NUdismo,Scambismo;Guardoni,esibizionismo o schifo?

kevin 02/09/2026 21:37 2.041 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Il problema di multe e condanne è che la soglia tra un gesto di affetto e un presunto atto sessuale sta negli occhi di chi guarda! Qualche domenica fà, ho assistito ad una lite tra due coppie! Una delle due accusava gli altri di fare i porci, l'altra coppia si difendeva dicendo che erano solo carezze, ovviamente non ho visto le carezze ma nemmeno penso che stessero facendo chissà cosa... Quindi, chi potrà convincere il controllore di turno che io stavo solo abbracciando mia moglie e non ci avrei fatto altro?
Amministratore
Luzy_pan ha scritto: ma che c'entra scusa!? me lo vorresti gentilmente spiegare? il discorso è che il sesso in sé non è un reato (come invece spesso sembra trapelare dagli articoli di giornale nudofobici e sessuofobici) e non è reato nemmeno fatto in situazioni pubbliche dove è ormai consuetudine farlo...
te l'ho già spiegato prima, ma vedo che invece continui a dire cose non vere....te lo ripeto per l'ultima volta: AFFERMAZIONE VERA: il sesso in sé non è un reato AFFERMAZIONE NON VERA:non è reato nemmeno fatto in situazioni pubbliche dove è ormai consuetudine farlo... Il fatto che ci siano posti pubblici dove è consuetudine fare sesso non implica che sia consentito dalla legge farlo!!!! Significa solo che magari li si sa che ci va solo gente che vuole fare sesso e quindi finchè non succede qualcosa nessuno viene a controllare. Ma se un giorno venissero le forze dell'ordine nessuno si potrebbe lamentare, perchè, caro mio, non è consentito dalla legge fare sesso in un luogo pubblico!!!! Da parte mia posso dirti che finchè non ti beccano sono felice per te se scopi in luoghi pubblici e ti diverti, ma il giorno che dovessero multarti non puoi certo lamentarti di nulla. PS:
a_fenice ha scritto: Calmi ragazzi, che state dicendo le stesse cose, ma sembra che vi saltate addosso.
no Max, io e te stiamo dicendo la stessa cosa, lui sta dicendo l'esatto contrario, vuole per forza dire che non è reato scopare in luoghi pubblici[;)]
Utente
Ecco! Era proprio quello che intendevo io! Su uno stesso fatto ci sono 3 opinioni diverse! Quindi se il poliziotto arriva in spiaggia, deve farla o no la multa a una coppia nudista che scherzando ha toccato fugacemente una parte intima? Perché se ci togliamo il costume ma ci dobbiamo comportare come se ci fosse tanto vale tenerselo!
Utente
GiuseppeA ha scritto:
Il problema di multe e condanne è che la soglia tra un gesto di affetto e un presunto atto sessuale sta negli occhi di chi guarda! Qualche domenica fà, ho assistito ad una lite tra due coppie! Una delle due accusava gli altri di fare i porci, l'altra coppia si difendeva dicendo che erano solo carezze, ovviamente non ho visto le carezze ma nemmeno penso che stessero facendo chissà cosa... Quindi, chi potrà convincere il controllore di turno che io stavo solo abbracciando mia moglie e non ci avrei fatto altro?
Se la discussione si e accesa non credo di certo ( ameno che uno non sia impazzito)che si facessero solo carezze... io se vedo due che si fanno delle carezze di certo non le dico nulla anzi...e una cosa naturale ma se vedo cose oscene non mi sto zitto se la discussone si e accesa non erano di certo solo carezze, non facciamo i moralisti o i perbenisti credo si possa capire tra carezze e atti provocatori siamo adulti e tra carezze e resto ce ne passa di acqua sotto i ponti ma do ragione alla coppia che si e incazzata.non ce più cieco chi chi non vuol vedere e più sordo di chi non vuol sentire...
Utente
GiuseppeA ha scritto:
Ma quale perbenista? Sono il primo che critica le coppie con i spiriti bollenti in spiaggia! Come ho scritto, io non stavo a guardare la coppia accusata, non era nemmeno abbastanza vicina a me, ma quello che volevo dire è che quello che io ritengo osceno per un altro potrebbe non esserlo o viceversa! Qual'è la soglia? Se una ragazza tocca scherzando il pisellino del suo lui, è sempre osceno? Potrebbe essere uno schiaffetto dato per scherzare, è già osceno? Kevin (visto che mi hai detto che non dobbiamo fare i moralisti), per te magari non sarà osceno, ma la coppia che sta affianco a te chiama la polizia! Chi ha ragione?
ci sono modi e luoghi e io sono del parere che se hai il costume di certo non dai schiaffetti al pisello o alla passerina al tuo compagno o compagna se voglio fare le fusa come i gatti non le faccio di certo in pubblico tanto meno in una spiaggia nudista al sono nudista da piu' di 40 anni e mai mi sono sognato certe cose e se le faccio le faccio tra le mie mura domestiche e non in spiaggie pubbliche e se proprio proprio..me ne vado in qualche club.
Utente
a_fenice ha scritto:
Luzy_pan ha scritto:
non so risponderti oltre, ma mi riconfermate a distanza di anni che i naturisti e i nudisti non sono in grado di risolvere il nodo Sex Vs Nudismo. Ergo non avremo una legittimazione del nudo in questo paese ma solo tanti piccoli campi nudisti in cui stare ammassati come sardine e con la data di scadenza. passo e chiudo
È amaro ammetterlo, ma ad oggi è così.
niente di più vero
Utente
cosiddetti "personaggi" sono in primis tutti maschi e in secondis tutti maschi con problematiche di relazione sessuale, per lo meno pubblica;
ti sei dimenticata di dire che abbondano oltre misura dove ci sono coppie che a fare certi giochi si divertono di più davanti ad un pubblico
Utente
non è questione di statistica ma di evidenza e non vale solo per le spiagge autorizzate ma addirittura per le strutture visto che i campeggi dove fanno problemi a fare entrare gli uomini soli sono pure quelli nominati nelle top ten dei siti dei libertini
Utente
dando per scontato che tutti, solo perchè sono nudi, lo sono per farsi notare e non per starsene al sole in santa pace!!!
che lo facciamo per esibizionismo è pure la convinzione del bigottume
Utente
Sono dell'idea che se questa cosa porterà l'opinione pubblica a scindere la pratica nudista da qualsiasi associazione al sesso per noi sarebbe una vittoria... ma temo che non otterremo nel breve questo risulato. Per quanto riguarda le sanzioni alte o basse lì non saprei sinceramente esprimermi, in quanto non sono informato precisamente sulla legge in merito. In breve: bene le sanzioni che proteggono ciò che in realtà è il vivere in nudità spiagge, parchi e fiumi, male se diventa un pretesto per l'associazione nudo = atto osceno. Luca
Utente
Rispondo a più cose in un unico post, spero di non aggrovigliarmi troppo. Luzy, parti da un presupposto del tutto errato, e cioè visto che esistono club privè (che sono luoghi privati), o che esistano luoghi dove le persone vadano a fare sesso, allora il sesso in pubblico non è vietato in toto. Sbagliato, il sesso in pubblico è sempre vietato, poi se nessuno dice niente è un altro conto. Esattamente come hanno detto prima Pieros e Max. Max, non capisco bene cosa intendi quando parli di prevaricazione da parte della polizia che multa la coppia che fa sesso in una strada buia. E' vietato? La polizia passa, fa la multa. Corretto. Anche perché "la polizia" non è una entità, sono uomini e donne che potrebbero anche loro restare "offesi" dalla vista dei due. E tra l'altro se in quella strada c'è passata "la polizia" evidentemente ci può passare chiunque, quindi non mi sembra scorretto sanzionare.
a_fenice ha scritto: Quanti gesti di affetto, carezze, abbracci, baci, e via dicendo, vengono da noi assimilati e posti alla stessa stregua? Cose, intendiamoci bene, che se fossero fatti in una spiaggia tessile, ci farebbero dire semplicemente: quei due stanno assieme si vogliono bene, che bello.
Ecco, qui devo darti pienamente ragione. Capita sovente di sentire commenti sulla inopportunità di certi gesti che, se fatti altrove sarebbero considerati solo affettuosi. Giusto o sbagliato? Boh. Io non ci faccio molto caso, ma pensandoci a freddo direi che se da una parte sarebbe lecito pensare che se una cosa non è fastidiosa con un costume addosso, dovrebbe ancor meno esserlo in un contesto più libero; d'altro canto però è anche plausibile pensare che, essendo il nostro "mondo" più delicato, forse è anche corretto tendere a proteggerlo di più.
Utente
02/09/2026 21:37
Dopo aver dato lettura a vari articoli sull'argomento in illustri quotidiani vorrei saper un vostro parere sulla sanzioni che sono state fatte,secondo voi sono giuste? o sono troppo poco, voi cosa avreste fato si foste trovati nei panni della giustizia?cosa proporreste o fareste a queste persone che si spacciano per quello che non sono? avrei piacere di un vostro sincero riscontro.non sono un bigotto e tanto meno un moralista ma credo che ci siano modi e luoghi per fare determinate cose...le sanzioni che sono state fate sono adeguate al comportamento o avreste altre alternative?e se si quali?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.