Salve volevo esternare con questo topic quello che ci/mi è successo in diverse spiaggia in Calabria e capire se sono stata io "troppo aperta" o il contrario.
Premetto che quando vado a mare preferisco, dove è possibile, stare come mamma mi ha fatta.
Bene porto ad esempio quello che mi accaduto in una spiaggia ma che puntualmente si ripeteva, più o meno, anche in altre spiagge.
Eravamo io ed il mio uomo in ferie sulla costa dei cedri, appunto in Calabria, e appena arrivati in spiaggia, non molto affollata, io mi sono sistemata, e giusto per capire la situazione, mi sono messa in topless.
Non l'avessi mai fatto!!! .... immediatamente le donne che erano con i loro uomini nelle vicinanze hanno incominciato a mormorare qualcosa ai mariti (io immagino cosa) e facendo la faccia disgustata e guardandoci quasi in cagnesco si sono girati un po'. I bambini con i sorrisi e sbigottiti si sono subito catapultati verso i genitori e la mamma con le sue mani gli ha coperto gli occhi e li ha fatti girare. Capivamo che gli parlava ed immaginiamo anche come ci ha dipinti.
Queste scene si sono verificate, più o meno con questa dinamica, in almeno altre 5/6 occasioni.
Mi chiedo ma è possibile che nel 2020 la gente si scandalizzi, e non poco, per un topless?
Vedere ragazze del posto con costumi a dir poco "ingombranti" mi ha veramente rattristito e lasciato l'amaro in bocca. Ma quando si libereranno di tanti pregiudizi?
O sono io che sono troppo emancipata? Eppure anch'io sono e vivo al sud. Che mi dite? Bohh