Quando gli “avversari” son più degni di noi

a_fenice 02/09/2026 21:37 1.980 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
A Pieros: Dare delle percentuali, convengo, sia molto azzardato, non potendo avere dati certi e oggettivi. Di sicuro si può affermare che tutti i trasgressivi siano anche nudisti. Che la cosa possa piacere o meno, così è e sarebbe il caso o l'ora, che molti se ne facciano una ragione. A Fenice: Ovviamente convengo anche con te. Nei forum nudisti, ogni volta che si parla di, o si segnala, una località nudista, si leggono altri interventi contenenti sempre il "SI, MA...". Sembra il mantra dei mai contenti che cercano e sottolineano il lato negativo. Lo scemo di turno c'è sempre dappertutto, perché mai non dovrebbe esserci anche dove c'è nudismo? È da combattere (come fanno anche i trasgressivi) ma non deve spaventarci o far spaventare. C'è una spiaggia nudista frequentata da cinquanta persone che stanno nude? Bene! Ci sono anche tre idioti nascosti, che si masturbano? E chissene. Se stanno in disparte nascosti, fanno ben poco danno. Se si avvicinano, li si caccia. Dove sarà mai il problema?
Utente
Non volevo generalizzare affatto. Se lo avessi fatto, avrei dipinto come santi i trasgressivi e come depravati i nudisti. Sarei stato sciocco da una parte e offensivo dall'altra. Dico solo (ma credo lo pensi anche tu) che, dalle poche esperienze in spiagge nudiste (Corsica...Punta Chiappa compresa, Troncone, Zello, Golfe Blue, Punta Crena, Pissarelles) che alcuni nudisti osservavano (gli etero) Simonetta e (i gay) me, non propriamente con sguardi privi di finalità goderecce. Anche in questo sito, nella sezione amici (quando la frequentavo) non era raro (anzi!) ricevere messaggi chiaramente propositivi a incontri "prurigginosi". Di contro, alle Pissarelles abbiamo chiacchierato con coppie, singoli e singole che dicevano di frequentare "discoteche" e "saune" decisamente trasgressive senza, con questo, proporci nulla. Insomma, che ci siano trasgressivi che cercano sempre e comunque, non può essere negato. Ma che esistano persone che, con la scusa di essere nudisti, ci provano comunque e palesemente, è altrettanto assodato. Come detto anche da Cordom, non si aprirebbe il cielo in due se nudisti e trasgressivi unissero i propri numeri per aumentare le presenze (solo) nudiste.
Utente
Io con osservazioni dirette, ho visto due uomini in piscina a Zello che si ravanavano a vicenda. Un'altra volta, sempre a Zello, altri due lo facevano nell'idromassaggio. Posso affermare che i vari presenti ai raduni di Zello sono TUTTI dei depravati? (Quindi anche tu, io, Fenice, Cordom, Pieros, Cri, Momi, Coppiamat, e chi più ne ha, più ne metta) O magari, dato che erano tutti dello stesso sesso, devo aggiungere che li sono tutti gli omosessuali indistintamente? [:136] Le osservazioni dirette valgono come il due di briscola se si pretende di usarle come media generale. Io, per esempio, non ho mai affermato che i trasgressivi sono tutti rispettosi. Però ho anche detto che in un luogo all'aperto in una attività trasgressiva, sono rimasto tranquillo a far nudismo assieme a Simonetta, e nessuno ci ha avvicinati per proposte o offerte trasgressive. Forse è solo perché siamo brutti, va a sapere.
Utente
Mai detto che i trasgressivi sono ghettizzati. Per la precisione non vedo personalmente ghettizzazione anche per i nudisti, se dedicassero loro (tante) spiagge circoscritte. Ho risposto a un'opinione sul fare spiagge per gli uni e spiagge per gli altri. In questo ultimo caso, per esempio, sarei personalmente, fermamente contrario. I trasgressivi hanno abbastanza luoghi privati e confortevoli dove poter andare a "divertirsi", un po' in ogni regione. Per questo Fenice (anche io, per quel che importa) è rimasto piacevolmente colpito nello scoprire che in siti libertini, parlano/propongono luoghi nudisti, descrivendo e promuovendo il nudismo, senza alcun altro fine. Cosa che, ancora più importante, trova d'accordo molti iscritti in quel sito. Poi, che Pinco, Pallo,Tizio e Sempronio abbiano in simpatia i trasgressivi, mentre Athos, Portos, d'Artagnan e i sette nani, li abbiano in antipatia, è ininfluente nel contesto proposto di questo tread.
Utente
Andrea vi ha scritto:
Può essere un po' ot ma semplicemente se guardi il quote l'osservazione che è inutile avere padronanza della lingua italiana se poi sei aberrato da una mente rigida (per non dire di peggio) che ti fa percepire le cose diversamente da quello che sono
Senza polemica, secondo me chi non usa i vocaboli correttamente, confondendoli, mischiandoli o dandogli valenze e/o cause e effetti diversi...è(!!!), senza alcun dubbio, aberrato da una mente rigida, se non peggio. Vuoi qualche esempio? Minigonna uguale zoccola Trasgressivo uguale pervertito 24/24h e 7/7gg No vax uguale persona libera Guardone uguale colpa dei nudisti che lo istigano Violentata uguale avrebbe potuto vestirsi meno sexy Uxoricidio uguale lui era depresso (questo non lo dico io, ma l'ha scritto un giudice in sentenza) Omosessuale uguale alienato.
Utente
naturista_84 ha scritto:
tutt'altro...non c'è ghettizzazione che invece ci sarebbe in ambienti promiscui perchè chi cerca altro sarebbe "forzato" a star nudo per amor di un contatto intimo con la natura. Se invece si da la possibilità a tutti di scegliere ciascuno, in base ai propri interessi di quel momento , potrebbe essere libero di esprimersi. Sono un libertino che quella giornata vuole starsene nudo a contatto con la natura senza trenini? Bene vado in un'area naturista. Il giorno dopo voglio fare trenini e crociere? Bene vado in zona libertina e mi diverto.
siman ha scritto:
Il tread è partito, dati gli articoli di SOLO!!! nudismo proposti da trasgressivi, con il ragionamento: ci sono trasgressivi che amano fare nudismo propriamente detto. Gli ultimi due post, propongono invece una sorta di ghettizzazione. Giusto o sbagliato che sia, mi permetto di ricordare che, a quanto ne so, in Italia, è il nudismo stesso a essere ghetizzato. Mi auguro che per coerenza, d'ora in poi nessun nudista si lamenti per questo.
Vabbeh, gira che ti rigira hai detto la medesima cosa. Ma il tread diceva (traducendo terra terra e portando prove): "Ah, però! Chi l'avrebbe mai pensato. Molti trasgressivi cercano e amano il nudismo per fare nudismo". Nessuno ti ha detto che devi stare accanto a persone che fanno (come dici tu) trenini e crociere. Per il semplice fatto che ti troveresti accanto...persone che fanno SOLO nudismo. L'assurdo è sentire i nudisti autodefinirsi persone aperte e poi leggere interventi fatti coi paraocchi. Appena si nomina la parola "trasgressivo" alcuni (pochi per fortuna) che si fanno il segno della croce, impauriti da chissà quale tragedia incombente. Ce l'hai col bigottismo ottuso ma tu ti comporti uguale. LEGGI cosa è scritto nel tread, CAPISCI cosa ti illustra e cosa NON ti propone e PENSA prima di scrivere.
Utente
Messaggio di a_fenice
...poi ditemi se qualcuno dei nostri siti è altrettanto
Non solo i siti... Blog da te segnalato. Pubblicato oggi. 62 commenti Tuo tread Pubblicato oggi. 1 commento (riflettendo solo su eventuali foto rubate) Hai ragione tu Fenice: non c'è partita. [8D]
Utente
Andrea vi ha scritto:
La questione pubblicità c'entra perché è un motivo per cui è difficile che un sito naturista faccia un articolo del genere,qui sul forum sarebbe cassato subito perché contrario al regolamento
Ma se l'ha proposto l'admin stesso di questo sito...anzi, ha fatto di più...attraverso l'indirizzo web di un sito a carattere social (come questo) e perciò, pur se con caratteristiche macroscopiche diverse, in un certo qual modo, concorrente.
Utente
naturista_84 ha scritto:
che i trasgressivi siano anche nudisti o naturisti non lo trovo scandaloso però la commistione dei due temi per acchiappare sull'altro lo trovo un po' deprimente... in fin dei conti si può essere naturisti e fanatici religiosi come detto precedentemente no? XD
siman ha scritto:
A Pieros: Dare delle percentuali, convengo, sia molto azzardato, non potendo avere dati certi e oggettivi. Di sicuro si può affermare che tutti i trasgressivi siano anche nudisti. Che la cosa possa piacere o meno, così è e sarebbe il caso o l'ora, che molti se ne facciano una ragione. A Fenice: Ovviamente convengo anche con te. Nei forum nudisti, ogni volta che si parla di, o si segnala, una località nudista, si leggono altri interventi contenenti sempre il "SI, MA...". Sembra il mantra dei mai contenti che cercano e sottolineano il lato negativo. Lo scemo di turno c'è sempre dappertutto, perché mai non dovrebbe esserci anche dove c'è nudismo? È da combattere (come fanno anche i trasgressivi) ma non deve spaventarci o far spaventare. C'è una spiaggia nudista frequentata da cinquanta persone che stanno nude? Bene! Ci sono anche tre idioti nascosti, che si masturbano? E chissene. Se stanno in disparte nascosti, fanno ben poco danno. Se si avvicinano, li si caccia. Dove sarà mai il problema?
Evidentemente non mi sono spiegato, ma è anche vero che è riuscito a farlo Fenice nell'ultimo post. La mia affermazione non voleva essere un inno o una scusante alle trasgressioni o ai trasgressivi. Non voglio sponsorizzare e neppure prendere le parti di nessuno. Se uno vuol trasgredire non attende certo la mia benedizione come, e al contrario, chi non vuole farlo, non si lascerà sicuramente convincere neppure dal Padreterno. Volevo solo dire che, - come noi nudisti siamo tali anche se e quando vestiti, non abbiamo bisogno di denudarci per dimostrarlo o esserli e neppure facciamo del male a nessuno. allo stesso modo - i trasgressivi quando vogliono praticare il nudismo, lo fanno tranquillamente ed esattamente come lo facciamo noi. Spesso, invece (non è ovviamente il tuo caso), leggo pareri sui trasgressivi come fossero persone che appena vedono qualcuno, gli saltano addosso. Essere sia trasgressivi che nudisti, non presuppone le due cose contemporaneamente. E mi pare, a conferma, che l'articolo sul blog menzionando luoghi nudisti invernali, come altri simili sul nudismo, presentati da un sito ASSOLUTAMENTE e INEQUIVOCABILMENTE trasgressivo, lo dimostri. Parlano di nudismo, come giusto e corretto che sia, punto e basta. (la parte in neretto, se sbaglio ovviamente mi correggerà, è lo spunto che ha spinto Fenice, non solo a proporre questo tread, ma anche a virgolettare la parola - avversari -). Per tornare sull'esempio di Cap, usato anche da Fenice...ci sono persone che prendono il sole nude nella spiaggia "tranquilla" leggendosi un libro e poi, alla sera, mentre sei al bar a bere un caffè o una birra, magari li vedi passare con le lei senza biancheria intima, "vestite" di tacco 12, trasparenze e spacchi che arrivano alle ascelle. Spesso, qui dentro, leggo nudisti confondere il significato dei vocaboli "trasgressivo", "depravato", "maleducato".
Utente
Ok ok hanno usato delle immagini. Se son rubate non si sa, ma se anche fosse...chissene... Possibile che nessuno abbia compreso il messaggio o perché no? la provocazione di Fenice? Siam mal messi ragazzi, molto mal messi.
Utente
Andrea vi ha scritto:
E corretto anche il discorso degli aggettivi finale, la lingua italiana non è per tutti
è la mentalita italiota che non ha pari,per me il termine trasgressivo se può andare bene per chi indossa certi abiti perchè comunque trasgredisce un certo dress code non può andare bene per persone adulte e consenzienti che si divertono come meglio credono visto che non trasgrediscono ad alcuna regola o legge penso che libertino sia più corretto;ma questo non è niente rispetto a quanto rimasi schifato della mentalità italiota qualche anno fa solo perchè andai a vedere una bellissima pièce teatrale del regista iperrealista Milo Rau:lo scopo dell'opera era indagare su a che limite si può arrivare quando un soggetto forte si relaziona con un soggetto debole e per fare questo come pretesto gli attori(fiamminghi come tutta la produzione) tutti fra i 7 e 13 anni fingevano di realizzare un documentario su marc dutroux;feci subito mente locale che quì in Italia si è sempre parlato del pedofilo dutroux come se il reato sessuale fosse talmente grave che al confronto l'omicidio con crudeltà di due bambine di 8 anni quello di due ragazze più grandi e il tentato omicidio sventato solo dall'irruzione della polizia di altre due dodicenni fosse un dettaglio insignificante che si può omettere:per i belgi(ma feci una verifica e posso dire che è così anche nel resto dell'Europa occidentale)è l'esatto contrario,lo si può vedere anche dal trailer di quello spettacolo https://youtu.be/DV_Joub2gRc loro lo chiamano assassino di bambini
Perdonami, so di essere tardo ma... ...proprio non ho capito il senso del ragionamento. In Italia ci si scaglia contro un reato di pedofilia ma non contro un omicidio? Boh? [:137] Quanto al resto, anche a me pare che col tema di questo tread c'entri poco se non nulla. Però, come anticipato, sono tardo.
Utente
a_fenice ha scritto: Beh, appunto, Daniela, come volevasi dimostrare, e manco a farlo apposta, bastava leggere gli ultimissimi e utili post. Non c’è niente da fare,, tira più un pelo di figa (anche se depilata, quindi inesistente) che …
Non solo la figa. Buttiamoci dentro ogni (lecita!) sessualità personale. I nostri "avversari"...hanno il coraggio di ammettere tranquillamente il proprio (passatemi il termine) anticonformismo erotico, senza fingere di avere l'aureola dei puri d'anima e non usando a sproposito il nudismo, per indossare la cartucciera e andare a caccia. [;)] Quindi la domanda è: - Sareste disposti a scommetterci casa vostra che ogni trasgressivo, in quanto tale, quando fa nudismo è solo e sempre per cercare "carne" mentre, di contro, chi si dichiara solo nudista, invece, non abbia (mai) speranze o fini diversi dal solo abbronzarsi? - [8D]
Utente
Sarà. Anzi...è senz'altro così. Tuttavia a noi è capitato di non poter far nudismo tra gli scogli per colpa di deficenti allupati e di contro, farci una bella giornata di sole tranquilli, in una attività ricettiva trasgressiva. Nessuno è venuto a proporci nulla, dato che eravamo stesi al sole immobili e neppure a masturbarsi accanto a lei. Forse c'era più offerta che domanda nel secondo luogo? Può anche essere. Per me c'era più rispetto e meno maleducazione.
naturista_84
Utente
tutt'altro...non c'è ghettizzazione che invece ci sarebbe in ambienti promiscui perchè chi cerca altro sarebbe "forzato" a star nudo per amor di un contatto intimo con la natura. Se invece si da la possibilità a tutti di scegliere ciascuno, in base ai propri interessi di quel momento , potrebbe essere libero di esprimersi. Sono un libertino che quella giornata vuole starsene nudo a contatto con la natura senza trenini? Bene vado in un'area naturista. Il giorno dopo voglio fare trenini e crociere? Bene vado in zona libertina e mi diverto.
siman ha scritto:
Il tread è partito, dati gli articoli di SOLO!!! nudismo proposti da trasgressivi, con il ragionamento: ci sono trasgressivi che amano fare nudismo propriamente detto. Gli ultimi due post, propongono invece una sorta di ghettizzazione. Giusto o sbagliato che sia, mi permetto di ricordare che, a quanto ne so, in Italia, è il nudismo stesso a essere ghetizzato. Mi auguro che per coerenza, d'ora in poi nessun nudista si lamenti per questo.
naturista_84
Utente
no infatti...dettaglio e trastullo
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.