|
a_fenice ha scritto:
Giuseppe, piccola nota OT.
Avere diverse opinioni significa pensarla diversamente su questioni “possibili”, cioè dove cambiano i pareri a secondo delle teste, ma che non determinano violazioni di persone e pensieri
Esempi. Chi sostiene la depilazione e chi no
Chi sostiene la trombata libera e chi l’astinenza o la monogamia
Chi vuol mangiar vegano e chi onnivoro.
Ognuna può avere motivazioni diverse che portano a discussioni, ma chiunque può essere sia convertito che rimanere nel suo, senza che succeda niente di che.
|
E qui ok...
|
| Sostenere cose anti reali, antiscientifiche, antiumane, … e qui che la libertà di parola non è più opinione o democrazia ma imposizione.
1)Dire che il covid non esiste, che nei vaccini ci siano chip o altre cazzate simili
2)Dire che Putin non stia facendo una guerra per ottenere territori ricchi e l’accesso al mare ma che stia facendo la guerra ai nazisti
3)Sostenere che la terra è piatta
4)Sostenere che gli ebrei e gli omosessuali non abbiano subito lager e forni crematori o camere a gas
|
Come scrissi l'altra volta non si può fare di tutta l'erba un fascio, in entrambe le parti c'è chi parla con criterio e chi ripete quello che crede di aver capito o quello che ricorda, io cerco di ascoltare entrambe le campane ma poi mi attengo ai fatti che vedono i miei occhi...:
1)Credo che nessuno o quasi con un po' di cervello lo direbbe, purtroppo esiste (o meglio esisteva, ormai è raffreddore), ma sappiamo come è andata: consigli strani degli "esperti" che sconsigliavano vitamine e ibuprofene (che invece i dottori "novax" derisi dicevano di assumere) tutto a favore del vaccino ha reso le cose quantomeno sospette; anche per i vaccini, bisogna distinguere chi diceva del chip da chi a oggi, vedendo la situazione attuale e le reazioni avverse ha qualche dubbio: mia moglie (e non mio cuggino come a quelli che la sanno più lunga piace ripetere) dopo la terza dose non si è più ripresa! poche ore dopo è svenuta e quindi l'hanno ricoverata, qualche giorno dopo ha avuto l'herpes zoster al braccio (a 32 anni) e sono mesi che sta debole e sempre con qualcosa che non va.
2)Anche della guerra non nostra ma che ci deve far spegnere il condizionatore, il punto non è cosa ha fatto lui, il punto è che non si può nemmeno dire: "eh ma forse non è l'unico ad averla voluta sta guerra". Ricordiamoci che la propaganda viene da entrambe le parti e che la storia la scrivono i vincitori. Famoso è l'esempio degli indios americani che sono stati sterminati perché erano loro i cattivi.
3)Ecco vedi? Quando si dice fare di tutta l'erba un fascio? Un conto è non credere alla narrazione ufficiale (Covid, torri gemelle, guerre per portare la democrazia...) un conto è la terra piatta! Che sia sferica è facilmente dimostrabile (a differenza dell'efficacia di un certo vaccino) ma credo che la maggior parte di quelli che ridono quando sentono dire che la terra è piatta non saprebbe dimostrare il contrario ma si limiterebbe a dire: "allora sei un novax un filo-putiniano un terrapiattista...".
4) Qui ignoro il fatto e non posso esprimermi.
|
| Sostenere cose come queste e non combatterli, non significa categorizzare o parlar male delle persone. Queste sono deficit mentali profondi, in mano a gente senziente e non chiusa in manicomio, cose che fanno male, che convincono altri deboli di cultura, che abbruttiscono il mondo è determina discriminazioni sociale e combattere libertà lecite.
E su queste cose non si può star zitti, non si deve star zitti, ma vanno combattuti con ogni mezzo e parola
Le prime sono scelte diverse, tutte lecite, le seconde sono imposizioni, sono qualcuno che comanda a qualcun altro con le leggi del suo credo, tra l’altro infondato e stupido
|
Mi trovi d'accordo in parte. Bisogna parlarne e confrontarsi. La democrazia è proprio quella! Permettere alla gente di farsi le proprie idee e non dire a cosa credere, a chi votare (tutti quelli che dicono che il vaccino funziona sostengono la sinistra e chi sostiene la destra invece è un novax un filo-putiniano un terrapiattista...).
Così ci stiamo infilando in una "trappola" senza via di uscita.
Su questa scia domani considereranno i nudisti tutti pervertiti e rimarremo per sempre pervertiti, chi si darà un bacio in spiaggia sarà etichettato come scambista etc etc...
Le etichette fanno male alla società perché anziché confrontarci ci portano a farci fare la guerra tra poveri
Ora chiedo scusa per l'O.T. ma era da ottobre che ci pensavo[:4]