Idea per sviluppo naturismo

Fiden 02/09/2026 21:37 5.870 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Io, prima del sindaco contatterei il parroco. Se il parroco dice SI, non ce lo vedo il sindaco a dire NO.
Utente
Puo' essere un'idea.
Utente
Io non sapevo nulla di naturismo "ufficiale", dei villaggi in cui si potesse vivere nudi ecc... andavo al faro tra le dune. finché ad una fiera del Campeggio e tempo libero trovai un banchetto che promuoveva il naturismo in Jugoslavia con depliants dei vari villaggi, campeggi, alberghi con spiagge annesse ecc.... Comprai un libro "guida alle spiagge naturiste in Yugoslavia" edito da Francisci di Abano Terme (che ancora ho) e li mi si aprì un mondo e iniziai a non essere più solamente uno che prende il sole nudo. A volte le cose ci capitano da sole, quindi bisogna cercare d farle capitare anche alla gente. quante persone ci saranno li fuori a cui piacerebbe stare nude ma non lo sanno? E se non lo sanno, non cercheranno di sicuro informazioni sul naturismo. Deve essere il naturismo a cercare loro. Delicatamente, educatamente, senza spaventare.
Utente
se il parroco dice di si, vuol dire che i miracoli possono accadere!
Utente
L'A.N.AB. in Abruzzo ha esattamente seguito questo percorso cercando un dialogo dapprima con i comuni nei quali c'erano luoghi storicamente frequentati, poi lavorando a lungo sulla legge regionale cercando contatti trasversali fra i consiglieri regionali col coronamento della sua approvazione, successivamente alla approvazione della legge regionale ha fatto richiesta a tutti i comuni della costa di spazi autorizzati ma, malgrado la legge dava dei tempi massimi per rispondere, ha risposto positivamente solo il comune di Torino di Sangro con concessione di un tratto di spiaggia poi ampliato negli anni successivi. Non so se simile richiesta sia stata fatta anche ai comuni dell'entroterra. Il direttivo A.N.AB. ha anche partecipato a manifestazioni per l'ambiente, con la bandiera associativa, ed ad altre iniziative con un tavolo e materiale divulgativo. Questo non per vantare l'A.N.AB. ma per descrivere un percorso virtuoso che tutti i gruppi regionali dovrebbero intraprendere o stanno già percorrendo.
Utente
Aggiungo che la legge regionale curata dall'A.N.AB. ed approvata dal consiglio regionale dell'Abruzzo può essere copiata pari pari e proposta anche nelle altre regioni. Il direttivo A.N.AB. credo che sarebbe felice sia che la sua legge regionale venga approvata nelle altre regioni sia per dare consulenze sul metodo seguito per coinvolgere il maggior numero possibile di consiglieri regionali appartenenti a gruppi diversi. Attualmente uno degli artefici di questo lavoro Andrea Mirabilio ha un ruolo al vertice della nuova FENAIT.
Utente
Molto lineare e condivisibile.
Utente
Nudomark ha scritto: Poi ci vorrebbero molte persone impegnate e i volontari sono sempre pochi, tutti naturisti ma senza metterci la faccia.
Bravo Nudomark, è proprio qui il problema, metterci la faccia, come scritto molte altre volte, molti nudonaturisti, tengono segreta questa loro passione dentro di loro, che sia sbagliato o no, non mi esprimo,però.........!
Utente
starless ha scritto:
Nuda Natura ha scritto:
Erano presenti tutte o solo le solite? [:251]
Quali sarebbero?
La mia curiosità era riguardo le Associazioni
Utente
Beh si, dovrebbero farle tutte le Associazioni nudiste regionali esistenti
Utente
L'idea è buona, finché non si organizza sul proprio territorio
Utente
Nudomark ha scritto:
E' stato fatto in Fiere e Manifestazioni di Legambiente e altrove.
Erano presenti tutte o solo le solite? [:251]
Utente
Fiden ha scritto:
Potrebbe essere l’occasione giusta, che le organizzazioni naturiste ed i forum, organizzassero, in accordo con i promotori , una visita alla Mostra da compiere in completa nudità. In questo modo avremmo certamente la possibilità di essere ascoltati dai media e dire cos’è in realtà il nudismo ed il naturismo ed il suo rapporto con la sessualità.
Un po' come quella avvenuta a Parigi
Utente
Non sarebbe male, però tutto sta nel vedere chi si ha di fronte
Utente
Ciao a tutti. Pienamente d'accordo: spetta a noi muoverci, se aspettiamo i tessili stiamo freschi. Il nudismo meno è diffuso, più sarà discriminato, come ogni cosa. Prendiamo esempio da chi non si è arreso a vedere calpestati i propri diritti: non è possibile che da noi si sia così indietro, ma come ho detto altrove siamo in un periodo di riflusso quindi ci vuole più impegno da parte nostra.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.