NUdismo,Scambismo;Guardoni,esibizionismo o schifo?

kevin 02/09/2026 21:37 2.044 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Luzy_pan ha scritto:
... Giusto, le sanzioni però sono una forma di accanimento sessuofobico in una società sessuofobica votata alla repressione; credo che il vigile o la vigilessa di turno potrebbe semplicemente avvicinarsi alla coppia in amore dicendo "cari ragazzi, qui non sì può, nonostante l'ora tarda siete su un molo di una nota cittadina lacustre (ndr dalla mie parti), adesso andate ma alla prossima che vi cucchiamo son trentamila... saluti e baci Adesso però sarei interessato a un bel discorsone sulle Cap italiane.
Vedi l'avviso che tu esorti è del tutto inutile in quanto tutti sappiamo che fare sesso, da soli o in coppia o in gruppo, in un luogo pubblico è vietato per cui li sanzioni e basta, D'altra parte, in base alla tua proposta, dovrebbero prendere i dati anagrafici, di chi viene sorpreso, e trasmetterli a tutti i comuni e questure italiane in quanto il singolo o la coppia o il gruppo, il giorno dopo può ripetere l'esibizione in un altro comune sin quando non vengono beccati dalle forze dell'ordine e poi passano ad un altro comune, ecc. Invece se vengono sanzionati, sempre più pesantemente ogni volta forse capiscono che gli costa meno andarlo a fare ove non rompono la serenità e le scatole agli altri.
Utente
a_fenice ha scritto:
... Il costume non lecita attività diverse e… Il non costume non autorizza attività diverse. ...
Non dovrebbe essere difficile da capire anche perché una coppia nudista sa bene che ogni sfumatura comportamentale che fa pensare, sia pur vagamente, al sesso attira personaggi che cercano questo sperando che ci siano sviluppi ulteriori e non credo, salvo coppie particolari, che averli attorno faccia loro piacere.
Utente
Luzy_pan ha scritto:
... perché la parola "schifo", in testa al topic?
Lo devi chiedere a chi ha aperto questo topic personalmente non ho mai usato la parola schifo in quanto i segaioli, per esempio, più che schifo mi fanno pena quando esercitano questa loro attività nei pressi di persone a cui danno solo fastidio.
Utente
GiuseppeA ha scritto:
... La colpa non è la loro, ma delle coppie che cercano di farsi notare.
Tranquillo che spesso rompono le balle anche alle coppie e/o singoli/e che se ne stanno per conto loro comportandosi normalmente.
Utente
a_fenice ha scritto:
... E no, non mi fanno pena
Beh da quest'altro punto di vista concordo con te ma il primo sentimento che mi suscitano e quello che mi fanno pena poi se oltre a quello hanno comportamenti da delinquenti è chiaro che fanno incazzare.
Utente
Credo che ogni caso e situazione sia un caso a se per cui mi è difficile dare una risposta precisa poi non ricordo quali siano le sanzioni o pene anche se mi sembra che in Italia ora vada da 3.000 a 10.000 euro le sanzioni per comportamenti osceni. Per il resto chiunque può fare sesso o esibizionismo, come gli pare, fra persone adulte e consenzienti e nei luoghi opportuni per esempio nella spiaggia dedicata a Cap d'Agde o in circoli privati mentre in altri luoghi, potendo disturbare il prossimo, questi comportamenti vanno sanzionati.
Utente
Ovviamente sono d'accordo con voi, mia moglie non si è mai spogliata per colpa loro... Mi fanno pena perché penso alla loro "disperazione"! Mentre noi ci godiamo la giornata sdraiati al sole loro li vedi che non hanno un attimo di tregua! Si spostano da un posto all'altro come le mosche, dando ovviamente fastidio! Ne stanno di due tipi! Quelli sorridenti che credono di avere ciò che non hanno gli altri (della serie è arrivato Rocco!) e cercano la coppia giusta esibendo la loro disponibilità... Poi stanno quelli sfigati e repressi ai quali va bene tutto e sono i più fastidiosi! È vero che danno fastidio e probabilmente darebbero fastidio comunque, ma rimango dell'idea che se la speranza di vedere qualcosa non fosse costantemente alimentata forse sarebbero meno presenti
Utente
Ma quale perbenista? Sono il primo che critica le coppie con i spiriti bollenti in spiaggia! Come ho scritto, io non stavo a guardare la coppia accusata, non era nemmeno abbastanza vicina a me, ma quello che volevo dire è che quello che io ritengo osceno per un altro potrebbe non esserlo o viceversa! Qual'è la soglia? Se una ragazza tocca scherzando il pisellino del suo lui, è sempre osceno? Potrebbe essere uno schiaffetto dato per scherzare, è già osceno? Kevin (visto che mi hai detto che non dobbiamo fare i moralisti), per te magari non sarà osceno, ma la coppia che sta affianco a te chiama la polizia! Chi ha ragione?
Utente
a_fenice ha scritto:
Errata corrige. Ti devi comportare come se lo avessi… Il costume non lecita attività diverse e… Il non costume non autorizza attività diverse.
Un momento! Credo di essermi spiegato male! È ovvio che senza costume faccio le stesse cose che farei col costume! Ciò che voglio dire è un'altra cosa! Partendo dal presupposto che io non toccherei MAI mia moglie in spiaggia e allo stesso modo si comporterebbe lei, ciò che voglio dire io è che il voler dimostrare di essere "nudisti a norma" non deve influenzare il nostro modo di comportarci! Se però io devo stare attento a non toccarla nemmeno per sbaglio dormendo in spiaggia, allora mi rimetto il costume che forse vengo giudicato meno! Mi rendo conto che non sto riuscendo a spiegare quello che penso! Più volte mi è capitato di vedere toccatine scherzose del lui alla lei mentre lei si piega a sistemare il telo! Anche in spiagge tessili! È un atto osceno?
Utente
Eroe ha scritto:
Luzy_pan ha scritto:
... perché la parola "schifo", in testa al topic?
Lo devi chiedere a chi ha aperto questo topic personalmente non ho mai usato la parola schifo in quanto i segaioli, per esempio, più che schifo mi fanno pena quando esercitano questa loro attività nei pressi di persone a cui danno solo fastidio.
[:260][:260][:260] Anche a me!!! Li vedi, poverini, che col telo in mano e la borsa sulle spalle si spostano da un posto all'altro sorridenti e puntando qualcuno da lontano! La colpa non è la loro, ma delle coppie che cercano di farsi notare.
Utente
Il problema di multe e condanne è che la soglia tra un gesto di affetto e un presunto atto sessuale sta negli occhi di chi guarda! Qualche domenica fà, ho assistito ad una lite tra due coppie! Una delle due accusava gli altri di fare i porci, l'altra coppia si difendeva dicendo che erano solo carezze, ovviamente non ho visto le carezze ma nemmeno penso che stessero facendo chissà cosa... Quindi, chi potrà convincere il controllore di turno che io stavo solo abbracciando mia moglie e non ci avrei fatto altro?
Utente
Le multe secondo me sono più che sufficienti,poi per separare il nudismo dagli atti sessuali-esibzionistici in pubblico anche i media dovrebbero dare una mano perchè spesso ho letto articoli dove si faceva un mix miscelnado tutto e tutti..poi sulle spiagge autorizzate io ho una mia idea chiara d tempo,oltre al classico cartello affisso con scritto SPIAGGIA NATURISTA si dovrebbe affiancare un altro cartello con tanto figure e informativa che cosa è vietato fare cioè atti sessuali,foto o videoriprese,issare tende ecc. per esempio, come se fosse un regolamento,cosi chi viene multato non puà dire " Ah,non lo sapevo!" Poi..alcune spiagge autorizzate sono anche segnalate in altri siti che non si occupano di nudismo/naturismo e questo è un ostacolo in più. Per le spiagge non autorizzate o frequentate stabilmente oppure occasionalmente purtroppo è facile che se non ci sono presidi di gruppi liberi si possano creare nel tempo frequentazioni promiscue perchè nella mentalità italiana ancora oggi il nudo è associato al sesso o all'esibizionismo,in quanto riguarda il tema dei guardoni ho notato che per la maggior parte è tutta gente avanti con l'età e disturbano secondo me per due motivi: a) è un vizio per sta gente b) spesso vengono anche attirati da gente nuda che non è li per motivi nudonaturisti(chi va li per naturismo subisce l'importunazione perchè costoro perchè non sanno distinguere il nudo) Concludo. L'Italia una paese bellissimo ma un po' complicato. [:D]
Amministratore
Luzy_pan ha scritto: ma che c'entra scusa!? me lo vorresti gentilmente spiegare? il discorso è che il sesso in sé non è un reato (come invece spesso sembra trapelare dagli articoli di giornale nudofobici e sessuofobici) e non è reato nemmeno fatto in situazioni pubbliche dove è ormai consuetudine farlo...
te l'ho già spiegato prima, ma vedo che invece continui a dire cose non vere....te lo ripeto per l'ultima volta: AFFERMAZIONE VERA: il sesso in sé non è un reato AFFERMAZIONE NON VERA:non è reato nemmeno fatto in situazioni pubbliche dove è ormai consuetudine farlo... Il fatto che ci siano posti pubblici dove è consuetudine fare sesso non implica che sia consentito dalla legge farlo!!!! Significa solo che magari li si sa che ci va solo gente che vuole fare sesso e quindi finchè non succede qualcosa nessuno viene a controllare. Ma se un giorno venissero le forze dell'ordine nessuno si potrebbe lamentare, perchè, caro mio, non è consentito dalla legge fare sesso in un luogo pubblico!!!! Da parte mia posso dirti che finchè non ti beccano sono felice per te se scopi in luoghi pubblici e ti diverti, ma il giorno che dovessero multarti non puoi certo lamentarti di nulla. PS:
a_fenice ha scritto: Calmi ragazzi, che state dicendo le stesse cose, ma sembra che vi saltate addosso.
no Max, io e te stiamo dicendo la stessa cosa, lui sta dicendo l'esatto contrario, vuole per forza dire che non è reato scopare in luoghi pubblici[;)]
Amministratore
Luzy_pan ha scritto: quanto al sex pubblico, guarda che non è reato fare sesso, neppure in pubblico, basta farlo dove puoi farlo e nessuno si lamenta; altrimenti non ci sarebbero locali pubblici/ tipo club dove scopi da mattina a sera e non ci sarebbe cap e tutte le altre cap, anche italiane
lo dici tu che fare sesso in pubblico non è reato!!! il fatto che fare sesso in pubblico, cito le tue parole "dove puoi farlo e nessuno si lamenta", non vuol dire che che sia lecito, vuol dire solo che finchè nessuno ti becca lo puoi fare....se poi un giorno qualcuno si sveglia e ti viene a multare non ti lamentare, ma ritieniti solo soddisfatto per tutte le altre volte che non ti hanno beccato. Per fare sesso liberamente ci sono locali privati, li si che nessuno può dirti nulla, oppure ci sono spiagge tipo Cap....ma il fatto che a Cap si posso scopare in spiaggia non vuol dire che puoi farlo su tutte le spiagge, o meglio puoi anche farlo se trovi spiagge un pò appartate, dove nessuno ti vede se non persone consenzienti....ma anche li è comunque un rischio, perchè anche se sei tra consenzienti sei sempre in pubblico
Utente
Ecco! Era proprio quello che intendevo io! Su uno stesso fatto ci sono 3 opinioni diverse! Quindi se il poliziotto arriva in spiaggia, deve farla o no la multa a una coppia nudista che scherzando ha toccato fugacemente una parte intima? Perché se ci togliamo il costume ma ci dobbiamo comportare come se ci fosse tanto vale tenerselo!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.