Rispondo a tutti in modo abbastanza disomogeneo, scusate ma non riesco a farlo meglio di così.
Prima di tutto, a nudismo e naturismo serve parlare. Serve dare segnali di unione per favorire uno stile di vita che tutti noi abbiamo scelto. E' complicato certamente arrivare ad una conclusione davvero utile perchè è certamente vero che gli interlocutori cavalcano l'onda del "far parlare di se".
Ma molti post scritti sono acidi. Se vogliamo che la società accetti il nostro stile di vita dovremmo seriamente smetterla di avere atteggiamenti così negativi.
La copia del messaggio fatto da Fidenzio mi sembra sinceramente una porcata.
Fidenzio. Prima di accusare persone che non hanno scritto di prima mano su questo forum e senza che necessariamente queste persone si possano spiegare, dovresti provare a capire tutti i possibili sensi di ciò che è stato scritto.
Io personalmente capisco quello che dice Nudomark (anche se non ne condivido assolutamente le conclusioni e il modo di esporlo) ma cosa più importante interpreto ciò che ha scritto Giuseppe, in due modi:
Il primo è che lui scrive in prima persona come parere personale, e se permetti io rispetterei (anche non condividendo) il parere degli altri.
Il secondo è che se guardi anche solo il titolo dell articolo, un paio di dubbi te li dovresti porgere. <<Le Rocce, Russo provoca: “Trasformare il villaggio in un parco per nudisti” >> La malizia è insita nel titolo. Chi scrive l'articolo usa il termine "provocare" come se il sindaco "provocasse" su temi sessuali. Quindi, personalmente, io avevo interpretato il testo di Giuseppe nei confronti di chi aveva scritto l'articolo.
Poi posso condividere o non condividere determinate conclusioni, ma non ritengo assolutamente accettabile che tu metta alla gogna un commento solo perchè la tua interpretazione è la peggiore possibile.
Aggiungo una ultima cosa che sarebbe opportuno tutti rispettassero: Riferirsi alle persone con nomi e cognomi (se non è stato fatto da loro in uno specifico post su uno specifico forum) è contrario a ogni buona norma di rispetto e di privacy. Ci sono persone che pur assumendosi cariche associative ufficiali e mettendoci la faccia, non necessariamente sono felici che il loro nome venga indicizzato di continuo da Google.