1 gen 2018 sacchetti compostabili e biodegradabili

vele 02/09/2026 21:37 3.871 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Come si può riutilizzare il sacchetto della frutta per l'umido se ci devi mettere l'etichetta dopo aver pesato? Pensavo di attaccare tutte le etichette su un foglietto o vecchio scontrino per farle passare e non compromettere il riutilizzo del sacchetto, poi al pensiero di possibili questioni in cassa lascio perdere.. A volte noto troppa diversificazione di prezzo, ieri tre varietà differenti di mele, tre prezzi differenti a scalare di 10 centesimi.
Utente
02/09/2026 21:37
E' di questi giorni la novità, dal primo gennaio 2018, si pagano i sacchetti biodegradabili e compostabili per frutta, verdura, carne e pesce. Io trovo che la normativa voglia salvaguardare l'ambiente, e perciò la ritengo utile. E' anche vero che se i sacchetti sono gratuiti le persone ne utilizzano più del dovuto. Speriamo che sui prezzi dei sacchetti compostabili e biodegradabili i supermercati e i negozianti non se ne approfittino. Io, che mi occupo della spesa familiare, mi fornisco in un negozio di frutta e verdura che fa pagare i sacchetti che effettivamente utilizzi; cerco di riciclare i nostri sacchetti, di usare anche quelli di carta del pane più volte, di utilizzare borse di tessuto, sacchi in rete (come quelli delle cipolle) o i cartoni del supermercato per portare a casa la spesa. Mi auguro che con l'impegno di tutti non si peggiori la situazione marina già preoccupante.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.