Naturismo in Sicilia

Fiden 02/09/2026 21:37 3.533 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Perchè com'è finita Gela?
Utente
Utente
naturistasicano ha scritto:
Qualcuno si è mosso http://www.blogtaormina.it/2018/01/25/243946/243946/
EVVIVA!!!! [:257] [:68][:68][:68] Mafia o no. Cabine elettorali o no. Risate o no... ...l'importante è dare un segnale a chi vive in quelle realtà che non sono soli.
Utente
a_fenice ha scritto:
siman ha scritto:
Boh. Non si fa prima a mettere un'altra nota nel regolamento? Art. 3,14: vietato criticare le associazioni e i relativi dirigenti. Da un po' di tempo mi pare che se qualcuno non è d'accordo con qualche associazione, fosse pure la AMEBA (Associazione Medici e Barellieri Anamutandati), venga sempre bacchettato. Ma quale netiquette? Se si posta qualcosa visibile a chiunque, significa che chiunque può riportare dove vuole (purché non lo corregga a proprio piacimento) ciò che è stato volontariamente pubblicato.
ehi fumino.... guarda che è stato cancellato il post copiato, il forum di riferimento, e il nome dell'utente...tutto il resto è in linea ce l'hai con le associazioni perchè non scrivono? Dillo, e magari prima aspetta che leggano la notizia, decidano cosa fare, e lo facciano. O devono scattare appena qualcuno gli dice cosa devono fare? [:0][:0][:0] *************** E no, non funziona cosi. A suo tempo, anni fa, sei stato bannato proprio perchè andasti a protestare su clubnaturismo di una censura ricevuta qui. O non te lo ricordi?
Tanto per chiarire una volta per tutte. Quando son andato su altri forum, ero già stato bannato. Neppure avevo espresso alcuna critica a questo forum. Solo, in sede di presentazione, mi ero rivolto ai loro moderatori dicendo che ero stato bannato da qui per cui, se avessero ritenuto a prescindere che fossi un elemento pericoloso, sarei uscito. Il fatto è che a qualche tuo moderatore entrato là....aveva infastidito la calorosa accoglienza di moltissimi utenti (anche iscritti qui) o ex iscritti qui e che, invece, alcuni di loro avevano espresso critiche alla moderazione. [:)] Penso che ormai tu mi conosca: se voglio dirle, non lo faccio certo da distante. [:D]
Nudomark
Utente
Per fortuna un'altra testimonianza. Non vorrei passare per razzista dopo aver passato una decina di anni in vacanza lá! Sono realista riportando il pensiero di chi ci vive o ci è nato.
KyaraNat
Utente
Io penso che sarebbe utile inviare al sindaco Orlando delle mail per sostenerlo nella sua giusta convinzione nell'interesse di tutti.
credo sia una bellissima idea, la propongo subito. Chiara
Utente
http://www.turrisibar.it/photo-gallery/event/PenisGallery Fantastico sto posto. Decisamente mandiamo tutti un’email. Con questi presupposti diventerebbe la Cap italiana
Utente
Ciao a tutti, ci sono nuovi riscontri sulla spiaggia di contrada Bulala a Gela? Dopo i proclami del sindaco per portare il nudismo a Gela, e la verifica che la zona doveva essere bonificata oltre che situata in una zona soggetta al divieto di balneazione... sono stati fatti passi in avanti? https://www.lasicilia.it/news/home/88243/naturismo-fa-rima-con-ambientalismo-gela-nuova-capitale.html
Utente
Nudomark ha scritto:
Mi spiace Xerse che non condividi il modo di esporre le mie opinioni, mi sono anche autocensurato (ultimamente devo farlo spesso...). Quello che fa Fidenzio qui e su XV è una cosa inaccettabile! E quello che si pensa di poter fare a Taormina è assolutamente una cosa ridicola per le dinamiche di quel posto. Ci ho passato vacanze per anni e ho amici di lì che nel corso degli anni mi hanno spiegato bene tutto! Fate finta di non sapere chi decide le cose in quella zona...gli interessi sono ben indirizzati in ogni campo...
Le dinamiche le conosco fin troppo bene e non ho detto che quello che dici sia scorretto. Ma ci sono due cose che vanno oltre il ragionamento e per cui non condivido. In generale non trovo giusto/opportuno che tu dica che la cosa ti fa ridere: La situazione in generale è talmente complessa che serve tutto, e ogni ipotesi per quanto vana, merita di essere provata. Il secondo aspetto è che poter dire un giorno che l'associazione X ha dato disponibilità di supporto a dei progetti è certamente meglio che non poterlo dire. In sostanza non è mai superfluo farsi vedere e fare in modo di partecipare anche in situazioni dove non necessariamente si potrà arrivare a concretizzare.
Utente
Rispondo a tutti in modo abbastanza disomogeneo, scusate ma non riesco a farlo meglio di così. Prima di tutto, a nudismo e naturismo serve parlare. Serve dare segnali di unione per favorire uno stile di vita che tutti noi abbiamo scelto. E' complicato certamente arrivare ad una conclusione davvero utile perchè è certamente vero che gli interlocutori cavalcano l'onda del "far parlare di se". Ma molti post scritti sono acidi. Se vogliamo che la società accetti il nostro stile di vita dovremmo seriamente smetterla di avere atteggiamenti così negativi. La copia del messaggio fatto da Fidenzio mi sembra sinceramente una porcata. Fidenzio. Prima di accusare persone che non hanno scritto di prima mano su questo forum e senza che necessariamente queste persone si possano spiegare, dovresti provare a capire tutti i possibili sensi di ciò che è stato scritto. Io personalmente capisco quello che dice Nudomark (anche se non ne condivido assolutamente le conclusioni e il modo di esporlo) ma cosa più importante interpreto ciò che ha scritto Giuseppe, in due modi: Il primo è che lui scrive in prima persona come parere personale, e se permetti io rispetterei (anche non condividendo) il parere degli altri. Il secondo è che se guardi anche solo il titolo dell articolo, un paio di dubbi te li dovresti porgere. <<Le Rocce, Russo provoca: “Trasformare il villaggio in un parco per nudisti” >> La malizia è insita nel titolo. Chi scrive l'articolo usa il termine "provocare" come se il sindaco "provocasse" su temi sessuali. Quindi, personalmente, io avevo interpretato il testo di Giuseppe nei confronti di chi aveva scritto l'articolo. Poi posso condividere o non condividere determinate conclusioni, ma non ritengo assolutamente accettabile che tu metta alla gogna un commento solo perchè la tua interpretazione è la peggiore possibile. Aggiungo una ultima cosa che sarebbe opportuno tutti rispettassero: Riferirsi alle persone con nomi e cognomi (se non è stato fatto da loro in uno specifico post su uno specifico forum) è contrario a ogni buona norma di rispetto e di privacy. Ci sono persone che pur assumendosi cariche associative ufficiali e mettendoci la faccia, non necessariamente sono felici che il loro nome venga indicizzato di continuo da Google.
Utente
Che tu sappia quando, lo so bene. È sul perché che nutro dubbi oltre la certezza che eri stato mal informato. Sempre come O.T. ovviamente. P.S.tra amici: non capisco perché mi hai cancellato xxxxxxxxx ...ammetterai che la similitudine era molto azzeccata. [:245][:245]
Utente
Nudomark ha scritto:
Siman non sono contrario a scrivere...ma conosco bene Taormina e quei luoghi. Poi se serve x far parlare allora è un altro discorso e posso capire.
Col disfattismo non si ottiene mai nulla. Tentare non nuoce. Taormina è un centro turistico importantissimo ed una scelta del genere consentirebbe di diversificare l'offerta turistica.
Utente
fatemi capire:è l'ennesima bufala, o qualcuno ha capito, pan per polenta?
Utente
.... chissà cosa c'è sotto.... va a finire poi come la location di Gela......[:(!]
Utente
Si dovrebbe contattare Leonardo Rosso, presidente di UNS per avere info e un appoggio in merito a questa ottima iniziativa ;)
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.