Spiaggia riservata Vigevano/dopo due anni dove è?

gabrius 02/09/2026 21:37 6.269 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Mauro ti amo
Amministratore
Sono in totale disaccordo con queste tesi. Tant’e Che sono portate avanti da decenni con ben pochi risultati. Provare a cambiare, no nè? Non sono d’accordo nemmeno con Marco. I termini che hai considerato tu esulano dal risultato. Mi scuso prima di scrivere, dato che questo principio l’ho scritto forse già 10.000 volte. Al di là dei risultati, che sappiamo benissimo dipendono da una miriade di fattori diversi, perché non far sapere che si sta lavorando ad un progetto? Possono arrivare idee, sostegno e aiuti. Se nemmeno questi arrivano, a prescindere chi paga il bollino, ma pure chi sta alla finestra a vedere, saprà che c’è qualcuno che muove il culo e si impegna duramente per raggiungere un risultato, e non sta lì solo ad organizzare saune e piscine. Non c’è riuscito? Pazienza, ma intanto si è dato da fare. Al massimo si continuerà a dare la colpa al Vaticano anche se comandano i comunisti. Visto che le onnipresenti critiche sono soprattutto di immobilismo più che inefficienza, perché non smontare tale idee sbagliate, sbagliatissime, dicendo cosa si sta provando a fare? Ritengo invece che comunicare col popolo nudista sia fondamentale, al di là dei risultati raggiunti. Comunque, fate un po’ (facciano un po’)
Amministratore
Che ci siano cose che è meglio tacere e altre che si possono tranquillamente dire è lapalissiano, e nessuno penso si sogni di “voler sapere a tutti i costi”. Sarebbe da deficienti solo il chiederlo. Che però la tendenza generale sia quella del non diffondere assolutamente nulla è altrettanto vero. E ricordo che sto continuando a parlare sull’aspecifico e generale. Anche le sconfitte, diciamo così, a volte sarebbe bene che siano diffuse. Una cosa come quella riportata de sergino sul tema del topic, farebbe apprezzare a chi vive sul posto quanto qualche politico manovra solo finché ha convenienza a farlo. Cioè, un’associazione, qualunque, ha due obiettivi “commerciali”: realizzare progetti, coinvogliare nuovi soci. Ma per far questo non basta mandare la letterina di auguri per Natale e chiedere il rinnovo. La propria attività, che ricordo ancora fatta con gran fatica e scontrandosi con molti, va fatta conoscere per far capire appunto quanto sopra. La miglior pubblicità è far conoscere il prodotto, e non vendere solo Arrigoni (a scatola chiusa, sulla fiducia, antica pubblicità che conoscono i vecchietti) Ps http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?whichpage=2,7&TOPIC_ID=17331#268202 Questa cosa che conoscevo da giorni e su cui abbiamo discusso se era il caso di dirlo o meno, data la possibilità di ricorsi, è quanto vado affermando. Un giudice, grazie al notevole impegno finanziario, temporale etc etc di Anita, ha scagionato due sfortunati incappati nella nebbia legislativa sul nudismo. Ricorreranno, si vincerà ancora o si perderà? Quello lo dirà il tempo, ed eventualmente sarà fonte di altre considerazioni. Intanto avete/abbiamo vinto, e vi è costato una tombola in ogni senso. Farlo sapere fa vedere: A - la vostra abnegazione e sollecitudine a partecipare attivamente anche ai problemi dei nudisti B_ far sapere che il fondo istituito è servito a qualcosa di concreto C- il fondo stesso è praticamente esaurito e ha bisogno di essere rimpinguato, quindi, visto il buon uso fatto, è opportuno che tutti ci prendiamo carico della cosa e contribuiamo per quanto possibile per caso futuri. E ora ditemi che dico cazzate quando dico che bisogna parlare e far conoscere le cose a tutti
Amministratore
Il discorso era sulle generali, assolutamente non legato alla storia di Vigevano. Ed è un discorso suggerimento su ciò che si riterrebbe opportuno. Chi di dovere non lo ritiene tale? Silenzio c’era prima silenzio ci sarà domani. Non muore nessuno. Ma anche nessuno non capirà mai le dinamiche che ci stanno dietro, vedi discorso gay friendly, e non è chiudendosi a riccio che si diffonde informazione. Quando invece c’è ne vorrebbe tantissima, per far capire e apprezzare chi almeno ci prova. Ma non muore nessuno. La gente continuerà a parlare male, le medesime continueranno a fare le cose di nascosto, come fosse un delitto invece di duro lavoro di conquista, alla fine “la si campa tutti lo stesso”. Basta che poi non arriva la lamentela tipo “ma non si iscrivono, ma siamo solo quattro gatti, ma non c’è riconoscenza” etc etc etc E anche qui parlo sulle generali. Vale per ogni associazione, per ogni impegnato in qualunque fronte.
Utente
Sopratutto credo che il bicottume viene alimentato se uno reagisce in segreto Fare le cose i segreto sembra sempre qualcosa di sporco. Come nel singolo finché nascondo il fatto che sono nudista alimento il credo che è qualcosa di vergognoso
Marcolino
Utente
Messaggio di gabri72 Sarebbe anche ora che ci fossero PRIMA I FATTI e poi le parole! Basta notizie buttate li se poi in sostanza non si fa nulla. Saluti
Non capisco a chi si rivolga questa polemica... Marcolino
Nudomark
Utente
Ma porca put....di cosa volete parlare se si è mosso un privato e poi la cosa è naufragata. L'associazione è stata solo consultata (non io) per un parere legale. Non si tratta di luogo pubblico. Io sinceramente non capisco, cosa si dovrebbe fare? dire anche quando si parla con una amministrazione? (Accade spessissimo). Per poi sentirsi dire, se i progetti non vengono accettati o la cosa sfuma, che non si è grado di lavorare per il naturismo? Vedi fiden. Ogni volta che accade qualcosa di positivo lo si comunica sempre, almeno fin che c'ero io. Suppongo anche adesso! Io davvero più mi allontano da questo mondo e più sono felice, mi sono davvero stufato. Idem delle polemiche sui forum per le spiagge di Livorno gay friendly. Ma cosa volete capire se nemmeno questo concetto elementare viene letto correttamente? Poveri noi...
Fiden
Utente
Io sono dell'opinione che qualcuno interessato alla nascita di strutture per il naturismo dovrebbe sentire Marco Lorini,gestore area attrezzata Parco Robinson, come sta le suo proposta e, possibilmente, aiutarlo se necessita.
n/a
Utente
a_fenice ha scritto:
... E ora ditemi che dico cazzate quando dico che bisogna parlare e far conoscere le cose a tutti
Non dici assolutamente cazzate, ma chi lavora per l'associazione, ve lo assicuro, lo fa in modo volontario e nei ritagli del poco tempo libero che ha, inoltre non siamo in molti.. e talvolta succede che si sbagliano i tempi della comunicazione, che ci si dimentichi di scrivere questo piuttosto che quello e le cose da fare sono tante. Per cui un po' di comprensione
Nudomark
Utente
Ma è stato fatto...tutti che parlano a caso...
n/a
Utente
Purtroppo il parlarne in corso d'opera, porta con se il rischio di poter far naufragare i progetti ancor prima che questi giungano a compimento. Per Vigevano è stato così. A.N.ITA. contattata prima della proposta in comune, ha lavorato come al solito, i nostri soci sul territorio si sono spesi attivamente ed abbiamo fatto avere tutte le informazioni necessarie, ma purtroppo la persona interessata e che frequenta la spiaggia in questione, deve aver fatto uscire la notizia sui giornali prima di presentarla in giunta e le forze contrarie a qualsiasi scelta di libertà individuale,hanno mosso le loro pedine abilmente prima che qualsiasi provvedimento fosse stato messo in discussione. Poi la giunta è entrata in crisi, chi ci aveva proposto la cosa ha ora un ruolo di rilievo nell'amministrazione comunale di Vigevano, ma ha voltato la faccia da altre parti per motivi "imperscrutabili". Mi sono trovato molte volte a sostenere trasparenza nei percorsi di proposte, ma anche la questione di Vigevano, mi ha fatto in parte ricredere, meglio parlare delle cose a risultati ottenuti.
Nudomark
Utente
Il punto è che scrivere prima di avere risposte non ha senso. Se le risposte non ci sono o sono negative ha ancora meno senso!
Utente
maurobuio ha scritto:
Se l'ultima notizia risale al 2017,probabilmente non hanno trovato un accordo. Se li in giro ci stà un'associazione, magari provare a chiedere a loro.......!
la zona non è frequentata da naturisti e non c'è stata una richiesta di alcuna associazione come scritto nel primo post solo l'idea poi non realizzata di un privato
Utente
IN futuro forse sarebbe utile far sapere anche qui nel Forum,che si sta lavorando per ottenere un permesso in un qualsiasi luogo,dove praticare nudismo,in modo che, se qualcuno volesse dare il proprio contributo,lo possa fare. Non è una critica,ma una proposta quanto scritto, (io qui sono il primo e quasi lunico) a ringraziare chi riesce a portare a casa un luogo nudista.
Ti ricordo che siamo in vatitalia e a volte i progetti naufragano proprio perché si viene a sapere prima che sia cosa fatta e il bigottume parte con la crociata
Utente
Ciao a tutti! Io penso che parlarne non possa che giovarne a tutti quanti... Parlare dei progetti serve anche a far partecipare le persone.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.