Ho detto infatti “parlino i calabresi”
Io ci sono stato, in centro vacanze, e abbiamo girato quanto più possibile, finché non han rubato la macchina dei miei amici, e le vacanze sono finite. La mia impressione è quella che ho descritto, ma come ho premesso, limitata alle sole località che ho potuto vedere.
Direi che non c’è nulla di diverso dal resto d’Italia, salvo alcuni posti dove stare anche a torso nudo eri guardato male, per non parlare di quando vai in alcuni paesi ancora molto ancorati alla tradizione.
Posti sinceramente che sarebbero un sogno, e non parlo di nudismo, se solo ci fosse meno delinquenza e maggior apertura.
Poi, per non esser frainteso, tra le mie mille conoscenze e amicizie ho anche frotte di calabresi, che quando ti conoscono ti donano il cuore, la casa, tutto!!
Pure nel fattaccio subito ho notato come i primi giorni passavamo tra la gente “quasi” guardati male, e il giorno dopo il furto (cioè nemmeno ci eravamo resi conto di quanto ci era successo) e dovunque andavo, per strada, per negozi, la gente non solo sapeva anche quanti peli avevamo addosso, ma son usciti fuori i veri calabresi, tutti a salutare e rammaricarsi, tutti a dare disponibilità di aiuto e suggerimenti.
Cmq rimango dell’idea che se uno vuol provare, per nudiamo, a praticare fuori dai campi ufficiali, meglio sentire prima gli amici del posto che sapranno sicuramente dare consigli adeguati per non trovarsi male