Felicità e senso della vita

Fede 02/09/2026 21:37 3.535 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
maurobuio ha scritto:
PS:come si fà a quotare un messaggio nella stessa pagina, spezzandolo?
Scrivendo dove vuoi rispondere, la parola quote copiandola e scegliendo inizio fine Te le scrivo allargate se no agiscono [ / q u o t e ] serve per troncare Scrivi il tuo testo, poi rimetti [ q u o t e ] quando deve rincominciare il testo quotato Questo lo puoi fare anche per ogni parola del testo quotato
Amministratore
Mica ti ho contestato!!! Dicevo soltanto che più che essere felici per il lavoro, si è felici perde avendolo puoi stare sereno, permetterti tutto il resto che puoi fare quando non hai preoccupazioni
Utente
OT: Ciao Anton,sono di Verona. Grazie per l'interessamento,attualmente siamo in una situazione un pò particolare(ce una causa e delle trattative ancora in corso con l'azienda).stiamo attendendo se si sbocca qualcosa,ma il licenziamento comunque c'è.....
Utente
PS:come si fà a quotare un messaggio nella stessa pagina, spezzandolo?
Utente
a_fenice ha scritto: Vogliamo ragionare su cosa sia la felicità?
Trovato su Google : Felicità, stato d' animo di chi è sereno, non turbato da dolori o preoccupazioni e gode di di questo suo stato.
Utente
cri ha scritto: in ogni caso i soldi non fanno la felicità, aiutano a vivere ma se inizi a volere e cercare sempre di più finisci con il perderti le cose belle della vita senza capire che poi non siamo eterni e le cose materiali le lasciamo qui. I miei ricordi più belli e i momenti vissuti con immensa felicità sono stati proprio quando avevo i soldi contati e ho appreso molto, a dare valore più alle persone che alle cose.
Ma infatti, è così anche per m'è, tanto ché che ho scritto che per m'è è importante avere un Lavoro, ma non per comprarmi una Ferrari, ma per poter sopravvivere, io in questo momento sono Disoccupato......
Utente
Nessuno di voi ha scritto il Lavoro, forse lo date per scontato,non è proprio così........
Utente
Come ha scritto Max, la felicità si vive a momenti,..... Vero, capita anche qui dentro che ci si scambia delle battute, e scatta la cosidetta Felicità, (momentanea).
Utente
a_fenice ha scritto:
maurobuio ha scritto:
Si ok, sei stato chiaro, quella che non c'è più nulla da trombare, non preoccuparti sei in buona compagnia [:1],piccolo sorriso forzato...... [:(]
Se sono in buona compagnia con te… mi preoccupo fortemente [:(][:(]
[:257][:257]
Utente
Aggiungo, non solo quando ti manca la salute......
Utente
cri ha scritto:
[:0] speta speta....Io non ho parlato di suicidi, ne ha parlato Emily Esfahani Smith... [/quote] Si va ben, non conta se la scritto Coso[8D],non essere scioccata per le mie Gaf[:I],dovresti essere abituata ormai...... [:81][:81]
Utente
Anton2016b ha scritto: (comunque hai ragione a volte salute e lavoro vengono date per scontate..
può anche essere che qualcuno,riesca comunque vivere la propria vita Felice anche se mancano queste due cose(se mi può inviare la ricetta),lo ringrazio,ma ne dubito.
Utente
Ciao Fede,molte osservazioni che hai scritto sono condivisibili. resta il fatto che non tutti siamo uguali. Io ho avuto la fortuna di conoscerti,e le cose che hai scritto qui sopra,sicuramente ti appartengono. Nonostante tutto.....sei una persona positiva. non si può dare una definizione di Felicità uguale per tutti,Io, Max,Fede,Siman,Eroe, ecc..,abbiamo tutti una personalità diversa,e di conseguenza.....
Utente
pieros_it ha scritto:
maurobuio ha scritto: Su questo Post, sarebbe che ognuno di noi, facesse degli esempi su cosa è per lui la Felicità, e in quale momento questa per lui si interrompe......
....mauro, ma perchè anche qui proponi i lati negativi invece che i positivi....perchè non chiedere cosa è per voi la felicità e in quale momento della vostra vita vi siete sentiti più felici!!! forse sentendo gli altri si trova anche in se stessi qualche piccolo motivo per sentirsi un pò felici anche nei momenti NO....
Eh... La risposta la data Eroe, ed ero d'accordo al 100% nel suo pensiero. Diciamo che nel mondo in cui viviamo, per essere felici (non uso la definizione di Eroe), mi sembra un po' offensiva, ma credo che non si rendano conto di cosa gli sta girando intorno. Non credo di aver mai raggiunto nella mia vita la Felicità più assoluta, diciamo che quando ero più giovane, qualcosa che assomiglia sse alla felicità, sicuramente era più presente. Però per non annoiare gli utenti che ci seguono, leggendo le mie paranoie,cominciate a portare gli esempi anche su di voi....... Le mie le conoscete già......
Utente
Si ok, sei stato chiaro, quella che non c'è più nulla da trombare, non preoccuparti sei in buona compagnia [:1],piccolo sorriso forzato...... [:(]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.