Tessera si .... Tessera no

n/a 02/09/2026 21:37 4.042 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
15) e l'ultima entrata, sicilia naturista ( nonancora riportata e non mi ricordo se è sezione uni o cosa)

[:245] per quello che ne so dovrebbe essere una sezione dell'anita,anche tu conosci bene la tua associazione..
Per esempio io non ho mai capito se con la tessera dell'uni diciamo generale(fatta a torino),se per es. per caso passassi per roma quelli dell'uni lazio mi considererebbero comunque un consocio o difatto quel sezione significa che è proprio tutta un'altra cosa(in tal caso esiste anche la sezione veneto dell'anna sffk).... vabbè adesso risolvo il problema tesserandomi con quelli con cui è ovvio che mi tesseri visto che la mia macchina ormai la strada vi-ra la fa senza che neanche guidi
Utente
dipende da dove vai,però ricordati che in Francia(Corsica compresa)i clubs che pretendono ancora la tessera hanno pure legami diretti con la ffn per cui se non ce l'hai paghi 3o euro e te la fanno lì(se poi ti comporti male sono due min fartela a coriandoli ed inserire il tuo nome nel database di modo che tu non entri più da nessuna parte)
Utente
la tessera aner costa ? 12.00... quella del campeggio mi sembra ? 30.00..domani in spiaggia chiedo conf con miei amici poi ti dico..
ciao mizio socio aner
Utente
ciao maxx, si ? obbligatorio avere la tessera,e se nn l'hai te la fanno li sul posto,visto che degli amici miei di bg nn essendo tesserati con nessuna assoc li hanno obbligati a farla...poi se sei single informati xch? ? difficile che ti fanno entrare se nn hai conoscenze...
ciao ciao mizio socio aner
Utente
cmq so solo che la tessera che fanno loro,costa di piu che da noi dell'aner.....
ciao mizio socio aner
Utente
cri ha scritto:

Marcacci và in televisione per i SUOI scopi....!!!
Scusate lo sfogo... la tessera è valida se porta il bollino della FENAIT altrimenti nemmeno più in Croazia si entra senza tessera.
la tessera Aner che mi hanno rilasciato quest'estate porta il bollino Aner e non è valida per l'estero, fortunatamente avendo un'altra tessera sono entrata comunque in campeggio in croazia.

ciao Cri,mi dispiace x quelloche ti è successo e me ne rammarico x te,ma a dire che Marcacci lo faccia solo x i suoi scopi nn penso,e riguardo alla tessera vi è nello statuto della conait l'adesione alla fni-inf...

1) Le libere associazioni ANER- ASSONATURA - ECO.NAT così come descritte in intestazione oggi 25 aprile 2005 in Milano danno vita ed istituiscono una Confederazione fra le stesse Associazioni denominata:
CO.NA.IT - Confederazione Naturista Italiana
Con sede in via Passerini 18 - 20100 - Milano
2) La CO.NA.IT. è costituita volontariamente dalle Associazioni che mantengono ciascuna la propria identità autonoma con il seguente scopo confederativo :
promozione e coordinamento del NATURISMO e dell’ECOLOGISMO in area pubblica e privata indipendentemente dagli ulteriori scopi sociali e dagli Statuti di ogni singola confederata, che sono rispettati e valorizzati.
La CO.NA.IT. si riconosce ed opera per la realizzazione e valorizzazione in Italia di un naturismo secondo la definizione data dal XIV° Congresso Mondiale della FNI (Agde 1974):
Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente.
La CONAIT si riconosce nei principi espressi dalla Federazione Naturista Internazionale ( INF-FNI ) della quale condivide gli scopi .
Come vedi si riconosce la federazione internazionale,e noi diciamo sempre che chi vuole il bollino internazionale lo puo avere con l'aggiunta di €15.00,sia Marcacci che il vice presid l'hanno sempre detto sta cosa e se poi vedi su nella tua tessera dietro vi è il logo della federazione internazionale...
ciao mizio
Utente
a_fenice ha scritto:

infatti abbronzatissimo. a meno che non arrivi un divieto esplicito ( e purtroppo è quello che sta provando a fare il consigliere di Lido di Dante, ma con la nuova legge la vedo dura), nessuno toglierà mai i naturisti da li. Invece tra la popolazione una diversa proposta stava prendendo piede e cioè chiudere lido alla rotonda e trasformarlo completamente in naturista, anche il paese, tipo Cap D'Adge, per intendersi. Allora si che venderebbero le case e molte, ma chi glielo mette in testa?

ma scusa,fenix..ma dove l'hai sentita sta battuta????a me nn risulta,mah..
ciao Mizio socio aner
Amministratore
Messaggio inserito da Emanuel

Un consigio per il futuro. Tesserati con qualche associazione che rilascia il bollino internazionale, e per il prossimo anno prova anche in croazia, ho fatto anche io la mia prima esperienza con persone fenomenali a Dante, per carit?, il posto ? ottimo... come ripiego per?, sembra di stare in vetrina con il cartellone "NOVITA'" appeso in faccia hehe

ma te eri una novit? Ema, sono solo io che ho ormai la residenza (onoraria), e infatti a me non guarda pi? nessuno ahahahahahha.
Amministratore
ti aggiorno henri, sull'ultimo numero di info naturista danno il nome di 15 associazioni Fenait, forse è più aggiornato il giornale che il sito
Utente
Io ho fatto le prime 2 settimane di settembre presso il camping Classe a Lido di dante nell' area tessile.Poi tramite il tratto di pineta tra camping e spiaggia, raggiungevo la parte di spiaggia naturista.La mia prima volta da naturista, bellissimo eccetto quello citato da maxx1975 ( segaioli ).
Anch'io penso alle prossime vacanze a Lido di Dante.
Utente
Eroe ha scritto:

henri83 ha scritto:

... Per quanto riguarda l'utilità delle tessere posso solo dire che quest'anno è stata presa in affitto una porzione della spiaggia di Lido di Volano e sono stati spesi 1000 euro, sono stati usati i soldi ricavati dalla vendita delle tessere; ...

Apprezzo l'utilizzo dei mille euro ma per il resto sono sempre dell'idea che le associazioni camminino al minimo dei giri. Non serve moltissima inventiva per iniziative più a largo respiro occorre solo il tempo e la vogli di farle più un po' di fantasia.

Concordo ed è per questo che sono scettico nel associarmi

Rik[^]
Utente
Io vorrei associarmi all'associazione naturista Liburnia di Trieste, finalmente dopo parecchi giorni mi hanno risposto che ne dite???

Rik[:D]
michyb
Utente
Eroe ha scritto:

Io odio i bollini.

Però se raccogli 30 bollini, vinci un costume ascellare modello "Ragionier Fantozzi" [;)]
n/a
Utente
Innanzitutto Grazie per le risposte!!
Purtroppo ho letto solo ora la risposta che mi consigliava di dire che eravamo una coppia gay.....infatti gia' per telefono non venivamo accettati all'interno del camping perche' appunto eravamo solo 2 amici maschietti!Devo dire pero' che la signora che mi ha risposto al telefono e' stata gentilissima e mi ha spiegato i motivi di questa limitazione.Poco importa,non ci siamo scoraggiati,abbiamo prenotato un albergo nelle vicinanze e siamo scesi a Lido di Dante.Con nostra sorpresa per accedere alla spiaggia nudista non ci sono stati problemi ne richieste di tessere.
Ho passato 5 giorni da sogno in questa spiaggia che sembra un paradiso.
Una pecca? Qualche segaiolo che si metteva davanti alle coppie per disturbarle.
E' stata la mia prima esperienza naturista,ma e' stato talmente bello che penso gia' alle vacanze del prossimo anno.Sicuramente Al Lido Di Dante!!!!!
Ciao Ciao
n/a
Utente
Ci vado con un amico, siamo due maschietti.Non avremo problemi ad entrare e far la tessera vero? Grazie ragazzi per le info!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.