A Fenice,
le tue preoccupazioni sono legittime.
Un vecchio politico che la sapeva lunga su come rimanere al potere, diceva: "A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca".
Però al momento rimane solo un processo alle intenzioni.
Personalmente ne conosco qualcuno degli eletti e mi sembrano persone per bene. Per lo meno, quando li avevo incontrati negli anni a Zello oppure letti qui sopra, mi piacevano.
Altri, invece, per i modi sgarbati o addirittura petulanti che avevano tenuto nelle loro ultime apparizioni nel forum, non li reputo quel gran che (uno è riuscito addirittura a entrare nel guinnes dei primati: l'unico moderatore al mondo che è riuscito a bannarsi da solo).
Però, appunto, per come ragiono io funziona il:
"Sei stato eletto? Congratulazioni. Ti auguro di lavorare bene, starò a vedere se lavori bene".
E ora un po' di fantascienza.
1) Mettiamo che nello stato di GermItalFrancia ci siano tot associazioni nudiste e ovviamente una federazione nazionale.
2) Mettiamo, sempre per assurdo, che una sola associazione preso il potere, cambi regole, statuto e quant'altro per blindarsi.
3) Mettiamo anche che a tutte le altre associazioni questo non piaccia.
4) Tutte le altre associazioni si tolgono dalla federazione nazionale.
5) Che succede? Che non si ha più un abito istituzionale (nudista) per parlare alle Istituzioni nazionali? E chi lo dice?
Secondo voi i politici, se una congregazione non è associata a un'altra internazionale non l'ascoltano?
I politici danno importanza agli eventuali voti dei GermItalinFrancesi...delle associazioni o federazioni estere (a meno che non sia la UE o la Banca Europea) se ne strabattono gli zebedei.
In pratica, blindata (eventualmente) un federazione, se ne fa un'altra e se non fosse riconosciuta da INF, quanto gliene può fregare alle associazioni?
Al limite si perdono i campionati mondiali stile libero con "pinna" libera a penzoloni. Sai che gran perdita.