CAMPIONI D'EUROPA

corra 02/09/2026 21:37 3.117 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
@pieros, se si svolgesse Inghilterra-Italia per 10 volte di seguito, probabilmente ci sarebbero 10 risultati diversi. Mi sarei entusiasmato se l'Italia avesse vinto 3-0 con la spagna e 3-0 con l'Inghilterra. Così, purtroppo, non riesco ad entusiasmarmi.
Utente
Anticipando che Salvini mi sta a due spanne dal cuore e riconoscendo che tutte le sue azioni hanno lo scopo di farsi pubblicità, non si può negare che alcune iniziative possano essere utili. Quella di farsi fotografare mentre dona il sangue la ritengo di estrema utilità, perché molti suoi seguaci (e non) possono emularlo. Poi ci sarà sempre qualcuno che dice che non vuole il sangue di un leghista... Fine O.T.
Utente
Io non credo che li paghino così tanto perché hanno una bella faccia. Chi tira fuori i soldi è senz'altro ricco, ma sicuramente non scemo. Gli sportivi di alto livello (calcio, basket NBA, atletica, tennis e golf) producono un ritorno economico. Certo, non può piacere la cosa ma così è. Per ultimo fatevi questa domanda e datevi una risposta: "Se arrivasse un tizio a offrirvi 10 milioni all'anno (al netto delle imposte!) perché ha scoperto che la gente ama leggere cosa e come intervenite in questo forum, davvero rifiutereste perché la cifra che intaschereste è per voi un'offesa al resto dell'umanità?"
Utente
a_fenice ha scritto:
Piccolo appunto OT, ma dato che lo hai nominato… Fedez ha raccolto soldi vero, questo quanto riporta Repubblica: Coronavirus, la raccolta fondi da record di Chiara Ferragni e Fedez, un anno dopo: "L'effetto emulazione fa crescere la solidarietà" L'iniziativa su Gofundme per potenziare le terapie intensive del San Raffaele lanciata dalla coppia con quasi 4,5 milioni è stato il crowdfunding più grande d'Europa e tra le 10 più grandi campagne del mondo. Ha permesso tra marzo e fine maggio di raccogliere circa 17 milioni di euro per ospedali, associazioni e organizzazioni Oltre a questo han raccolto soldi per i lavoratori dello spettacolo, circa 5 milioni d’euro. Qualcun altro ha raccolto solo foto pubblicitarie. Vedi sotto. Prima di accusare chi fa qualcosa di buono ci penserei un tantino. Immagine utente Ed era così tanto pubblicità che ha preso la prima signora straniera che ha visto dandogli la borsa dono Fine OT. Ps, con tanto affetto e senza politica, ma quel “beneficenza facendosi vedere” mi ha stuzzicato
Subito dopo aver postato citando Fedez, mi sono detto: adesso Fenice insorgerà. Ed ecco puntualmente la tua risposta. Lecita ma sempre condita dallo stucchevole "guarda Salvini". A me di Salvini, te lo ripeto per la milionesima volta, importa una sega. Ho mai detto evviva Salvini? Sei più noioso e stucchevole (detto dall'alto della solida amicizia che ci lega) di un vecchio arteriosclerotico. Riguardo a Fedez, non ho mai sostenuto che non abbia fatto niente...cioè mi correggo, dal punto di vista artistico, si non ha fatto gran che. Però ha smosso le persone a donare e nessuno lo nega. Secondo i miei canoni lo ha fatto e continua a farlo pro domo sua perché se scompare dalle prime pagine, di sicuro non ci ritorna per la sua arte. Ma quest'ultima è solo un'opinione personale e perciò vale zero. Parli di social? Ma i social in quanto tali, sono specializzati in innumerevoli campi. I social che segui tu probabilmente non li seguo io e viceversa. Prendi il caso specifico di questo tread che parla di calcio: io che lo seguo, ho espresso mie opinioni in merito (condivisibili o opinabili che siano), tu che non segui questo sport, te ne sei uscito con i soliti luoghi comuni degli ingaggi anche se (bontà tua) risparmiandoci lo sciocco "22 uomini in mutande che inseguono un pallone". Lo sapevi che Manè (gioca nel Liverpool)... cit. "Perché dovrei volere 10 Ferrari, 20 orologi tempestati di diamanti o due aerei? Cosa potrebbero fare questi oggetti per me o per il mondo? Ho patito la fame, ho dovuto lavorare nei campi, sono sopravvissuto a momenti duri, giocando a calcio scalzo. Non ho avuto un'istruzione e tante altre cose ma oggi, con quello che guadagno grazie al calcio, posso aiutare la mia gente". ...ha donato 300.000 (di tasca sua, non attraverso crowfunding!!!) al Senegal e continua con donazioni periodiche? Ronaldo ha tirato fuori quasi 7 milioni di euro per aiutare il popolo nepalese colpito dal terremoto del 2015. Un bambino gli aveva scritto chiedendogli di aiutarlo a cercare fondi per poter essere operato da una grave malattia al cervello. Invece di fare il "Fedez", Ronaldo ha pagato di tasca sua l'intera operazione, viaggio, vitto e alloggio anche per i suoi genitori. Proseguo? Messi oltre che aver donato 200 mila euro a un ospedale per la ricerca su una grave malattia infantile, ha una fondazione che si occupa di aiutare i bambini poveri. Neymar ha fondato un'agenzia che ospita e si occupa dei bambini delle zone povere di Praia Grande, una città nello stato di San Paolo. Nei primi mesi del 2018, i giornali hanno scoperto che il belga Mertens (Napoli), in tuta nera per non farsi riconoscere si recava in canili a portare da mangiare ai cani meno fortunati, in ospedali a regalare un sorriso ai malati (regalando le sue maglie o giocattoli ai bambini) e dai senzatetto per donare loro delle pizze. Azioni fatte in assenza di telecamere e senza nessuno scopo pubblicitario. Sempre a Napoli Lorenzo Insigne ha più volte ha devoluto una parte del suo ingaggio in beneficenza, per aiutare i meno abbienti suoi conterranei. Donazioni che sono rimaste occulte fino allo scorso marzo, quando la Gazzetta dello Sport le ha rese pubbliche dopo che il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rivelato il contributo di 100 mila euro di Insigne nella lotta al Coronavirus. Rashford (23 anni!!!!!!) attaccante del Manchester United e della nazionale inglese ha avviato una campagna contro la povertà infantile nel suo Paese, il cui obiettivo era quello di regalare 3 milioni di pasti a migliaia di bambini in condizioni economiche non ottimali, per usare un eufemismo. Inoltre, ha lanciato un appello al governo inglese affinchè i buoni pasto scolastici venissero consegnati ai bimbi anche durante l'estate. Nella lettere, Rashford ha ricordato i disagi affrontati da piccolo e ha ricordato che la sospensione del programma dei buoni pasto avrebbe lasciato senza cibo 1,3 milioni di infanti. L'appello, fortunatamente, è stato accolto da Boris Johnson, il primo ministro. I social caro Fenice, così come le notizie, si devono seguire tutti, specialmente sull'argomento in cui si interviene e non solo quelli che ci attizzano, se si vuole evitare di parlare a vanvera. [:D]
Utente
a_fenice ha scritto: ...perché quelli che citi, come in ogni campo simile, sono una manciata rispetto alla moltitudine di cui fanno parte.
Come fai ad affermarlo dato che molti fanno (che la mano sinistra non sappia ciò che fa la mano destra) senza sbruffonare sui social? P.S. quanto al resto... meno male che sarei io quello che la butta sempre in politica [:245][:245]
Utente
a_fenice ha scritto: Son curioso di sapere come finirà se il green pass sara usato alla francese, cosa che ritengo giustissima: non vuoi vaccinarti, ok sei libero, però te ne stai a casa e non contamini gli altri.
Concordo. Piccola premessa: dalle mie parti, una amica dopo aver partorito il terzo figlio, ha preso il covid in ospedale. Tre mesi dopo, la prima figlia di 11 anni (qualche giorno fa) ha avuto febbre e risultata positiva. Da indagini a tutta la famiglia è risultato che il padre (ospedaliero e vaccinato dalle prime ore) aveva avuto mal di testa qualche giorno prima e risultato infettato dalla variante D che poi, successivamente, ha appunto passato alla figlia. Ergo, e da ciò che si legge spesso, i vaccinati prendono ma non patiscono più di tanto, tale contagio. Il green pass dovrebbe essere appunto un PASS a tutti gli effetti: vuoi andare al cinema, teatro, museo o evento sportivo? Entri se hai il green pass. Vuoi andare all'estero? Espatri solo col green pass. Vuoi venire in Italia? Solo col GP. Si ritorna di nuovo in zona rossa? (Speriamo di no) Non puoi uscire da casa se non hai il GP. Lavori nella sanità o in un esercizio alimentare (negozio, bar, ristorante,hotel ecc ecc) e non sei vaccinato? Stai a casa in aspettativa senza stipendio, finché l'emergenza non sarà ufficialmente finita. Che tutti si debba sottostare a nuove restrizioni per colpa di ebeti no vax, è democraticamente inaccettabile.
Utente
02/09/2026 21:37
Sofferta fino alla fine, ma adesso una sola foto che racchiude tutti....bravi!!!! Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.