Naturismo in Sicilia

Fiden 02/09/2026 21:37 3.531 Visite
Nudomark
Utente
01/01/2000 00:00
Siman non sono contrario a scrivere...ma conosco bene Taormina e quei luoghi. Poi se serve x far parlare allora è un altro discorso e posso capire.
Fiden
Utente
Nel forum di *** censured *** ieri ho letto un post che non avrei voluto leggere. Questo il post: *** censured *** Dal regolamento 6) E’ vietato ****, è vietato sparlare di persone che non si possono difendere non essendo presenti, Essendo il sindaco di Castelmola Orlando Russo favorevole ad un villaggio naturista a Taormina a me sembra doveroso che il movimento naturista debba sostenerlo in vari modi per dargli maggiore forza verso il suo collega di Taormina. Già in Sicilia il sindaco di Gela ha concesso 6Km di spiaggia al naturismo e se al naturismo venisse riservato un villaggio ci sarebbe un interesse generale anche economico. Prendo atto quindi che *** censured *** non vuole difendere l'interesse dei naturisti e se ne distacca dicendo anche che il sindaco Russo si è mosso per far vendere i giornali e che non ci riuscirebbe mai a convincere. *** censured *** Oppure c'è altro di poco pulito? Fidenzio Laghi Ps Copia inviata anche *** censured ***
Nudomark
Utente
Mi spiace Xerse che non condividi il modo di esporre le mie opinioni, mi sono anche autocensurato (ultimamente devo farlo spesso...). Quello che fa Fidenzio qui e su XV è una cosa inaccettabile! E quello che si pensa di poter fare a Taormina è assolutamente una cosa ridicola per le dinamiche di quel posto. Ci ho passato vacanze per anni e ho amici di lì che nel corso degli anni mi hanno spiegato bene tutto! Fate finta di non sapere chi decide le cose in quella zona...gli interessi sono ben indirizzati in ogni campo...
KyaraNat
Utente
Io confermo quanto detto, a me sembrava una idea interessante, ripeto A ME! Conosco bene anche io la zona, ma se per questo tutti non fanno nulla non andremo mai da nessuna parte. Ho riportato il tutto al Consiglio Direttivo e se ne sta parlando e valutando. Date tempo al tempo e non fate illazioni su cose non ancora decise
Nudomark
Utente
ahahahaha, scusate conosco i posti ed ho amici lì...non riesco a smettere di ridere! Ma non avete idea di che interessi... Potreste mandare 1.000.000 di mail ma tranquilli che non smuoverebbero nulla. Ma se avete tempo e voglia scrivete!
Nudomark
Utente
Vele, Presti in questo non centra più nulla. Quello che faceva lui ormai non a più nulla a che vedere col futuro. Produrre documenti? Sui progetti e gli interessi di chi governa la Sicilia da almeno 150 anni non esistono documenti se non le carte dei processi e i morti ammazzati. A me bastano le testimonianze di chi li ci vive e che mi hanno raccontato in 10 anni di vacanze sul posto (Catania, Siracusa, Priolo, Noto, Taormina, Agrigento) di come funzionano le cose a partire dai permessi, alle elezioni, agli appalti, al resto. Quindi racconti di persone del sud, locali...non di nordici in vacanza! Mi è sempre rimasta impressa la frase di un imprenditore di lì: qui nulla si muove se non è gradito o fonte di guadagno per chi conta davvero. Ho già detto scrivete pure ma è pura illusione che la cosa possa lontanamente andare in porto. Altro discorso è impegnarsi affinché altrove (dove già vi è frequentazione) vengano deliberate spiagge ufficiali. Ma lì già ci stanno lavorando sul posto.
KyaraNat
Utente
Io penso che sarebbe utile inviare al sindaco Orlando delle mail per sostenerlo nella sua giusta convinzione nell'interesse di tutti.
credo sia una bellissima idea, la propongo subito. Chiara
Nudomark
Utente
Fiden ha scritto:
Nel forum di *** censured *** ieri ho letto un post che non avrei voluto leggere. Questo il post: *** censured *** Dal regolamento 6) E’ vietato ****, è vietato sparlare di persone che non si possono difendere non essendo presenti, Essendo il sindaco di Castelmola Orlando Russo favorevole ad un villaggio naturista a Taormina a me sembra doveroso che il movimento naturista debba sostenerlo in vari modi per dargli maggiore forza verso il suo collega di Taormina. Già in Sicilia il sindaco di Gela ha concesso 6Km di spiaggia al naturismo e se al naturismo venisse riservato un villaggio ci sarebbe un interesse generale anche economico. Prendo atto quindi che *** censured *** non vuole difendere l'interesse dei naturisti e se ne distacca dicendo anche che il sindaco Russo si è mosso per far vendere i giornali e che non ci riuscirebbe mai a convincere. *** censured *** Oppure c'è altro di poco pulito? Fidenzio Laghi Ps Copia inviata anche *** censured ***
Credo che ognuno abbia il diritto di dire quello che pensa. L'associazione se vorrà si muoverà indipendentemente da quello che pensa un componente seppur importante. Le decisioni le prende il CD. Opinione personale penso che quello che è scritto sia una pura buffonata, conosco le dinamiche del posto e so bene come vanno le cose là. Scrivete tutti mi raccomando, singoli, associazioni, federazioni, capi di stato, ma non si farà nulla ci sono ben altri interessi là che il naturismo.(Ma lo capite di cosa parlo o fate finta?) Mi sembrate veramente degli sprovveduti. Per farvi contenti scriverò anch'io così nessuno potrà dire che sono contro il naturismo...ma lo farò ridendo a crepapelle.[:17]
Nudomark
Utente
Io continuo a ridere e lo farò xkè ho diritto ad esprimermi come mi pare dato che non offendo. Ribadisco che Anita non centra nulla in quello che scrivo. Scorretto è pensare il contrario. Non ho ancora rinnovato la quota...sono "ancora free" ma anche da tesserato direi le stesse cose. Non mi interessa difendere alcuno. Lì c'è la mafia che comanda...non è chiaro? Il naturismo non rientra negli interessi. Parole non mie ma di discorsi con amici di Siracusa e Catania.
Fiden
Utente
Non sono daccordo sulla censura ricevuta
Nudomark
Utente
Per fortuna un'altra testimonianza. Non vorrei passare per razzista dopo aver passato una decina di anni in vacanza lá! Sono realista riportando il pensiero di chi ci vive o ci è nato.
Fiden
Utente
02/09/2026 21:37
Da la " Gazzetta del sud" di oggi : il sindaco di Castelmola Orlando Russo è favorevole ad un villaggio naturista a Taormina Immagine utente Io penso che sarebbe utile inviare al sindaco Orlando delle mail per sostenerlo nella sua giusta convinzione nell'interesse di tutti.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.