio di KM dal Girasole il Bnatural glamping, ha a disposizione 15 piazzole attrezzate, ed altri camper li potrebbe ospitare se dovessero esserci richieste. I prezzi che chiederanno saranno di favore, loro hanno piacere a collaborare con noi, che li abbiamo spronati e seguiti nella loro impresa naturista! Loro sono disposti ad organizzare navette per portare alla mattina e venire a riprendere la sera gli ospiti al costo di € 4,00 (sempre che non si riesca a trovare nessuno dei partecipanti a festanita disposto). Quindi avanti pure con i camper, le caravan e le tende anche se, certamente, sarebbe stata molto più bello aver avuto la possibilità di stare tutti assieme...
Nudomark
Utente
mauro67 ha scritto:
Ciao a tutti....quasi mi vergogno a ritornare a scrivere dopo tanto tempo .... di "astinenza" ;-) ....scusate!! Sarebbe bellissimo poter venire a trovarvi ma noi facciamo sempre fatica ad organizzarci con largo anticipo e solo all'ultimo possiamo decidere. Noi potremmo venire in camper, siamo 2 adulti, il figlio di 15 anni e un cane. Entro quando volete una conferma? Un abbraccio a tutti, ciaoooooooooooo
Mauro guarda che inizia domani...!!
Nudomark
Utente
Fiden ha scritto:
Daniele ha ottenuto l'ANITA si è arresa.
Balle, chi non sa meglio che taccia. Poi ti ho già detto altrove che il tuo modo di scrivere ed agire è assolutamente fuori luogo, qui poi intervieni in un tread piacevole e di soddisfazione per un bell'evento su una spiaggia libera che ha coinvolto strutture naturiste e non, SOLO per polemizzare con Anita. A volte non ti rendi conto che stanchi, mi spiace molto ti ritenevo altra persona. Non sei a favore del naturismo sei contro quelli che non la pensano come te. E parli senza conoscere nulla, sempre e solo così. Basta.
Fiden
Utente
Ho voluto ricordare che se la frequentazione naturista al Nido dell'Aquila è stata tranquilla è grazie a quanto ha fatto Daniele Licarrotti. A me pare giusto ricordarlo!
coppiamat50
Utente
All'agriturismo "Il Girasole", si trova il posto e corrente per chi viene in camper? Paolo e Laura
KyaraNat
Utente
Per potersi prenotare consiglio di utilizzare la mail eventi@naturismoanita.it con oggetto FESTANITA 2018, specificando: Nome; Cognome; Numero di tessera A.N.ITA: o di altra associazione in regola con il bollino 2018; Numero di telefono; L'assegnazione degli appartamenti sarà fatta dall'organizzazione che terrà comunque conto nel limite del possibile delle preferenze espresse, delle affinità e delle amicizie degli eventuali coinquilini.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.