Felicità e senso della vita

Fede 02/09/2026 21:37 3.536 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ci sono personaggi che hanno dichiarato di prenderne 1000 di pensione,un personaggio che partecipava da Giletti ancora meno, un'altro personaggio ancora ,addirittura si è fatto fregare tutto. Per quanto mi riguarda,non mi serve molto per rendermi felice:è IL LAVORO. Per quanto riguarda i suicidi scritti da CRI,non serve andare molto lontano,nella città dove lavora mio fratello,sembra che il suicidio tra i giovani sia altissimo(piccola comunità montana),il motivo sembra la mancanza di lavoro......
Utente
Anton2016b ha scritto:
Io intendevo che quando c'è la salute e lavoro forse non lo appreziamo abbastanza. Può essere...... Aggiornaci poi se ti và di come procede il percorso trattativa (ti auguro il meglio)...ma se servisse usa il TAM TAM del gruppo...tra tutti gli utenti si sà mai.... stammi bene
Grazie....
Utente
cri ha scritto: Non siamo uguali e per ognuno di noi la parola felicità ha un senso diverso, c'è chi si sente felice con un buon conto in banca, c'è chi si sente felice perchè ha trovato l'anima gemella, c'è chi si sente felice perchè fa del bene...potrei continuare
A Max:questo esempio scritto da Cri, come si dice..... Calza a pennello. Sarà scontato quello che cerco io,(per essere felice), e che qui sopra manca,pero appunto ognuno di noi, ha una visione diversa della Felicità. Il mio tenore di vita era bassissimo, eppure ero felice, ora lo devo abbassare ancora di più, e questo mi rende infelice...... Non voglio obbligarti a pensarla come m'è, siamo diversi...... Tutto qui...
Utente
Eroe ha scritto: Come si può essere sempre felici su un pianeta devastato da violenze di ogni tipo?
Come si fà a non essere d'accordo su questo pensiero, poi se si aggiungono gli attacchi personali di ogni tipo.......
Utente
pieros_it ha scritto: capisco anche che non è facile pensare positivo quando uno sta pieno di problemi però non buttarsi troppo giù aiuta sicuramente ad uscire prima da questa negatività
Fede, è l'esempio (positivo) che una persona negativa,dovrebbe prendere ...... Purtroppo, o per fortuna, dipende dai casi, non siamo tutti uguali. Dopo aver conosciuto Fede,posso solo dire che vorrei essere come lui, però......... Su questo Post, sarebbe che ognuno di noi, facesse degli esempi su cosa è per lui la Felicità, e in quale momento questa per lui si interrompe......
Utente
Esperienza simile con mia figlia, (peritonite presa in tempo)...... Poi altre cose negative sono successe, ma quell'esperienza negativa, ma poi risolta, nel mio caso non è servita per dare meno peso alle altre, ognuna ha un significato diverso. La Felicità di quel momento dopo l'operazione andata bene, non è servita a sorvolare sulle successive.....
Anton2016b
Utente
Ciao Maurobuio. Ho letto che sei attualmente disoccupato e me ne dispiace.(comunque hai ragione a volte salute e lavoro vengono date per scontate...e non sempre è così) Mi permetto di chiederti di dove sei e qual'è la tua mansione lavorativa....o cosa cerchi........ Sai tra tutti forse qualche idea/aiuto possiamo dartela...se ti và. Buona giornata a tutti
Anton2016b
Utente
Io intendevo che quando c'è la salute e lavoro forse non lo appreziamo abbastanza. Aggiornaci poi se ti và di come procede il percorso trattativa (ti auguro il meglio)...ma se servisse usa il TAM TAM del gruppo...tra tutti gli utenti si sà mai.... stammi bene
Anton2016b
Utente
...Per mè la felicità....cito un solo esempio ma molto importante per mè (ma potrei farne tanti)...è stato quando dopo un intervento molto delicato a mia figlia....doveva durare 2 ore ma si è prolungato a 4 (non vi dico i pensieri che ho fatto) è andato tutto bene... In quel momento ...MOLTO egoisticamente e sfacciatamente ho pregato il mio Dio che spesso dimentico e me ne ricordo solo quando ne ho bisogno.....avevo il vuoto mentale nella mia testa l'unico pensiero era lei....tutto il resto non importava...quando ho visto che in camera si è risvegliata e dopo alcune ore "difficili" ha iniziato a stare meglio....per mè quella è stata la felicità assoluta. Quando sono giù di tono...sono incaxxato per qualcosa o mi lamento per cose "futili".....penso a quel famoso "vuoto mentale" che provai alcuni anni fà....e da li in poi incaxxature e varie volano via dalla mente in un attimo. buona giornata
Anton2016b
Utente
Io credo una cosa parlando di tristezza e infelicità... Spesso si crede che la felicità si raggiunge "monetizzando" il più possibile e avere il più possibile cose "materiali".... A parte il fatto che personalmente mi succede una cosa (sono un pò tarlato forse)....quando "desidero" una cosa...faccio il possibile per risparmiare per un domani poterla acquistare . Fighissimo arriva il giorno che puoi acquistarla...vai nel negozio...la comperi e poi......quando ho questa cosa in mano/ davanti provo un senso di "vuoto" come a dire quale sarà il mio prossimo obbiettivo per colmare questo vuoto?...ma sopratutto mi pongo la domanda ..era proprio necessaria?...(sia chiaro non sono uno spendaccione)..ma spesso mi faccio queste "fisse". Questo mi ha fatto capire che sono più importanti le sensazioni nel percorso ...piuttosto quello che proverò raggiunto l'obbiettivo. Un esempio che faccio è che a volte le persone si sentono poco realizzate anche secondo mè per colpa di tutte queste trasmissioni "spazzatura"(talent e varie) dove ti vedi dei ragazzi 20enni(sia chiaro non ho nulla contro di loro..li avessi io 20 anni[:D]) già proiettati con contratti molto "eurosi" con una visibilità assurda......poi ci sono persone che lavorano da una vita forse in fabbrica con stipendi normali...questo a volte puo creare senso di ineguatezza ed insoddisfazione. La TV deve fare molto attenzione ai messaggi che manda e all'immagine che dà. buona giornata a tutti
Utente
Per me la felicità è uno stato limitato a brevi momenti o periodi della vita. Se penso ad uno che è sempre felice mi viene in mente una specie di ritardato mentale privo di una vera empatia. Come si può essere sempre felici su un pianeta devastato da violenze di ogni tipo? Altro discorso è la serenità che può derivare più da un raggiunto equilibrio interiore che dal poter avere qualsiasi cosa si voglia.
Utente
Concordo solo che non riesco ad immaginare degli alberi di eucalipto di 200 metri [:136]
Amministratore
maurobuio ha scritto: Su questo Post, sarebbe che ognuno di noi, facesse degli esempi su cosa è per lui la Felicità, e in quale momento questa per lui si interrompe......
....mauro, ma perchè anche qui proponi i lati negativi invece che i positivi....perchè non chiedere cosa è per voi la felicità e in quale momento della vostra vita vi siete sentiti più felici!!! forse sentendo gli altri si trova anche in se stessi qualche piccolo motivo per sentirsi un pò felici anche nei momenti NO....
Amministratore
Anton2016b ha scritto: Un esempio che faccio è che a volte le persone si sentono poco realizzate anche secondo mè per colpa di tutte queste trasmissioni "spazzatura"(talent e varie) dove ti vedi dei ragazzi 20enni(sia chiaro non ho nulla contro di loro..li avessi io 20 anni[:D]) già proiettati con contratti molto "eurosi" con una visibilità assurda......poi ci sono persone che lavorano da una vita forse in fabbrica con stipendi normali...questo a volte puo creare senso di ineguatezza ed insoddisfazione.
avrei anche io qualcosa da dire in merito a questi contratti "eurosi" del mondo dello spettacolo....non per l'invidia di vedere questa gente guadagnare milioni di euro in pochi anni ma per l'incazzatura che mi viene quando poi li sento piangere miseria dopo che è "svanito" il successo o si sono ritirati per raggiunti limiti di età.... ma dico io, avete la fortuna di guadagnare cosi tanto, ci vuole tanta intelligenza da capire che non sarà cosi per sempre e che devi metterti soldi da parte per quando non guadagnerai più? ....invece loro spendono e spandono e poi vanno a piangere miseria....qualche giorno fa ho visto una trasmissione televisiva dove alcuni personaggi "famosi" lamentavano che dopo anni di lavoro ora devono accontentarsi di una pensione di 2.000 euro al mese con la quale non riescono a "sopravvivere"!!!! ....ma lo sanno che c'è gente che non li prende come stipendio 2.000 euro al mese, figuriamoci questi quanto prenderanno di pensione....
Amministratore
: Nonostante tutto.....sei una persona positiva.
....qualche anno fa Confucio disse “Più un uomo medita su pensieri buoni, migliore sarà il suo mondo e il mondo in generale” Come è stato già detto, non c'è una ricetta per la felicità, ognuno di noi ha esperienze diverse, vissuti diversi, ma sicuramente lamentarsi sempre delle proprie sventure non aiuta ma anzi le amplifica....capisco anche che non è facile pensare positivo quando uno sta pieno di problemi però non buttarsi troppo giù aiuta sicuramente ad uscire prima da questa negatività
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.