Il massaggio naturista

a_fenice 02/09/2026 21:37 4.791 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto: Contesto il punto di partenza: il sospetto.
Non ci possiamo fare nulla. Più di scrivere che non è così.....
Utente
Eh.. Immaginavo. Rilassare me con gli altri massaggi.... Non ci riuscirebbe nessuno.... Sono teso come una corda di un violino [:)]
Utente
Messaggio di a_fenice I fisioterapici son costituiti da manovre mediche, hanno finalità di salute, le seguono chi ha fatto corsi universitari appositi, con relativo titolo accademico, e le escludiamo dalla trattazione, perché appunto sono atti sanitari. Di questi ne ho fatti una valanga.... Purtroppo [:(] Vediamo allora i “ludici”, fatti per piacere, divertimento, relax Possiamo trovare: - massaggi olistici - massaggi tantrici - massaggi, cosiddetti, naturisti.
Di questi neanche uno..... Però se servissero anche per la mia povera schiena [:I][:I]
Utente
siman ha scritto: Si è nudisti sempre anche con mutande, calzoni e t-shirt indossate.
Esatto... Anche perché esiste un luogo dove si può lavorare, studiare,mangiare,fare pulizie come lavoro, ecc.... Da nudi? Come ho scritto qualche settimana fa, il 99%della giornata siamo Tessili [;)]
Utente
Non seguo FB, però qui mi sembra che alla fine... Gira e rigira il pensiero degli utenti su questa pagina che sono intervenuti sull'argomento la pensiamo alla stessa maniera. Per questo ho quotato quella frase.
Utente
a_fenice ha scritto: E lasciate in pace chi sa vivere tranquillamente nudo, con la capacità di poter far ogni cosa da nudi, prendere il sole, cucinare, far massaggi, giardinaggio, e anche … prendere un caffè.
Giusto.... Fino al giardinaggio... Prendere un caffè per un'oretta... Resto anche vestito.... 5minuti per spogliarmi... E mezz'ora per risistemarmi ,anche no[:D] Per i massaggi ho scritto qui sopra....
Utente
Pochi anni fa, per la prima volta, ho provato il massaggio "Californiano", parlando con il massaggiatore, che e' anche un amico, ho scelto di fare quello, perche' soffrendo di mal di schiena,(ernia e discopatia), un massaggio troppo energico o movimenti errati, potrebbero farmi male. Bene, il massaggio e' stato fantastico, posso tranquillamente dire di aver vissuto un esperienza "extratterrena" [:D][8D] a parte gli scherzi, per me che sono ansioso e sempre sotto stress e' veramente rigenerante. Quando mi rimane possibile continuo a farlo
Utente
È sempre il solito discorso. Vengo a casa tua (ammesso e non concesso che mi inviti [:81][:81][:81]). C'è il sole, chiacchieriamo in giardino e dato che siamo entrambi nudisti, ci spogliamo. Entriamo in casa x mangiare un boccone, nudi li eravamo già e nudi rimaniamo. Sauna? Hammam? Massaggio? Ovvio, proseguiamo a stare nudi. Ma se vado a casa di un tale e mi chiede di spogliarmi perché vuole farmi in caffè...beh, una domanda me la pongo.
Utente
Aridaje. Non riusciamo a capirci (colpa mia forse, anche se Mauro ha inteso il mio ragionamento). Non ho nulla contro i massaggi nudo/nudo. Solo esprimo il mio parere che non possono essere definiti il meglio del meglio, alla stregua dei caffè casalinghi che, siccome si è nudisti, si debbano berli senza vestiti addosso. Tempo fa (molto tempo fa) tu e GianniGe dicevate che vi piaceva guidare completamente nudi. Fate del male a qualcuno? No, assolutamente. Però a me guidare, rilassa. Se devo farlo con i pantaloncini pronti da indossare in caso di coda o posti di blocco...svanisce il (mio!!!) relax della guida. A casa mia se qualcuno vuol mettersi nudo, non ho obiezioni ma vedo questo atto una forzatura. Si è nudisti sempre anche con mutande, calzoni e t-shirt indossate. Sennò diventiamo come gli idioti che se sono intervistati sul nudismo in una intervista indoor, per farlo si spogliano dando l'impressione che nudismo sia esibizionismo.
Utente
a_fenice ha scritto: Ovvio che passato da vestiti sia identica, ma se a degli amici piace vedersi per qualche ora, e trascorrerla da nudi, perché pensare subito male?
Eccola lì. Finalmente! Tra amici/conoscenti? Ci mancherebbe pensare male. Son gli inviti ad cazzum o Urbi et Orbi se preferisci, a lasciarmi perplesso. Quando leggo proposte estemporanee tipo: "Chi viene oggi a casa mia che ci beviamo un bel caffè tutti nudi?" sarò malpensante (o ben pensante, a secondo dei punti di vista [;)]) ma io ci vedo finalità/speranze che esulano dal nudismo. Idem se dovessi leggere un invito tipo: "Oggi ho voglia di fare (o ricevere) un massaggio con entrambi completamente nudi. Qualcuno è disponibile?" Insomma, un conto è la nudità indoor tra persone che già si conoscono, ben altro ricercare qualcuno, chiunque sia, che si metta nudo.
Utente
Messaggio di a_fenice Ecco, dunque partiamo dal fondo, in questa esposizione non parleremo di massaggio sessuale, nessuna cosa tipo happy ending. Non perché si voglia condannare chi lo pratica, ma perché ritengo sia più una forma di attività sessuale che non una forma di massaggio vero e proprio. Quindi esporremo ciò che non comprende sesso in ogni sua forma. E questa che segue, vorrebbe essere un piccolo e veloce escursus sul tema, senza per ora addentrarci nei minimi particolari. Vediamo allora i “ludici”, fatti per piacere, divertimento, relax Possiamo trovare: - massaggi olistici - massaggi tantrici - massaggi, cosiddetti, naturisti.
Bel pippone. Quasi tutto fila, tranne qualche punto. Dici di voler saltare il massaggio sessuale e poi parli dei massaggi "ludici" (dal latino -ludus- gioco) che servirebbero per (ti cito) fatti per piacere, divertimento, relax. Fatto salvo il relax, non riesco proprio a capire dove non ci sarebbe sesso (fisico o mentale che sia) in un massaggio che tu stesso definisci atto a trasmettere "piacere" e "divertimento". Pare un dire NO a una cosa... e poi SI alla medesima. [8D] Intendiamoci...non critico alcun tipo o fine di un massaggio (se entrambi gli attori sono consapevoli/speranzosi di eventuali finalità)...dico solo che se a qualcuno piace ravanare tette, chiappe e passera e a qualcuna piace farsi ravanare tette, culo e passera... ...e perché mai, non dovrebbero farlo? Ovviamente lo stesso vale per "massaggiatrice e massaggiata" come per "massaggiatore e massaggiato"(in questo caso rimangono le chiappe aggiungendo i piselli, ma sottraendo tette e passere [:D]).
Utente
a_fenice ha scritto:
@ Siman… sei una pippa. Trovami te che sei letterato, un aggettivo più consono che distingua l’ambito medico da altro, e per altro una premessa infinita che dice “sesso escluso”. Quando ti fai un massaggio da una estetista, da un olistico, che sia un lomilomi, o un californiano, o uno svedese, o scegli te, come si possono definire con un termine comprendendoli un po’ tutti, dato che ho raggruppato almeno 100 tipologie diverse? Se fai uno di questi massaggi, non lo fai per semplice piacere, come prima cosa? Ma te non conosci altri piaceri che quelli sessuali? O proprio non ti ha mai massaggiato nessuno e non sai di che si parla? Essuuuuuuu Ecchexxxx quando ti metti a cercare il pelo sull’uovo.
Nessun pelo nell'uovo, anzi... Ho affermato solo che quando uno decide di farsi massaggiare, che lo faccia per decontratturarsi una parte del corpo, per rilassarsi o per osservare il pipolo danzante davanti agli occhi...essendo emeriti fatti suoi, fa bene. Ma se proprio vuoi il pelo...escludendo un massaggio da (entrambi) nudi quando e see accade in ambiente nudista (tipo Zello), secondo me mettersi entrambi nudi appositamente per massaggiare/essere massaggiati, mi suona un pochetto..."civettuolo". Ma, come affermato pocanzi, son decisioni personali che non danneggiano nessuno.
Utente
Nudomark ha scritto:
Ne parleremo a voce...argomento delicato... Io sono stato eletto dal CD e NON c'era NESSUNO ALTRO che volesse prendersi la responsabilità di fare il presidente. Domandare a Francesco prego. Più competente di me c'era solo Francesco, ma lui non lo voleva più fare. "Quello" non è un modo educato per indicarmi... Mi dirai chi sarebbe "i problemi li abbiamo indicati a chi di dovere"visto che ero io il presidente!
.. stiamo aprendo una discussione inutile in un argomento non consono , fai arrabbiare fenice... cmq... lo so che eri l'unico candidato , e sai anche che io e lei , eravamo dentro al CD TU per alcuni NON eri un presidente adatto ... conosco Francesco e moglie ancora prima che tu lo conosca.. non so se ti vedrò , o ne parleremo ..frequentiamo ambienti MOOLTO diversi ...
Utente
cescoballa ha scritto:
Per rimanere in argomento io mi faccio massaggiare nudo tutte le volte che questo è possibile; non mi frega niente se il massaggiatore è vestito o nudo, uomo o donna; deve essere bravo. Il mio massaggiatore preferito è sempre stato Stefano. Francesco
---non è altro che un piacere , essere preso in considerazione.., e mi ha dato conferma la tua signora , quando ci siamo visti alla fiera .. tra l'altro , non mi sono MAI presentato nudo , ma questo faceva solo parte della mia professionalita nello svolgere ,è chiaro che, se chi di dovere me lo avrebbe chiesto , figuriamoci se ci pensavo a farlo, mettiamo anche in conto che oltre al relax,li facevo soprattutto , in bale alle problematiche fisiche che chiedevo ad ognuno di voi , per cercar di risolvere, in parte il vostro problema ...
Utente
.. io sono ormai 30anni che lo pratico ...dopo la scuola con attestati vari , ho cominciato in un centro estetico...e con una ragazza che avevo sotto le mani , fu lei che mi chiese se ero disposto a farlo in un ambiente sportivo [:109].. le chiesi il perché, e lei mi disse, .. c'è mio padre allenatore che ne cerca uno disponibile..[:98]".. figuratevi se le dissi di no , avendo fatto sport per 30anni..e da allora, devo ancora smettere facendo donne e uomini , calcio maschile e femminile , pallavolo femminile e maschile, oltre alle varie piscine , Milano, Brescia , Cavenago , tutte organizzate da A.N.ITA , A.N.E.I..., oltre a farlo a caso con amici amiche , a casa mia , casa loro , addirittura in vacanza .......... alla fin fine , una cosa è certa .. NON mi sono MAI sputtanato con nessuno a fare quello che molti/molte mi chiedevano .. e quando qualcuno/a si permetteva di insistere a volerlo ... piantavo li il massaggio , e cara donna/uomo , si rivesta tranquillo/a, e vai tranquillamente a casa ....ma non ti ri.presentare qui da me .., chiudo QUI AD ESEMPIO ERO CON UN MIO EX CAPO , IN AMBIENTE DI LAVORO (suo)... Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.