Sport e allenamento

helios 02/09/2026 21:37 4.193 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Emanuele Cinelli ha scritto:
Affiancatemi nelle mie uscite in montagna e negli allenamenti: peso forma assicurato nel giro di pochi mesi...
Purtroppo riesco ad andare in montagna molto, troppo, poco rispetto a quanto vorrei. In escursione giro intorno sai 300 mt/ora su pendenze umane. Come obbiettivo personale c'è la salita di almeno un nuovo "1000" dei monti dietro casa ( i monti Lepini) e di un nuovo 2000 appenninico. Ma difficilmente riesco a far più di una decina di uscite annuali.
Utente
Marcolino ha scritto:
L'allenamento per me è diventato uno stile di vita, uno svago, uno sfogo... Sono un uomo nuovo. ..
Felicissimo per te. Io ho ripreso ieri il taekwondo dopo un mese di pausa (anche loro vanno in ferie), ma la scorsa stagione ho finito l'ultimo giorno del corso e questa ho ricominciato appena riaperto la palestra. Purtroppo sono solo due giorni a settimana, e quindi ne ho approfittato per dedicare altri 2, spesso 3, a volte 4 giorni a settimana alla sala pesi. Devo però riprendere, o venerdì o lunedì prossimo, dopo aver interrotto il 21 di Giugno scorso (mensile scaduto e troppo troppo caldo). Però il peso non accenna a diminuire, ho già preso appuntamento con un nutrizionista per vedere di incominciare un percorso di alimentazione più corretta e consapevole.
Utente
Messaggio di Helios C'è qualcuno che ama allenarsi, che ama lo sport e ne fa parte - integrante o marginale - della sua vita?
Ah, ho dimenticato la corsa e la bicicletta in freeballing ... per me sport è ESSENZIALE, purtroppo nel mio sport principale, il nuoto agonistico, col coach non posso certo allenarmi nudo. Ho scoperto però che ogni anno ci sono i campionati europei di nuoto nudista, quando erano ad Andalo mi è spiaciuto non andarci !!! A tal proposito se sapete di qualche piscina che fa serate di nuoto nudo, DITEMELO SUBITO per favore :))))
Utente
pieros_it ha scritto: Si, nuotare nudo a largo lo faccio sempre anche io nelle spiagge tessili [;)] Troppo bella la sensazione di nuotare nudo e sentire l'acqua scivolare su tutto il corpo senza trovare ostacoli
Già, ma quando come me frequenti quasi solo spiagge tessili hai poche altre alternative. Il freeballing che ho descritto è una, il nuoto un'altra ... Altro?
Utente
Personalmente sono nuotatore agonista e non smetto certo quando fa caldo, ANZI !!! Oltretutto al mare posso permettermi di nuotare al largo dove non c'è nessuno NUDO e quando sono al mare mi faccio un 3000 nudo quasi tutti i giorni (sabato e domenica non nudo, pedalò ovunque e non riesco a evitarli). Direi che l'attività sportiva ha la sua valenza :D
Utente
Marcolino ha scritto: qui agosto 2025 Immagine utente E qui com'ero ad agosto 2019 Allenamento costante e alimentazione controllata; sempre di pari passo, l'uno senza l'altra non si ottiene niente. Marcolino
Pare che hai ottenuto l'uccello che guarda in basso ... [8D][8D][8D][8D]
Utente
Colpa della scelta e posizione dell'adesivo a coprire le tue grazie. [;)]
Utente
02/09/2026 21:37
Hola gente, la calura avanza e nella noia di un piccolo momento di svago vecchi ricordi si affacciano alla mente. Io sono in fermo dopo un incidente, e ogni tanto il desiderio si riaccende, ma sono ancora costretto ad aspettare. E voi? C'è qualcuno che ama allenarsi, che ama lo sport e ne fa parte - integrante o marginale - della sua vita? E se sì, che sport praticate? Camminata su corridoio? Salto in lungo dal comò al letto? [:p] Personalmente amo le lunghe passeggiate su "sentieri da capra", boschi, campagne, spiagge rocciose e via così; il nuoto in mare. Ho conosciuto il powerlifting e mi piacerebbe tornare a praticarlo.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.