Assemblea FENAIT a Bologna sabato 18 febbraio 2023

FENAIT 02/09/2026 21:37 2.769 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
1- noto ora che manca il nome di un componente, il 5 di Anita. Cominciamo bene!!! 2- @ marco. Quando esiste un potere, se non puoi scavalcarlo, cerchi di dominarlo. Con quali intenzioni lo dirà il tempo. Io mi auguro buone, ovviamente.
Amministratore
Lasciando da parte chi ha vinto, che lo ripeto ancora per chi volesse travisare, esula dal discorso, si torna sempre all’origine del discorso. Gli ultimi 50 anni, forte dei suoi innumerevoli soci, falsi, ha fatto si che venisse imposta una sola veduta, un solo pensiero, una sola dirigenza. Che non era affatto illuminata, anzi fortemente castrante, al punto, per fare un esempio, essere completamente immobile nelle iniziative, e nelle proposte legislative, solo perché forzava la mano esclusivamente verso un nudismo da campeggio, escludendo proprio il pensiero di un nudismo diffuso territoriale. Perché era ovvio, se puoi star nudo in una spiaggia libera, e magari vicino casa, non ti vai a rinchiudere in un campeggio. A meno che non fai vacanze. E allo stesso modo, anche se “vacanze”, poi vuoi scendere a mare, lago o fiume che sia. Non vuoi rimanere chiuso nel ghetto. Ora, in uno stato, ogni tanto, alla luce dei vari risultati elettorali, modificano le leggi elettorali stesse, e ogni volta per poter comandare di più. A volte riesce altre no. Per svariati motivi che non è mio intendimento analizzare. In fenait, estruso il conducator con una serie di manovre lunghe anni, si è finalmente riscritto le regole, regole che prevedevano la presenza di tutti, è un voto che prevedesse si una parte maggioritaria, ma non in senso assoluto. Vuoi l’assenza delle tre, vuoi l’esclusione delle altre due, vuoi un’assenza di accordo tra tutti i convenuti, alla fine una sola ha di nuovo il potere di ribolzi. E nessuno voterà, a meno di una forte dimostrazione di democrazia, nuove norme che ne impediscano il riverificarsi. Cioè se io ho la maggioranza grazie ad una modalità non blindata, col cavolo che mi adopero affinché non risucceda. Se volevo evitare una maggioranza assoluta, per esempio avrei rinunciato al 5, e avrei lascito le cose più eque. Se non ho mollato ora, perché dovrei farlo domani? E ciò con la consapevolezza che, tra elezioni interne fatte a modo, liste uniche, sicurezza di un numero di iscritti da sempre decine di volte più alti di ogni altra, ho in mano sia l’associazione che la federazione. Visto mai quella pubblicità: ci piace vincere facile? Ecco… appunto. E nessuno si è opposto. Oggi si sono meritato un premio, chiamiamolo, coloro che son 100-1000 volte più attivi degli altri? Benissimo, tutto da guadagnare. E se domani cominciano a fare scelte assurde e sbagliate? E se in futuro arriva qualcuno con intenzioni pessime, magari la futura erede? Perché tutto è possibile. Certo, ci sono già associazioni non fenait, se ne può uscire, lasciarli soli, ma ti immagini che futuro per quest’organismo che ad oggi conterà anche poco, ma rimane la fonte per poter parlare con le istituzioni? E lo ripeto anche a chiusura. Sto esprimendo una preoccupazione politica, per il futuro, escluso le persone che ad oggi ne sono coinvolte.
Amministratore
FENAIT ha scritto:
a_fenice ha scritto:
1- noto ora che manca il nome di un componente, il 5 di Anita. Cominciamo bene!!! 2- @ marco. Quando esiste un potere, se non puoi scavalcarlo, cerchi di dominarlo. Con quali intenzioni lo dirà il tempo. Io mi auguro buone, ovviamente.
Nel comunicato FENAIT sono indicati tutti i nomi dei consiglieri;
ora si, ieri mancava Paolo. Mica è morto nessuno, è solo un misero errore dovuto forse alla fretta, ma si può ammetterlo senza problemi. Nessuno è stato ucciso. Nella foto in fondo uno screen FB dove è stata notata la stessa mancanza.
i nomi vengono proposti dalle Associazioni ma una volta eletti dovrebbero lasciare la "maglia" della propria Associazione e indossare quella della FENAIT.
È quello che speriamo tutti e in cui confidiamo. Ma ricordo anche il 40ennale di egemonia, per non dire dittatura, trascorsi a causa dei “soci forzati” di coloro che a suon di numeri detenevano la maggioranza più che assoluta. Anche assieme ai “fedelissimi” a cui accenna Andrea. E ricordo anche due anni trascorsi per riscrivere lo statuto e le norme anti “proprietà esclusiva”, norme che visto il risultato, non hanno funzionato. Conosco personalmente la maggior parte della nuova maggioranza, e confido che sapranno lavorare più che bene, ottimamente direi (salvo il capitolo comunicazione pubblica che già ben conosciamo). Ma di fatto, se una proposta qualsiasi non dovesse piacere ad Anita, non va a votazione ma a veto, ne più ne meno di quanto succedeva con Ribolzi. Se succederà o meno lo vedremo col tempo. E questo è un dato di fatto.
Il nome indicato da ANAB era uno, i nomi indicati da ANITA erano 5, i nomi indicati da 3VeNat erano 2 e i nomi indicati da UNAIT erano due. Sono stati eletti i nomi proposti da ANAB da ANITA e da UNAIT; solo uno è stato eletto dei due proposti da 3VeNat.
Suddivisione che è nel novero, non essendosi presentati altri. Piuttosto avrei accolto la proposta Anita di rimandare la votazione richiamando gli assenti (che io che son cattivo avrei già escluso dalla federazione) così mi è stato detto, e non accettata, o al massimo bilanciare lasciando ad Anita 4 consiglieri e non il 50%+1, cosa che da che mondo è mondo significa che può dar spazio ad egemonie. Non per le persone di Anita, ovviamente, ma per il giusto senso degli equilibri. E siccome spesso non si sa leggere molto bene, ripeto e metto in grassetto il PUÒ, non dico ne spero che succeda, perché ciò che è successo oggi con persone idonee, domani potrebbe succedere con altri meno “democratici”. Credo che il senso della mia nota sia chiara, riguarda solo e unicamente il “sistema” che non ha funzionato, punto. Immagine utente
Amministratore
Perché te credi che dietro tutto ciò ci sia “l’apolide”? O non cominci a pensare che queste cose siano magistralmente fatte con la regia di colei che , buttata dalla finestra, è rientrata dalla porta? Ricordati che parli di coloro che han detenuto potere per decenni, indisturbati, e non di cd che cambiano ogni 3-6 anni, e che di norma si rifiutano di conoscere le storia, e di conseguenza i fatti. Cioè, ti sembra normale che questi abbiano fatto questo magheggio con gli austriaci, ormai già da un paio d’anni, e in attesa del congresso, ci si possa solo accontentare di un avviso sulla pagina fenait, che guardano in “10” persone soltanto? E ti sembra normale che le vecchia socia ancora detiene di fatto il potere decisionale, alla barba del canadese? Sembra quasi che te non vivi in un paese che di mafia ne sa qualcosa.
Amministratore
Ovviamente incompleta ma molto molto più dettagliata. Interessante alcuni punti, tipo il 13, che vanno completamente al contrario di quanto perseguito e già chiesto da esponenti della nostra “maggioranza”. Non ci si fa conoscere chiudendosi in se stessi, ma va ampliato il dialogo con tutti, anche e soprattutto con chi semplicemente “chiede” o per assurdo “rema contro”. Troppo fallace il perseguire “io comando, io decido”. Bene, vedremo gli effetti, soprattutto a casa nostra. Speriamo di tornare, o meglio, di arrivare ad una vita democratica.
Amministratore
siman ha scritto:
a_fenice ha scritto: E ti pare che l’Italia sia il paese delle idee uniche o condivise?
Figuriamoci. Una volta c'era la topa come unico denominatore comune. Ora neppure più quella. [:254]
Piccolo ot, ma proprio piccolo… Questo è quello che crede una parte di persone, a cui ti prego di non appartenere. Tutti rispettano la topa, il problema è che si odia chi rispetta anche il piffero. Piuttosto c’è il sentimento di chi dovrebbe amarla, che la considera spesso solo un oggetto di svago da sottomettere e soggiogare, cosa che non è mai appartenuta all’altra parte. C’è da meditare!!! Fine ot
Amministratore
Giochi di forze Da poter mettere in atto solo durante i congressi Nessuno che riesca a far rispettare le regole nel mentre Perché se fai una cosa vietata, ci dovrebbe poter essere qualcuno che dice stop, e stop sia E invece, tutti che fanno i cacchi loro, per poi fare i conti ogni tanto. Sembra tanto la situazione Europa che impone, e stati che fanno i cavoli loro E anche a un non sovranista vien da dire: ma allora a che serve? E si torna all’origine: che serve avere una INF, se tanto tutti fanno come vogliono? Almeno l’Europa ogni tanto eroga soldi, quelli incassano e basta!!! No davvero, più va avanti il discorso, più devo capire a chi serve tutta questa “commedia”.
Amministratore
O forse l’intento delle altre era mandare su 4 di Anita, forse scelti tra i più conosciuti, e puntare sul quinto destinato all’altra “coalizione”, ragionamento fallato dal fatto che Anita non ha dato voti esterni e se stessa, creando uno stallo. L’errore giuridico a questo punto, e lo ripeto ancora una volta, non per le persone di Anita, ma per annullare qualsiasi maggioranza obbligata, come succedeva ai tempi di ribolzi, è che non sia previsto che in casi come questi, deve essere la maggioritaria a dover rinunciare ad un eletto, lasciandolo ad una delle altre. Guardandola da un punto di vista politico, è una cosa a cui nessuno tende, anzi in Italia abbiamo pure premi di maggioranza, perché per avere stabilità ci vuole un governo che ABBIA la maggioranza. Ma in una situazione come quella federale, se esiste una maggioranza, le decisioni non vengono prese per”scelta di bontà di una proposta”, o possono non essere prese in tal senso, ma solo per ciò che decide il presidente della maggioritaria. Ciò che insomma succedeva a suo tempo col conducator: io ho la metà degli associati, io decido e voi sottostate. Buonanotte!!! Ovvio che ad oggi uno spera sulla bontà lavorativa e decisionale della maggioranza, un domani però può succedere di tutto. In pratica in una situazione del genere si hanno due presidenti, uno nominato ma che non ha potere di voto, e un altro occulto, che può fare il bello e il cattivo tempo, grazie alla maggioranza lasciata ad una sola associazione. Quindi il discorso Biancotti si è creato non perché non “è bello”, a mio avviso, ma solo per equilibrare le forze finali. Ed è nella norma che si voti chi si stima o si conosce di più.
Utente
Utente
a_fenice ha scritto:
Perché te credi che dietro tutto ciò ci sia “l’apolide”? O non cominci a pensare che queste cose siano magistralmente fatte con la regia di colei che , buttata dalla finestra, è rientrata dalla porta? E ti sembra normale che le vecchia socia ancora detiene di fatto il potere decisionale, alla barba del canadese? Sembra quasi che te non vivi in un paese che di mafia ne sa qualcosa.
A quanto pare dalla finestra ci è caduta e ci è rimasta [:D] https://fenait.org/eunat-2023-bonn-report-dellincontro/
Utente
Sostegno alle iniziative di divulgazione invece che ai clubs privati https://twitter.com/FedeNaturisme/status/1640019835416453121?s=20
Utente
Mi sembra che la vedi un po' pessimistica, l'apolide non può più rappresentare nessuno (e quindi non ha neanche interesse a spacciare tessere),pur essendoci ancora la Ivo i ruoli chiave ,li hanno gli inglesi e i francesi(già il fatto che la LVN sia stata costretta a sciogliersi è un segnale) e riguardo ai contatti internazionali magari noi subiamo il fatto di essere imbranati in inglese ma proprio quelli di BN hanno cominciato su zoom durante la pandemia a cercare di fare appunto qualcosa di diverso da stupidi eventi cerimonia per creare qualcosa di nuovo
Utente
Se la fenait ha dato l'ok l'apolide rispetta le regole, non so cosa facesse visto che non rappresenta nessuno aldilà di se stesso,certo che siamo passati dalla defenestrata che fa spallucce di fronte alle proteste fenait per il noto mageggio all'INF rappresentata da Dechenne. Spero anch'io in un resoconto più dettagliato sugli argomenti trattati che sono interessantissimi però questa è solo un'ultima ora, magari adesso provo a cercare sui siti di ffn e BN se c'è qualcosa in più
Utente
Visto che quelli che si sono autoesclusi sono quasi tutti ex "collaborazionisti" Io lo chiamerei karma [:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.