Piedi Nudi

alex65 02/09/2026 21:37 4.496 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Questa estate, arrivato a casa mi mettevo in libertà ed mi toglievo scarpe e calze ed appoggiando il piede a terra ho avuto una sensazione di benessere e rilassamento.
Utente
Secondo me anche in casa il pavimento perfettamente piatto e duro non ispira a stare scalzi. Meglio le superfici irregolari, la sabbia soprattutto, ma anche lo scoglio, fa un po' male, ma l'irregolarità fa fare ginnastica.
blusea
Utente
Personalmente il fatto di non indossare calzature mi dà una bellissima sensazione di libertà. Fisica, banalmente e innanzitutto,perché il piede è libero e non costretto in una scarpa o in delle calze. Quindi non appena la temperatura lo concede via calze e scarpe per portare i sandali,la mia calzatura estiva d'eccellenza. A volte poi mi piace pensare che senza calzature, potendo anche non usare il sandalo o la ciabatta, il piede è direttamente a contatto con la terra, con la natura...creando così una specie di tutt'uno dal momento che non c'è una suola di mezzo[:D]
robi nood
Utente
a_fenice ha scritto:

Come pulire i pavimenti affinchè non vengano fuori tracce strane?

Chiama quello che su Amici garantisce "serietà e pulizia"!
(è la terza volta che lo dico: gli ho procurato più lavori io che un'agenzia di lavoro interinale)
n/a
Utente
E di questo signore cosa ne pensate?
http://www.tomperry.it/

Messaggio inserito da Biotto

Io ho spesso i piedi freddi e un po' sudati, anche se li lavo e li sciugo, dopo un po' sono di nuovo nelle stesse condizioni, ma quando passo una giornata senza scarpe o ciabatte, alla sera me li ritrovo caldi ed asciutti.
In pi? ho spesso avuto la netta impressione che tenerli per tanto tempo nelle scarpe mi dia un senso di stanchezza generale, non solo locale.
Ciaociao
Abbronzatissimo
Utente
Comunque 22 anni fa a Copenhagen ho visto delle Barefooter della madonna.

Donne che ti giravano sul marciapiede e salivano sul pulmann a Luglio tutte ben vestite e a piedi nudi: spettacolo.

Però li è possibile: sono un popolo di ciclisti, le macchine son tassate al 100% quindi costano il doppio, ergo le strade son pulite.

E' un altro pianeta, lì si puo fare.
robi nood
Utente
ODE AL PIEDE NUDO
Eccole qui/
le sensazioni di goduria podalica/
quando il piede ? finalmente libero/
da calli, verruche e duroni/
dagli accavallamenti del quarto dito sul terzo/
dall?alluce valgo/
libero di arrostirsi su/
sabbia bollente, tizzoni, graticole/
di calpestare prati, fieni roridi/
cacche
coppiaparma
Utente
Quando posso mi libero di scarpe e cammino a piedi nudi con le mie "Barche Numero 47" e' un piacere che ho sempre avuto da quando ero bambino mia moglie preferisce ciabattine
robi nood
Utente
a_fenice ha scritto:

Come pulire i pavimenti affinchè non vengano fuori tracce strane?

Consiglio n. 2: un classico nella detersione dei pavimenti è l'uso del petrolio. Si libera dei mobili la superficie da pulire, si versa il prodotto da una tanica direttamente sul pavimento, si resta al centro del locale, senza risciacquare; si termina lasciando cadere una miccia accesa...[:74]
robi nood
Utente
lara ha scritto:

... ho anche una venerazione per l'estetica dei miei piedi...

... la filosofia dei miei stivali...
Abbronzatissimo
Utente
La prima cosa che faccio arrivando a casa è liberarmi delle scarpe, delle calze e delle mutande.

Mi metto un saio e mi collego a I Nudisti.

Per dormire, rimarrei volentieri nudo, ma siccome alle 2 mi spengono il riscaldamento centralizzato mi sveglierei col freddo anche sotto tre coperte, quindi pigiamino.
Amministratore
rik1717 ha scritto:
..... In casa poi è sempre possible starci anzi lo consiglio è molto piacevole d'estate!!!
Buona serata a tutti
Rik

Ma sei sposato te? E la tua signora o te stesso, non vi siete mai accorti che i piedi in casa, lasciano tracce grasse che ad eliminarle ci vuol da darsi da fare? o hai la fortuna di avere parquet? Senza parlare poi che si diventa della tribù dei piedi neri, ma cosi neri, che nemmeno la varichina, ahaahhaaha
Amministratore
oddio, possibile che sia successo solo a me? Mi fate quasi sentire uno zozzo! Eppure.... o forse sarà colpa delle mie mattonelle strane, mi sembra si chiamano monocottura, di quelle che a guardarle vengono fuori righe e impronte varie, almeno guardandole poi controluce. Su apriamo un altro topic: Come pulire i pavimenti affinchè non vengano fuori tracce strane? Chi ha esperienza inserisca i post e aiuti i poveri naturisti single che non hanno esperienza di pulizie pavimentali eheheh
Amministratore
comincio a credere che mi vuoi del male.[:211] Ma chi ti ha detto che son buono arrosto? [:218] Non mi preferiresti crudo? [:44]
Amministratore
si vede che la tua signora fa puntualmente e spesso le pulizie di casa, che c..... ehehe
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.