Sport e allenamento

helios 02/09/2026 21:37 4.195 Visite
Marcolino
Utente
01/01/2000 00:00
Marcolino ha scritto:
a_fenice ha scritto: Eppure non si vede, non è che hai dimenticato di menzionare gli esercizi alle mandibole? [:D][:D][:D]
Quanti anni sono che non mi vedi amico mio? Credo almeno 5. Dalla foto del raduno di Zello che hai postato poco tempo fa in ricordo dei bei vecchi tempi, quando ci si dava da fare nella preparazione e distribuzione dei pasti, ho perso una quindicina di chili... certo ne dovrei perdere un'altra decina almeno...ma ci sto lavorando [;)]. Salutoni, Marcolino.
Per la cronaca ad oggi ne ho persi 37 !!![:D] -1kg al peso forma ottimale. [^] Marcolino
Marcolino
Utente
Io pratico pallavolo, jogging e ginnastica con regolarita' finche' gli acciacchi non mi costringono a periodi di riposo forzato. Marcolino
Utente
Marcolino ha scritto:
Per la cronaca ad oggi ne ho persi 37 !!![:D] -1kg al peso forma ottimale. [^] Marcolino
Da giugno a settembre avevo perso 6 Kg un po' riducendo la pasta da 130 grammi circa a 80 grammi massimo un po' facendo un po' di esercizi con dei manubri in casa ma negli ultimi 3 mesi ne ho ripresi 3 Kg d'altronde d'inverno sono sempre aumentato un paio di Kg che poi perdevo in primavera / estate comunque nella prossima primavera estate mi riprometto di perdere 4 Kg per poi cercare di mantenere quel peso forma giusto.
Utente
a_fenice ha scritto:
Io perseguo intensi allenamenti sul divano, ora poi che ho la Penny che condivide sbadigli e i “ci alziamo? Ma anche no!” vado come un treno … su un binario morto!!![:)][:)][:)] No, son sincero, oltre agli allenamenti sul divano, da ieri, complice il calo di temperature, andiamo a passeggio in percorso verde lungo il fiume. Meglio di nulla!!!
Eheh, non scoraggiarti caro Fenice... Vi sono età per ogni attività, e forse alla tua certe passeggiate si godono meglio... Che alla mia!
Amministratore
muscoli ha scritto:
Personalmente sono nuotatore agonista e non smetto certo quando fa caldo, ANZI !!! Oltretutto al mare posso permettermi di nuotare al largo dove non c'è nessuno NUDO e quando sono al mare mi faccio un 3000 nudo quasi tutti i giorni (sabato e domenica non nudo, pedalò ovunque e non riesco a evitarli). Direi che l'attività sportiva ha la sua valenza :D
Si, nuotare nudo a largo lo faccio sempre anche io nelle spiagge tessili [;)] Troppo bella la sensazione di nuotare nudo e sentire l'acqua scivolare su tutto il corpo senza trovare ostacoli
Amministratore
Ora come ora la mia attività sportiva è ridotta ai minimi termini a causa di diversi fattori che non sto qui ad elencare.... Comunque, quando posso mi piace fare una bella corsetta... In passato andavo molto in bici e mi piaceva avventurarmi nei sentieri lungo la scogliera e appena trovavo una caletta abbastanza appartata ne approfitta o per fare un bagno rinfrescante nudo.... Poi mi rivestivo e proseguivo la mia pedalata :-)
Amministratore
Se metti su massa magra al posto della grassa, stai solo spostando il peso. Che sappia io l’attività fisica, se uno vuol dimagrire, ci vuole, ma mirata, cioè indirizzata. Far pesi mette su muscoli, tutta salute uguale, ma il peso rimane. Non son certo un esperto, ma di norma le basi son queste. Informati e semmai scegli attività diverse, oltre a usare una dieta mediterranea ma… poca… poca… poca [:)][:)][:p]
Amministratore
Marcolino ha scritto:
Io pratico pallavolo, jogging e ginnastica con regolarita' finche' gli acciacchi non mi costringono a periodi di riposo forzato. Marcolino
Eppure non si vede, non è che hai dimenticato di menzionare gli esercizi alle mandibole? [:D][:D][:D]
Amministratore
Cavolo, ti sei svegliato per tempo… [:D][:D][:D] Cmq complimenti, ti invidio
Amministratore
Io perseguo intensi allenamenti sul divano, ora poi che ho la Penny che condivide sbadigli e i “ci alziamo? Ma anche no!” vado come un treno … su un binario morto!!![:)][:)][:)] No, son sincero, oltre agli allenamenti sul divano, da ieri, complice il calo di temperature, andiamo a passeggio in percorso verde lungo il fiume. Meglio di nulla!!!
Amministratore
Con iPhone si può creare un comando rapido con cui selezioni la foto nell’album, e te ne salva un’altra da 640xaltezza automatica. Su Android non so Se si ha Office, c’era una utility semplicissima per ridurre. Cmq se vuoi le ho io le tue foto Immagine utente Immagine utente
Utente
E io che vorrei mettere sù qualche chilo.... E non riuscirci [:D][;)]
Utente
Basta anche paint
Utente
Marcolino ha scritto:
L'allenamento per me è diventato uno stile di vita, uno svago, uno sfogo... Sono un uomo nuovo. ..
Felicissimo per te. Io ho ripreso ieri il taekwondo dopo un mese di pausa (anche loro vanno in ferie), ma la scorsa stagione ho finito l'ultimo giorno del corso e questa ho ricominciato appena riaperto la palestra. Purtroppo sono solo due giorni a settimana, e quindi ne ho approfittato per dedicare altri 2, spesso 3, a volte 4 giorni a settimana alla sala pesi. Devo però riprendere, o venerdì o lunedì prossimo, dopo aver interrotto il 21 di Giugno scorso (mensile scaduto e troppo troppo caldo). Però il peso non accenna a diminuire, ho già preso appuntamento con un nutrizionista per vedere di incominciare un percorso di alimentazione più corretta e consapevole.
Utente
a_fenice ha scritto:
Se metti su massa magra al posto della grassa, stai solo spostando il peso.
Eh, magari! La "panza" c'è ed è pure tanta. Per quel che riguarda la sala pesi, il programma è stato fatto con l'intento di aumentare la potenza ma non troppo il peso. Diciamo che è di supporto verso, e finalizzato per, il taekwondo; infatti la "scheda" non me l'ha fatta l'istruttore della sala pesi, ma il maestro di TKD, e poi l'istruttore mi fa vedere come vanno eseguiti gli esercizi. Per quel che riguarda la dieta, ormai è appurato che senza un supporto non riesco, ed è per questo che ho già preso appuntamento con un nutrizionista.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.