Vizzola Ticino: chiarimenti sui confini comunali.

ticinoSUN 02/09/2026 21:37 7.960 Visite
Luzy_pan
Utente
01/01/2000 00:00
sergino ha scritto:
Per quanto riguarda Vizzola, la prima battaglia da fare sarebbe una sorta di "pulizia" della spiaggia. Io non ci sono mai stato, ma in molti mi riferiscono di fatti non proprio limpidi.
Sempre alla ricerca di un capro voi delle associazioni naturiste? Non mi piace questo linguaggio ("pulizia") perché è identico a quello delle forze di estrema destra che nel caso di Vizzola hanno fomentato l'odio contro i nudisti per quasi due decenni. Come ho già spiegato se manca una volontà politica è inutile lamentarsi di altro. Su questo "altro" poi, che per tabù sembra innominabile, le paranoie di troppi naturisti non fanno che determinare ancora più chiacchiericcio sessuofobo, omofobo, transfobico e da ultimo, nudofobico.
Luzy_pan
Utente
ma figurati, se non hanno sfruttato il turismo naturista questi lombardi che erano di casa figuriamoci se frega qualcosa ai piemontesi... (e poi per accedere alle spiagge come faresti, con un ponte sospeso?) Semmai allora andrei a soffermarmi sulle spiagge fluviali realmente piemontesi
Luzy_pan
Utente
guarda, parli di fantascienza... Vizzola è già chiusa, non al traffico ma al parcheggio; quanto a Castelnovate potrebbero benissimo mettere un blocco agli accessi... a quel punto potrebbe intervenire l'ente parco (regione lombardia) dato che stanno a tutti gli effetti impedendo l'accesso pubblico al parco del ticino non a caso c'erano due parcheggi sterrati in area verde uno poco prima della Centrale Enel e un altro poco prima del capolinea della discesa di Castelnovate lo sai no come hanno risolto? spiegalo tu che io mi sono rotta le palle
ticinoSUN
Utente
02/09/2026 21:37
Cari amici naturisti, volevo sottoporvi una problematica che riguarda 2 delle più belle e note spiaggette naturiste del Fiume Ticino, ovvero quella di Vizzola Ticino e quella di Castelnovate, come molti sapranno tutta l'estate si è combattuta una vera e propria crociata da parte dell'amministrazione locale con tanto di ordinanza contro il nudismo e relative multe .... Qualcuno sostiene però, che durante gli anni con le normali ondate di piena sembra che il fiume Ticino abbia modificato il suo corso con il conseguente fatto che le spiagge (che usualmente sono frequentate dai nudisti) ora non si trovino più sul territorio Lombardo bensì in quello Piemontese, come tra l'altro si evince anche dal sito stesso del Comune di Vizzola Ticino (foto allegate con le spiagge da me indicate con le frecce gialle ) e anche come controprova dalle cartine ufficiali delle Regione Piemonte. Quindi è evidente il fatto che, se il Comune può applicare una propria ordinanza esclusivamente sul proprio territorio di competenza, le multe e le sanzioni applicate a questo punto non dovrebbero essere legittime e forse potrebbero essere contestate per questo fatto... La mia domanda alle persone più competenti è la seguente: è già capitato un caso analogo da qualche parte? e soprattutto c'è qualche azione che si possa intraprendere per rivendicare questa situazione?? Grazie !!! Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.