Sport e allenamento

helios 02/09/2026 21:37 4.194 Visite
Marcolino
Utente
01/01/2000 00:00
cri ha scritto: Marcolino....è un buon gustaio...oltre che a essere uno sportivo!!![:X][:X]
Grazie, puoi dirlo forte Cri [:X]...e non solo per il cibo!! [:p][;)][:D]. Salutoni, Marcolino.
DavidBrig
Utente
mizioeanto ha scritto:
Emanuele Cinelli ha scritto:
Affiancatemi nelle mie uscite in montagna e negli allenamenti: peso forma assicurato nel giro di pochi mesi...
Purtroppo riesco ad andare in montagna molto, troppo, poco rispetto a quanto vorrei. In escursione giro intorno sai 300 mt/ora su pendenze umane. Come obbiettivo personale c'è la salita di almeno un nuovo "1000" dei monti dietro casa ( i monti Lepini) e di un nuovo 2000 appenninico. Ma difficilmente riesco a far più di una decina di uscite annuali. L'allenamento regolare migliora la forza, la resistenza e la salute mentale. Per esempio, il nuoto è un'attività completa che coinvolge tutto il corpo. Inoltre, per gli appassionati di giochi online, esistono opzioni come https://giocaslot.it/slots/book-of-ra-10-deluxe/ che offrono intrattenimento digitale. Combinare attività fisica e divertimento può essere un modo efficace per rilassarsi e migliorare il proprio benessere.
molto bello
Marcolino
Utente
a_fenice ha scritto:
Con iPhone si può creare un comando rapido con cui selezioni la foto nell’album, e te ne salva un’altra da 640xaltezza automatica. Su Android non so Se si ha Office, c’era una utility semplicissima per ridurre. Cmq se vuoi le ho io le tue foto
Spiritoso...[;)] qui agosto 2025 Immagine utente E qui com'ero ad agosto 2019 Immagine utente -40 kg Allenamento costante e alimentazione controllata; sempre di pari passo, l'uno senza l'altra non si ottiene niente. Marcolino
Marcolino
Utente
mizioeanto ha scritto: Complimenti davvero. Io alterno tra i 15 e i 20 kg sopra. Ho ripreso però la palestra, per ora vado un paio di volte a settimana, ma spero di poter andare tre volte a partire da fine Gennaio. Per il dettaglio , ho iniziato a fare Taekwondo, visto che il corso di Muay Thai che avevo ripreso a Marzo, non ha ricominciato. P.s. Marcolì, quel chiletto, tienitelo [:D]
Grazie Mizio! [^] No non voglio tenere neanche quel chiletto!! Se resto focalizzato sull'obiettivo non rischio di lasciarmi andare e buttare in poco tempo tutti gli sforzi fatti in questi ultimi anni. [;)]
Marcolino
Utente
a_fenice ha scritto: Eppure non si vede, non è che hai dimenticato di menzionare gli esercizi alle mandibole? [:D][:D][:D]
Quanti anni sono che non mi vedi amico mio? Credo almeno 5. Dalla foto del raduno di Zello che hai postato poco tempo fa in ricordo dei bei vecchi tempi, quando ci si dava da fare nella preparazione e distribuzione dei pasti, ho perso una quindicina di chili... certo ne dovrei perdere un'altra decina almeno...ma ci sto lavorando [;)]. Salutoni, Marcolino.
cri
Utente
io sono per natura anti"deporte"....vuol dire che non faccio praticamente niente da anni se non qualche passeggiata in spiaggia e purtroppo si nota, i muscoli non sono più quelli di una volta ma mettermi a correre o fare pesi proprio non ci penso.[:I] So solo che mi farebbe bene...pigra?!?![:o)] ebbene sì...[:(] Oltretutto vivo in un posto senza contaminazione di nessun tipo dove potrei allenarmi nelle palestre all'aperto...ma mi ripeto sempre domani....[:D]
cri
Utente
a_fenice ha scritto: Eppure non si vede, non è che hai dimenticato di menzionare gli esercizi alle mandibole? [:D][:D][:D]
Marcolino....è un buon gustaio...oltre che a essere uno sportivo!!![:X][:X]
Utente
Io durante le feste ho messo su un po di pancia nonostante che vado ogni 2 o tre giorni in bici anche 30 km incluso la collina. Verrà anche la primavera dove sul divano si sta meno Al limite faccio anche esercizi im casa #127969;
Utente
Emanuele Cinelli ha scritto:
Affiancatemi nelle mie uscite in montagna e negli allenamenti: peso forma assicurato nel giro di pochi mesi... quelli di velocità pura girano tra i 7 e i 20km con dislivelli fino a 1500m, gli altri (comunque veloci) vanno da 20 a 80km con dislivelli fino a 6000 metri. Per la prossima primavera ho in progetto la traversata completa del Monte Baldo A/R in unica tirata.
Troppo distante da me se no verreisen volentieri
Amministratore
Affiancatemi nelle mie uscite in montagna e negli allenamenti: peso forma assicurato nel giro di pochi mesi... quelli di velocità pura girano tra i 7 e i 20km con dislivelli fino a 1500m, gli altri (comunque veloci) vanno da 20 a 80km con dislivelli fino a 6000 metri. Per la prossima primavera ho in progetto la traversata completa del Monte Baldo A/R in unica tirata.
Amministratore
Marcolino ha scritto:
No non voglio tenere neanche quel chiletto!! Se resto focalizzato sull'obiettivo non rischio di lasciarmi andare e buttare in poco tempo tutti gli sforzi fatti in questi ultimi anni. [;)]
[:139] E fai bene: a prendere peso si fa prestissimo, a riperderlo è un'impresa.
Marcolino
Utente
Marcolino ha scritto:
Quanti anni sono che non mi vedi amico mio? Credo almeno 5. Dalla foto del raduno di Zello che hai postato poco tempo fa in ricordo dei bei vecchi tempi, quando ci si dava da fare nella preparazione e distribuzione dei pasti, ho perso una quindicina di chili... certo ne dovrei perdere un'altra decina almeno...ma ci sto lavorando [;)]. Salutoni, Marcolino.
Per la cronaca ad oggi ne ho persi 37 !!![:D] -1kg al peso forma ottimale. [^] Marcolino
Marcolino
Utente
Io pratico pallavolo, jogging e ginnastica con regolarita' finche' gli acciacchi non mi costringono a periodi di riposo forzato. Marcolino
Marcolino
Utente
L'allenamento per me è diventato uno stile di vita, uno svago, uno sfogo... Sono un uomo nuovo. Se riesco pubblico una foto di come ero prima e una di come sono ora...
Marcolino
Utente
Marcolino ha scritto:
L'allenamento per me è diventato uno stile di vita, uno svago, uno sfogo... Sono un uomo nuovo. Se riesco pubblico una foto di come ero prima e una di come sono ora...
Niente da fare non riesco, sono troppo pesanti per questo forum. Marcolino
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.