A_fenice … presentazione al contrario

a_fenice 02/09/2026 21:37 3.147 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
@siman: si so cosa mi hai detto, e sai che ricordo disgraziatamente tutto ciò che mi vien detto. Solo grazie, il resto lo sai. @ cordom: Sei un fetente. Non bastavano i miei ricordi? So bene cosa abbiam passato assieme, e cosa ho passato prima di te e dopo di te. Non rimpiango nulla di quanto è stato fatto da tutti noi nelle varie epoche, e sarei pronto a rifarlo se meritasse la pena. Ma il declino evidente iniziò con le prime discussioni sul non rispetto degli altri, decollo (non che sia stata la causa) con la prima doppia cena di zello, e prosegui poi negli altri raduni. Parte dello staff assente in primis, poi le divisioni generazionali, poi quelle sessiste, era ed è terminato la concezione di amicizia. Ormai il mondo è diviso da classi, quelle che dal 68 in avanti son state combattute con ogni forza, cercare in ogni modo di far convivere realtà diverse, ricchi e poveri, bianchi e negri, etero è gay, giovani e anziani, tutto finito. Alle soglie di un’epoca che strilla forte uguaglianza sociale, tutti e dico tutti si stanno ritirando nel loro castelletto personale. Ormai si litiga anche all’interno della stessa fazione per questioni di lana caprina. Anche gente che la pensa allo stesso modo trova il sistema di litigare per questioni capziose e da emeriti imbecilli. Ho lottato e lotto da una vita affinché nel rispetto reciproco (giustificabile entro il non usare forme di coercizione) tutti possono esprimere le proprie idee, anche brutte, purché non impositive e lasciando agli altri la libertà di essere ciò che vogliono, ma non è più questo il mondo di oggi, e non mi ci ritrovo più, e ho perso tanti amici che si sono ritirati perché non disponibili ad accettare o meglio condividere gli altri. Diceva un vecchio proverbio: meglio soli che male accompagnati. Ecco, questo è ciò che sta avvenendo ormai da tempo anche in quella che era una comunità sorridente e amichevole: questa. E non mi sta più bene. Ciò non mi tapperà la bocca, ciò non farà cambiare il mio credo, ma non ne posso più di chi antepone interessi personali allo spirito di comunità. Essere in comunità e come essere sposati, ognuno ha i suoi desideri particolari, ma si smussano gli angoli, si trovano vie di mezzo affinché nessuno dei due debba cedere, ma si riesca ad accontentare entrambi. Qui si vuol invece solo pensare ai propri tornaconti, alle proprie ferie, ai propri interessi diversi, ad avere “la forchetta a portata di bocca”. Non si partecipa, non si risponde, non si collabora, non si cercano più amici a tutto tondo. Pessima cosa. Questo significa uccidere la comunità, questa come tante altre. Piango solo per i giovani, io la mia vita ormai l’ho fatta, per quel che rimarrà penso di poter sopravvivere in qualche modo, alcune vecchie amicizie son rimaste, qualcun altro arriverà, ma se i giovani si muovono così individualmente, spostati solo dal tiraggio del proprio uccello, non capendo che la vita è ben altro, … non aggiungo altro
:[/b]
Immagine utente
Il ricordo del termine del raduno 2012, dopo i saluti, stanchi, sfiniti, ma con la soddisfazione di vedere una marea di gente che si voleva bene a prescindere da tutto e da tutti, e crollare in lacrime di gioia e non solo di stanchezza.
Amministratore
cri ha scritto:
Max...[:X], il pilastro del sito va in pensione....!!! Sono felice per te, un meritato riposo dopo tanto lavoro svolto con competenza ma sopratutto con il cuore, qui dentro ci hai messo tutto te stesso!! Abbandoni una carica ma rimani utente [:X]
[:23][:23][:23]
Utente
Idem come sopra, leggo solo ora... Max non posso che stringerti virtualmente la mano e ringraziarti per tutto quello che hai fatto fin'ora. Anche se sono sicuro che di energie ne hai ancora un bel po' da spendere per questa causa, e conoscendoti non penso che ti tirerai indietro (e poi come normale utente ti toccherà darti da fare per guadagnarti il pollicione [:D][:D][:D])
Utente
Grazie amministratore dimissionario per tutta la passione, la competenza e l'umana generosità con cui hai svolto con successo l'importante incarico. Confido di leggerti ancora e rivederti agli eventi futuri. Un saluto, con la massima stima. emil
Utente
che bella notizia, confesso che ero un pò in apprensione, ma ora non resta che augurare LUNGA VITA ALLO STAFF.
Utente
Da adesso in poi il sito e in forum perderanno un grande pezzo di anima! Sono dispiaciuto da una parte, ma dall’altra sono contento perché tu avrai molto più tempo per fare le cose che ti piacciono! E tu sostieni di non essere +1 trascinatore, io invece credo che è cambiata proprio la mentalità delle persone, siamo diventati tutti più individualisti! Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per noi e per il sito E credo che se non fosse stato per te, molti raduni che sono stati memorabili non sarebbero Potuti accadere neanche lontanamente. Ti abbraccio e ti auguro una felice nuova vita libera!
Utente
a_fenice ha scritto:
@siman: si so cosa mi hai detto, e sai che ricordo disgraziatamente tutto ciò che mi vien detto. Solo grazie, il resto lo sai. @ cordom: Sei un fetente. Non bastavano i miei ricordi? So bene cosa abbiam passato assieme, e cosa ho passato prima di te e dopo di te. Non rimpiango nulla di quanto è stato fatto da tutti noi nelle varie epoche, e sarei pronto a rifarlo se meritasse la pena. Ma il declino evidente iniziò con le prime discussioni sul non rispetto degli altri, decollo (non che sia stata la causa) con la prima doppia cena di zello, e prosegui poi negli altri raduni. Parte dello staff assente in primis, poi le divisioni generazionali, poi quelle sessiste, era ed è terminato la concezione di amicizia. Ormai il mondo è diviso da classi, quelle che dal 68 in avanti son state combattute con ogni forza, cercare in ogni modo di far convivere realtà diverse, ricchi e poveri, bianchi e negri, etero è gay, giovani e anziani, tutto finito. Alle soglie di un’epoca che strilla forte uguaglianza sociale, tutti e dico tutti si stanno ritirando nel loro castelletto personale. Ormai si litiga anche all’interno della stessa fazione per questioni di lana caprina. Anche gente che la pensa allo stesso modo trova il sistema di litigare per questioni capziose e da emeriti imbecilli. Ho lottato e lotto da una vita affinché nel rispetto reciproco (giustificabile entro il non usare forme di coercizione) tutti possono esprimere le proprie idee, anche brutte, purché non impositive e lasciando agli altri la libertà di essere ciò che vogliono, ma non è più questo il mondo di oggi, e non mi ci ritrovo più, e ho perso tanti amici che si sono ritirati perché non disponibili ad accettare o meglio condividere gli altri. Diceva un vecchio proverbio: meglio soli che male accompagnati. Ecco, questo è ciò che sta avvenendo ormai da tempo anche in quella che era una comunità sorridente e amichevole: questa. E non mi sta più bene. Ciò non mi tapperà la bocca, ciò non farà cambiare il mio credo, ma non ne posso più di chi antepone interessi personali allo spirito di comunità. Essere in comunità e come essere sposati, ognuno ha i suoi desideri particolari, ma si smussano gli angoli, si trovano vie di mezzo affinché nessuno dei due debba cedere, ma si riesca ad accontentare entrambi. Qui si vuol invece solo pensare ai propri tornaconti, alle proprie ferie, ai propri interessi diversi, ad avere “la forchetta a portata di bocca”. Non si partecipa, non si risponde, non si collabora, non si cercano più amici a tutto tondo. Pessima cosa. Questo significa uccidere la comunità, questa come tante altre. Piango solo per i giovani, io la mia vita ormai l’ho fatta, per quel che rimarrà penso di poter sopravvivere in qualche modo, alcune vecchie amicizie son rimaste, qualcun altro arriverà, ma se i giovani si muovono così individualmente, spostati solo dal tiraggio del proprio uccello, non capendo che la vita è ben altro, … non aggiungo altro
:[/b]
Immagine utente
Il ricordo del termine del raduno 2012, dopo i saluti, stanchi, sfiniti, ma con la soddisfazione di vedere una marea di gente che si voleva bene a prescindere da tutto e da tutti, e crollare in lacrime di gioia e non solo di stanchezza.
Parole amare, ma di una verità accecante! Qualche anno fa, non avrei mai detto che l’umanità sarebbe potuta cadere così in basso! L’amicizia è un valore che è rimasto solo per le persone che ci credono veramente! Un grande abbraccio e a presto carissimo Max!
Utente
Weee.... grande Max leggo che il sole ha picchiato duro sulla tua testa (nonostante la massa di capelli)!!!! Battute a parte, tanto so che mi manderai a...(vedi tu) mi ha molto rammaricato la tua decisione che per altro posso non condividere ma senza dubbio rispettarla ed essere felice per te visto che so che non è stata una decisione facile da prendere ma ben ponderata da grande uomo quale sei e quale ti sei sempre dimostrato nei confronti di tutti noi , solo i Grandi sanno quando è ora di lasciare alle nuove leve. Unico rammarico personale è di non averti potuto conoscere a fondo come Amministratore, come spero invece di averlo fatto come amico. Un imbocca al lupo al CdA del sito per la futura nomina del tuo sostituto che senza dubbio, passati i normali "momenti" di smarrimento più che logici quando si cambia un Vertice poi diventa normale la "nuova amministrazione". Un grossissimo GRAZIE da parte mia per tutta la tua devozione e impegno nel rendere questo sito, nonché il movimento naturista sempre "combattivo" e portando avanti la tua idea di un egemonia tra le varie "fazioni" in cui si suddivide e che cercano sempre di far prevalere le proprie posizioni a discapito di altre realtà meno forti...grazie sei stato un arbitro senza pari!!! Beh ma questo è solo un addio alla tua carica, ma non alla tua persona...e difficile liberarsi di me. Un abbraccio forte, TVB
Utente
....., che aggiungere di più che non sia già stato detto e scritto...[:(][:(][:(] mi fa un immenso dispiacere che a guidare la banda del forum non ci sarà più il GRANDE MAX ! , ma questo non vuol dire che non continuerà a dipsensare consigli qua e la[:)] negli ultimi tempi (...anni...) sono stato veramente latitante per gli amici de iNudisti, anche se un pò qui e un pò li buttavo un occhio... non posso che dare un grande grande abbracio al GRANDE MAX dal piccolo max...
Utente
Finalmente ci si potrà scazzottare alla pari senza la soggezione dell'aureola di amministratore. Io nella mia vita mi sono dimesso da delegato di una associazione provinciale che di fatto avevo fatto nascere io. Ho mandato a quel paese un paio di partiti (più per degli scazzi interni con chi non trova di meglio che metterti bastoni fra le ruote che per le idee del partito anche se poi col primo ho visto che il percorso che stava facendo non era per me più condivisibile) ed ora ho in progetto di dimettermi dal lavoro che faccio da diversi anni. Ti dirò a volte dimettersi può dispiacere ma da anche un senso di liberazione impagabile. Resto comunque amministratore, insieme a mia figlia, della pagina Facebook che ho creato nel 2011; di quattro gruppi, sempre su Facebook, creati tre da mia figlia uno da me e di alcuni altri gruppi in cui degli amici hanno voluto inserirmi come tale. Ecco potresti inserirti anche tu su FB come amministratore di qualche gruppo o crearne uno tuo di sicuro credo sia un impegno minore di quello di seguire un forum. Auguri per la tua decisione presente e per quelle future e chissà prima o poi ci berremo una birra insieme.
Utente
Marcolino ha scritto:
Rientro nel forum dopo due settimane e guada un po' che amara sorpresa... [:(] Max capisco tutte le tue motivazioni e quindi accetto la tua decisione senza nemmeno provare a farti tornare sui tuoi passi, pero'mi dispiace molto: io sono arrivato in questo forum poco dopo di te, per cui i tuoi 14 anni sono un po' anche i miei, e per un lungo tratto abbiamo viaggiato assieme condividendo dolori e gioie, sacrifici e soddisfazioni; per questo ora che viene a mancare un pilastro portante per me in questo forum quasi mi sento smarrito...spero che la mia sia solo una sensazione passeggera. Un forte abbraccio. [:X] Marcolino
Corna e bicorna aglio e travaglio fattura che non quaglio. Diciamolo una volta per tutte Fenice non viene a mancare e non lascia ne questo mondo ne il forum ma ha solo deciso di dimettersi dal ruolo di amministratore del forum. Se poi dovesse cambiare idea credo che verrebbe rimesso subito nel suo ruolo storico.
Utente
a_fenice ha scritto:
... E siamo arrivati a questa nuova configurazione: Io: rimango admin supervisore, super admin (come si dice in internet), coordinatore generale, fate voi, diciamo che rimango al timone, ma lascio la parte gestionale ai miei ragazzi. ...
Insomma ora possiamo chiamarti GRANDE PUFFO.
Utente
Buon lavoro a tutti
Utente
Manco da un po' sul forum e ti leggo solo ora. Max ho avuto il piacere di conoscerti ad un raduno e so l'impegno che hai messo in tutti questi anni. Meritato riposo. Grazie di tutto. Chi ti sostituisce?
Amministratore
a_fenice ha scritto: Dunque i miei ragazzi non vogliono lasciarmi andare, sembra che i vecchi(etti) nonostante tutto son utili e servono ancora.
... Felice di essere riusciti, almeno in parte, a farti tornare sui tuoi passi [;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.