Calabria .... stanno proprio così inguaiati?

salasso 02/09/2026 21:37 3.834 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Mi permetto di aggiungere una cosa, che non è stata ancora detta: Ho "scoperto" che il topless non è più di moda. Sembra una cretinata, ma è tutto: A fine anni '80 e primi '90 in tutte le località turistiche tantissime ragazze e donne si mettevano a seno scoperto (per il sommo piacere di chi allora era ragazzino e di tette dal vivo non ne aveva mai viste). In quel periodo la moda importata dai turisti stranieri aveva coinvolto anche gli italiani. Oggi la moda si è persa e siamo ritornati i soliti cretini bigotti. Sfortunatamente, ovunque in Italia siamo messi così male e anche peggio: Al mare in famiglia con costumone integrale o a fare i maschi moralisti, poi la sera a fare p.... a tutti
Utente
01/01/2000 00:00
Beh scusa ma io quando vado in ferie non cerco il luogo dove si può stare in un certo modo altrimenti rischierei di andare in un posto che non ho alcun interesse di visitare. Credo che la libertà stia proprio in questo. Poi a dir la verità sono stata anche sulla costa degli aranci e anche lì sinceramente non ho visto tutta questa apertura al topless; solo in una zona mi sono potuta mettermi nuda in pace e tranquillità ma la spiaggia era deserta ..... Sarei curiosa di conoscere questi posti evitando di citare Pizzo Greco/Capo Rizzuto. Grazie
Malcom ha scritto:
dipende sempre da dove vai. Non conosco bene la situazione della riviera dei cedri che chiaramente non frequento, però ci sono tantissime spiagge dove il topless è tranquillamente praticato ed altre dove si può stare tranquillamente nudi. Dipende sempre dove vai.
Messaggio di salasso
Salve volevo esternare con questo topic quello che ci/mi è successo in diverse spiaggia in Calabria e capire se sono stata io "troppo aperta" o il contrario. Premetto che quando vado a mare preferisco, dove è possibile, stare come mamma mi ha fatta. Bene porto ad esempio quello che mi accaduto in una spiaggia ma che puntualmente si ripeteva, più o meno, anche in altre spiagge. Eravamo io ed il mio uomo in ferie sulla costa dei cedri, appunto in Calabria, e appena arrivati in spiaggia, non molto affollata, io mi sono sistemata, e giusto per capire la situazione, mi sono messa in topless. Non l'avessi mai fatto!!! .... immediatamente le donne che erano con i loro uomini nelle vicinanze hanno incominciato a mormorare qualcosa ai mariti (io immagino cosa) e facendo la faccia disgustata e guardandoci quasi in cagnesco si sono girati un po'. I bambini con i sorrisi e sbigottiti si sono subito catapultati verso i genitori e la mamma con le sue mani gli ha coperto gli occhi e li ha fatti girare. Capivamo che gli parlava ed immaginiamo anche come ci ha dipinti. Queste scene si sono verificate, più o meno con questa dinamica, in almeno altre 5/6 occasioni. Mi chiedo ma è possibile che nel 2020 la gente si scandalizzi, e non poco, per un topless? Vedere ragazze del posto con costumi a dir poco "ingombranti" mi ha veramente rattristito e lasciato l'amaro in bocca. Ma quando si libereranno di tanti pregiudizi? O sono io che sono troppo emancipata? Eppure anch'io sono e vivo al sud. Che mi dite? Bohh
Utente
02/09/2026 21:37
Salve volevo esternare con questo topic quello che ci/mi è successo in diverse spiaggia in Calabria e capire se sono stata io "troppo aperta" o il contrario. Premetto che quando vado a mare preferisco, dove è possibile, stare come mamma mi ha fatta. Bene porto ad esempio quello che mi accaduto in una spiaggia ma che puntualmente si ripeteva, più o meno, anche in altre spiagge. Eravamo io ed il mio uomo in ferie sulla costa dei cedri, appunto in Calabria, e appena arrivati in spiaggia, non molto affollata, io mi sono sistemata, e giusto per capire la situazione, mi sono messa in topless. Non l'avessi mai fatto!!! .... immediatamente le donne che erano con i loro uomini nelle vicinanze hanno incominciato a mormorare qualcosa ai mariti (io immagino cosa) e facendo la faccia disgustata e guardandoci quasi in cagnesco si sono girati un po'. I bambini con i sorrisi e sbigottiti si sono subito catapultati verso i genitori e la mamma con le sue mani gli ha coperto gli occhi e li ha fatti girare. Capivamo che gli parlava ed immaginiamo anche come ci ha dipinti. Queste scene si sono verificate, più o meno con questa dinamica, in almeno altre 5/6 occasioni. Mi chiedo ma è possibile che nel 2020 la gente si scandalizzi, e non poco, per un topless? Vedere ragazze del posto con costumi a dir poco "ingombranti" mi ha veramente rattristito e lasciato l'amaro in bocca. Ma quando si libereranno di tanti pregiudizi? O sono io che sono troppo emancipata? Eppure anch'io sono e vivo al sud. Che mi dite? Bohh
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.