Idea per sviluppo naturismo

Fiden 02/09/2026 21:37 5.869 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
se il parroco dice di si, vuol dire che i miracoli possono accadere!
Utente
Molto lineare e condivisibile.
Utente
Nudomark ha scritto: Poi ci vorrebbero molte persone impegnate e i volontari sono sempre pochi, tutti naturisti ma senza metterci la faccia.
Bravo Nudomark, è proprio qui il problema, metterci la faccia, come scritto molte altre volte, molti nudonaturisti, tengono segreta questa loro passione dentro di loro, che sia sbagliato o no, non mi esprimo,però.........!
Utente
starless ha scritto:
Nuda Natura ha scritto:
Erano presenti tutte o solo le solite? [:251]
Quali sarebbero?
La mia curiosità era riguardo le Associazioni
Utente
Non sarebbe male, però tutto sta nel vedere chi si ha di fronte
Utente
Nudomark ha scritto:
E' stato fatto in Fiere e Manifestazioni di Legambiente e altrove.
Utente
Beh si, dovrebbero farle tutte le Associazioni nudiste regionali esistenti
Utente
L'idea è buona, finché non si organizza sul proprio territorio
Utente
Fiden ha scritto:
Potrebbe essere l’occasione giusta, che le organizzazioni naturiste ed i forum, organizzassero, in accordo con i promotori , una visita alla Mostra da compiere in completa nudità. In questo modo avremmo certamente la possibilità di essere ascoltati dai media e dire cos’è in realtà il nudismo ed il naturismo ed il suo rapporto con la sessualità.
Un po' come quella avvenuta a Parigi
Utente
Ciao a tutti. Pienamente d'accordo: spetta a noi muoverci, se aspettiamo i tessili stiamo freschi. Il nudismo meno è diffuso, più sarà discriminato, come ogni cosa. Prendiamo esempio da chi non si è arreso a vedere calpestati i propri diritti: non è possibile che da noi si sia così indietro, ma come ho detto altrove siamo in un periodo di riflusso quindi ci vuole più impegno da parte nostra.
Utente
Nudomark ha scritto:
E' stato fatto in Fiere e Manifestazioni di Legambiente e altrove.
Confermo quanto scrive Marco, con cui ho avuto occasione di chiacchierare proprio durante l’edizione 2017 di “Fa’la Cosa Giusta!” Erano presenti sia lo stand ANITA che quello FENAIT. Ma sono diverse le occasioni in cui le associazioni sono presenti con gazebo o con postazioni informative, anche nelle “spiagge di presidio”.
Utente
Ho cercato qualche immagine nel nostro archivio, ed ho scelto una che mi è particolarmente cara, quella del gazebo allestito in occasione della cerimonia inaugurale del Monumento Naturale di Pyrgi a Santa Severa, del 2/12/2017. Sono innumerevoli le occasioni in cui ci siamo mobilitati per promuovere il naturismo e le nostre iniziative, fra cui una riuscitissima petizione per l’istituzione di un tratto riservato alla pratica naturista alle Sabbie Nere. E naturalmente continueremo a fare queste iniziative di comunicazione e di stimolo, come la classica pulizia dell’arenile. Immagine utente
Utente
Nuda Natura ha scritto:
Quali sarebbero?
Fiden
Utente
Per far conoscere il naturismo si potrebbe andare nelle piazze con tavoli ed altro come feci io già negl'anni 90. Le foto che vedete qui sotto mostrano: - la prima mentre stavo allestendo il mio spazio in un evento del mio paese denominato "Mercatino serale del mercoledì" con scritte . materiale informativo ed una TV nel pulmino chela sera tramite videoregistratoore mostrava il video della Federazione Naturista Francese "Osez vivre nu" e, la seconda foto la presenza del pubblico in altra serata col pulmino dentro al cerchio blu. Immagine utente
Fiden
Utente
Io il tipo di manifestazione detta sopral'ho fatta quasi sempre da solo per otto anni sia in piazza, sia in locali chiusi ma aperti al pubblico sia ,ad esempio, ad una Festa dell'Unitè Nazionale a Bologna dove una volta passò davanti al mio stand un gruppo di una cinquantina di poliziotti. Ho sempre mostrato il video "Osez vivre nu" della FFN che si ripeteva infinite volte. Una volta fui denunciato dalla Polizia Municipale per "Spettacolo osceno": affrontai il processo e fui assolto subito in primo grado. La legge non è cambiata quind,inon è vero che oggi, come afferma Nudomark, per una serie di problematiche legate alle autorizzazioni, non si possa più fare. Occorre avere la voglia di fare cosa che da sempre il movimento pseudonaturista difetta!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.