Regolamento Polizia Municipale anticostituzionale?

Fiden 02/09/2026 21:37 3.906 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
secondo me quel fatto salvo quanto previsto dalla norma in vigore di fatto rende inutile tutto il comma quindi di fatto stiamo parlando di aria fritta
Utente
O.T. o non O.T. a queste tue ultime opinioni (che non mi sento di poter controbattere) potrà rispondere solo qualcuno personalmente impegnato in qualche associazione. Ovviamente se leggerà e/o vorrà esprimerti il suo punto di vista. P.S. Speriamo che, eventualmente voglia anche riflettere sui motivi per cui un nudista (come sei tu) non reputa opportuno iscriversi. P.S.2 A volte gli O.T., come penso sia questo il caso, possono rivelarsi forieri di buoni argomenti e spunti. Forse è per questo che i moderatori hanno atteso prima di intervenire.
Utente
maurobuio ha scritto:
La cifra di nudisti in Italia non è importante (che poi avevo scritto amettiamo........)[:p][:p], forse mi sbaglio ma questa cifra l'avevo letta qui,come dice Max, poi ci sono i nudisti occasionali, (se si possono considerare nudisti),potrebbero essere molti di più, Potremmo essere anche in 10, ma se non si fa gruppo,e ognuno va per i cavoli suoi......potete aspettare 100 anni prima di portare a casa regolamenti a favore nostro.
Premesso che, personalmente e pur praticandolo appena possibile, il nudismo non è la mia priorità di vita. Detto questo, da tanti, troppi anni qui dentro leggo degli "armiamoci e partite" Secondo me molti (non ce l'ho con te Mauro) prima di scrivere dovrebbero domandarsi: "Io che ho fatto (non pensato!) pro nudismo?".
Utente
maurobuio ha scritto:
siman ha scritto: Secondo me molti (non ce l'ho con te Mauro) prima di scrivere dovrebbero domandarsi: "Io che ho fatto (non pensato!) pro nudismo?".
Se non ricordo male, questa osservazione mi è già stata fatta,altra domanda di riserva:chi mi ha contattato fino ad'ora per fare qualcosa? Risposta nessuno. Forse perché non faccio parte di nessuna associazione? Eppure a quest 'ultimo raduno, non faccio nomi, ma fa parte di un'associazione, voleva conoscermi........!Poi ci siamo presentati e tutto è finito li. Solo curiosità nel vedermi se ero brutto o bello, oppure.........maaaaaa, non lo vero mai a sapere, se poi non decide di scrivermi. Comunque questa cosa mi ha fatto piacere,vuol dire che ogni tanto tiro l 'attentenzione da parte di qualcuno. OT: vedi Siman, sono quasi 4 anni che sono in causa con l'azienda in cui lavoro, non per una cosa personale,ma che riguarda tutti i miei colleghi,se questa battaglia l'avessi fatta da solo forse l'avrei vinta lo stesso,ma per fortuna dietro c'era un gruppo,e tutti assieme siamo rusciti a portare a casa un risultato. Come ho scritto un po' di tempo fa, associarmi a tizio piuttosto che a Caio, nella mia situazione da nudista single, non mi servirebbe a gran che,forse sbaglio a pensarla così, ma per ora la vedo così.
Mah. Sai...è già un po' che mi sono accorto....o ho avuto la netta sensazione...no, no, la dico come è: mi sono accorto! che molti autoproclamati nudisti, sfruttino l'occasione per (anche) altri scopi. Fanno male? No. Fanno bene (secondo me, ovviamente). L'unica cosa che non capisco è che sarebbero pronti a giurare sulla Bibbia che non è vero. Questo è il motivo per cui a tale personaggi preferisco i trasgressivi...almeno loro sono sinceri (oltre che a essere SOLO nudisti quando si può fare SOLO nudismo. [;)] Per quanto riguarda le associazioni, pur non avendo alcuna intenzione di iscrivermi, è indubbio che siano al momento una delle migliori armi pro nudismo. Essere un singolo non è un motivo per non associarsi (se si crede nel loro progetto e nei loro uomini). Inoltre l'esempio personale su di te che hai voluto condividere, se ci pensi bene, è ben in linea con chi crede all'associazivismo e non il contrario.
Utente
pieros_it ha scritto:
ma no dai.....2.000 mi sembra davvero poco dai!!!! quanti nudisti ci potranno stare a lido di dante in piena estate? e a san vincenzo? e a capocotta? e a camerota? e a torre guaceto? e sulle altre spiagge italiane frequentate da nudisti?.....sommali tutti e di sicuro saranno molti piu di 2.000
Ok Piero, aggiungiamoci anche gli eventuali che sono andati all'estero; potrebbero essere di più. Ma addirittura 500.000? [;)] Tanto per giocare alle stime... gli abitanti del comune di Bologna, sono 389.261, mentre tutti quelli di Firenze, 380.948. Alle ultime elezioni il partito sudtirol volks ecc ecc (non so come cacchio si scrive), con poco più di 134.000 voti,ha avuto 2 deputati. Se fossimo, noi nudisti, in 500.000 sai quanti segretari di partito sarebbero iscritti in questo forum perorando ad alta voce i nostri diritti? [8D]
Utente
A me questa storia che in Italia ci siano 500mila nudisti mi è sempre sembrata una favola (dire "palla colossale" non si può). Se fossimo davvero così tanti qualche partito politico (dato che i politici amano il paraculismo se gli conviene) avrebbe fatto della lotta al riconoscimento del nudismo, un fiore all'occhiello. Per quanto riguarda, invece, il fatto che "ci si possa permettere" di fare nudismo all'estero....siamo tutti davvero così sicuri che si spenda di più che farlo nelle strutture italiane?
Utente
Anche secondo me i nudisti italiani non son così tanti come si dice e si spera. Se Fiden si sbaglia...dubito lo faccia con stime troppo basse. Vogliamo essere invece ottimisti? Ok, raddoppiamo: duemila!!! se proprio bisogna essere di manica larga.
Utente
Su questo (della riservatezza) sono d'accordissimo. Sennò anche dentro questo forum, Simo e io compresi, non ci sarebbero nickname e neppure foto con volti oscurati. Però, è anche vero, esempio di Coppiamat docet, che con chi si è certi si possa parlare, nessuno nega le proprie esperienze nudiste.
Utente
Concordo con Max e Mauro, senza contare che l'assioma "nudismo/naturismo difende la nostra salute psicofisica ecc ecc" non è presente nella costituzione. Una cosa è anticostituzionale se viola appunto qualche passo della costituzione. Però va anche detto che una eventuale causa (già persa in partenza secondo me) potrebbe servire come pubblicità al nudismo in se stesso. Va anche detto che dove vivo io (ma anche in tutti gli altri centri turistici sul mare in Liguria) escludendo ovviamente spiagge, stabilimenti balneari e vari lungomare, nelle rimanenti strade e attività commerciali in genere, non è consentito girare/entrare a torso nudo. Ma nessuno si è mai sognato di protestare e anzi, sono tutti d'accordo. Forse, perciò, Fiden o qualche altro nudista potrebbe provare a fare un diverso tipo di lotta (non è una presa in giro, dato che ti ho applaudito qui sul forum quando hai detto di esserti messo nudo davanti a Montecitorio) e cioè mettersi nudi in un qualunque altro parco di una qualunque altra città e dopo che son arrivati i vigili urbani dire: "Ma come non si può? Voi non lo avete mica vietate come a Torre d'Argine!"
Utente
siman ha scritto:
A me questa storia che in Italia ci siano 500mila nudisti mi è sempre sembrata una favola (dire "palla colossale" non si può). Se fossimo davvero così tanti qualche partito politico (dato che i politici amano il paraculismo se gli conviene) avrebbe fatto della lotta al riconoscimento del nudismo, un fiore all'occhiello. Per quanto riguarda, invece, il fatto che "ci si possa permettere" di fare nudismo all'estero....siamo tutti davvero così sicuri che si spenda di più che farlo nelle strutture italiane?
Sui numeri di nudisti in Italia,qualche dubbio cè lo anch'io, se dovessimo fare una selezione qui dentro,chi resta? Io e Max....... Scherzo ovviamente. Sui prezzi,se parliamo della Toscana,c'è da mettersi le mani nei capelli,se io e te andassimo al Dante,una sistemazione a pochi soldi la troviamo, no al camping Classe,si se vai in tenda. Idem a Eraclea Mare,una soluzione a pochi soldi si trova (CORRA o KEVIN),sicuramente ne sono informati,certo poi bisogna accontentarsi dei luoghi e spiagge citati qui sopra,per dirne una non ci sono servizi, località deserte,ecc......motivo per cui molti scelgono località all'estero.
Utente
Dovremmo solo non farci portare via spiagge o altro,(nudiste/i),conquistate da persone che si sono date da fare per fare questo. Ps:all'ultimo raduno dove ho avuto modo di conoscere e parlare con alcune persone,ho potuto riscontrare che, parlavano sopratutto di luoghi fuori dall'Italia,per carità se uno se lo può permettere........ma per chi resta qui........ Perciò collegandomi all'ultima frase di Andrea: secondo me, non siamo tornati al medioevo,ammettiamo che ci siano 500mila nudo naturisti in Italia,e 490mila lo praticano all'estero,hai voglia riuscire ottenere qualcosa qui........
Utente
siman ha scritto: Secondo me molti (non ce l'ho con te Mauro) prima di scrivere dovrebbero domandarsi: "Io che ho fatto (non pensato!) pro nudismo?".
Se non ricordo male, questa osservazione mi è già stata fatta,altra domanda di riserva:chi mi ha contattato fino ad'ora per fare qualcosa? Risposta nessuno. Forse perché non faccio parte di nessuna associazione? Eppure a quest 'ultimo raduno, non faccio nomi, ma fa parte di un'associazione, voleva conoscermi........!Poi ci siamo presentati e tutto è finito li. Solo curiosità nel vedermi se ero brutto o bello, oppure.........maaaaaa, non lo vero mai a sapere, se poi non decide di scrivermi. Comunque questa cosa mi ha fatto piacere,vuol dire che ogni tanto tiro l 'attentenzione da parte di qualcuno. OT: vedi Siman, sono quasi 4 anni che sono in causa con l'azienda in cui lavoro, non per una cosa personale,ma che riguarda tutti i miei colleghi,se questa battaglia l'avessi fatta da solo forse l'avrei vinta lo stesso,ma per fortuna dietro c'era un gruppo,e tutti assieme siamo rusciti a portare a casa un risultato. Come ho scritto un po' di tempo fa, associarmi a tizio piuttosto che a Caio, nella mia situazione da nudista single, non mi servirebbe a gran che,forse sbaglio a pensarla così, ma per ora la vedo così.
Utente
Siamo in OT da un po', ma fino a che qualche moderatore ci stronca, andiamo avanti......[:D][:D][:D] Sul primo pensiero sono d'accordo con te. Sulle associazioni il mio pensiero lo conosci (ne era nata una discussione). Sarò breve sul mio modo di vedere e per convincermi ad iscrivermi: 1)se mi iscrivo devo uscire con dei soldi (in questo momento brutto periodo) 2)di solito quando devo tirare fuori dei soldi mensili,e per avere un servizio,e che mi serva veramente a qualcosa. 3)per farti un'altro esempio per farti capire meglio:per fargli causa alla ditta tramite il sindacato mi dicono:devi farti la tessera (non vedo l'ora di sbregarla),servizio scadente. 4)per ultimo mi farei la tessera nudista per:ottenere leggi e regolamenti a favore nostro,bussare la porta a tutti i sindaci d'Italia, (tempo permettendo)per ottenere un pezzetto di terreno per praticare nudismo con servizi,firmare un documento in tutti i comuni,a non farmi la multa se mi trovano nudo in un luogo dove da anni si è praticato nudismo,senza dare fastidio a nessuno,insomma per cose utili. 5)non mi faccio la tessera solo per:partecipare a raduni,o a cene e pranzi,in famiglia essendo solo io nudista, mi è anche difficile partecipare sempre,utili per conoscere nuovi amici,ma non per ottenere qualcosa per il nudismo.
Utente
arystarko ha scritto:
Per quanto riguarda i numeri, bisognerebbe capire cosa si intende per nudisti. Se per nudista si intende chi si spoglia almeno una volta l'anno in un luogo pubblico, allora forse sono anche più di 500.000. Se per nudista si intende chi fa regolarmente nudismo per tutta l'estate, allora i numeri sono probabilmente più bassi.
Proprio così, ma il problema secondo me, non sta nei numeri,come ho scritto sopra, fossimo anche in 10,e ogni singola persona di questi si muovono per conto loro,non si va da nessuna parte.
Utente
a_fenice ha scritto: Ma soprattutto, a chi interessa? Non conosco il posto, ma si sta parlando di qualche famosa località già nudista, quindi da difendere? Oppure solamente di una delibera che alla fine parla di un posto del quale non frega nulla a nessuno perché non è nudista, non ci sono nudisti, o sarebbe impraticabile è impossibile praticare nudismo?
Esatto ,Fiden facci sapere.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.