Piedi Nudi

alex65 02/09/2026 21:37 4.500 Visite
robi nood
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto:

Come pulire i pavimenti affinchè non vengano fuori tracce strane?

Consiglio n. 2: un classico nella detersione dei pavimenti è l'uso del petrolio. Si libera dei mobili la superficie da pulire, si versa il prodotto da una tanica direttamente sul pavimento, si resta al centro del locale, senza risciacquare; si termina lasciando cadere una miccia accesa...[:74]
n/a
Utente
E di questo signore cosa ne pensate?
http://www.tomperry.it/

Messaggio inserito da Biotto

Io ho spesso i piedi freddi e un po' sudati, anche se li lavo e li sciugo, dopo un po' sono di nuovo nelle stesse condizioni, ma quando passo una giornata senza scarpe o ciabatte, alla sera me li ritrovo caldi ed asciutti.
In pi? ho spesso avuto la netta impressione che tenerli per tanto tempo nelle scarpe mi dia un senso di stanchezza generale, non solo locale.
Ciaociao
Abbronzatissimo
Utente
Comunque 22 anni fa a Copenhagen ho visto delle Barefooter della madonna.

Donne che ti giravano sul marciapiede e salivano sul pulmann a Luglio tutte ben vestite e a piedi nudi: spettacolo.

Però li è possibile: sono un popolo di ciclisti, le macchine son tassate al 100% quindi costano il doppio, ergo le strade son pulite.

E' un altro pianeta, lì si puo fare.
blusea
Utente
Personalmente il fatto di non indossare calzature mi dà una bellissima sensazione di libertà. Fisica, banalmente e innanzitutto,perché il piede è libero e non costretto in una scarpa o in delle calze. Quindi non appena la temperatura lo concede via calze e scarpe per portare i sandali,la mia calzatura estiva d'eccellenza. A volte poi mi piace pensare che senza calzature, potendo anche non usare il sandalo o la ciabatta, il piede è direttamente a contatto con la terra, con la natura...creando così una specie di tutt'uno dal momento che non c'è una suola di mezzo[:D]
Amministratore
poter stare anche scalzi sempre, si sarebbe il massimo, tutto il contorno permettendo. tutte le cose dette prima son solo filosofeggie dei contorni ehehe
Amministratore
chikko ha scritto:
a_fenice ha scritto:
A forza di leggervi, complice il caldo che sta avanzando, ho cominciato pure io, in modo serio, tranne ovviamente al lavoro dove non potrei anche per motivi di sicurezza e confesso che devo ricredermi. Appena a casa via le ciabatte (obbligatorio anche per i visitatori) e nulla più fino al prossimo turno lavorativo. I primi due giorni sensazioni strane, ora è diventato naturale e .... Bellissimo. Accidenti a me che non vi ho dato retta prima. Ma meglio tardi che mai
Bravissimo!!!!!!!!!!! Vedo che i nostri consigli riguardo lo scalzismo stanno mettendo frutti!!! Ovvio, davanti al pc ma non solo, rigorosamente a piedi nudi, come sono io adesso...[:D][:D]
gurda che ho detto...tolgo appena arrivo a casa e fino al mattino dopo...proprio perchè scalzo ormai ci faccio tutto, casa, giardino, lavori vari....ho imparato anche a camminare sul brecciolino...sarò mica diventato un fachiro? [:D][:D][:D]
Amministratore
rik1717 ha scritto:
..... In casa poi è sempre possible starci anzi lo consiglio è molto piacevole d'estate!!!
Buona serata a tutti
Rik

Ma sei sposato te? E la tua signora o te stesso, non vi siete mai accorti che i piedi in casa, lasciano tracce grasse che ad eliminarle ci vuol da darsi da fare? o hai la fortuna di avere parquet? Senza parlare poi che si diventa della tribù dei piedi neri, ma cosi neri, che nemmeno la varichina, ahaahhaaha
Amministratore
oddio, possibile che sia successo solo a me? Mi fate quasi sentire uno zozzo! Eppure.... o forse sarà colpa delle mie mattonelle strane, mi sembra si chiamano monocottura, di quelle che a guardarle vengono fuori righe e impronte varie, almeno guardandole poi controluce. Su apriamo un altro topic: Come pulire i pavimenti affinchè non vengano fuori tracce strane? Chi ha esperienza inserisca i post e aiuti i poveri naturisti single che non hanno esperienza di pulizie pavimentali eheheh
Amministratore
comincio a credere che mi vuoi del male.[:211] Ma chi ti ha detto che son buono arrosto? [:218] Non mi preferiresti crudo? [:44]
Amministratore
A forza di leggervi, complice il caldo che sta avanzando, ho cominciato pure io, in modo serio, tranne ovviamente al lavoro dove non potrei anche per motivi di sicurezza e confesso che devo ricredermi. Appena a casa via le ciabatte (obbligatorio anche per i visitatori) e nulla più fino al prossimo turno lavorativo. I primi due giorni sensazioni strane, ora è diventato naturale e .... Bellissimo. Accidenti a me che non vi ho dato retta prima. Ma meglio tardi che mai
Amministratore
ma la sezione FAQ in home page, che l'abbiamo scritta a fare? [:(][:(][:(] Per forza è scorretta. Il sito prevede tre iscrizioni: sito, forum e chat. Se uno è furbo, cerca di utilizzare lo stesos nick ovunque. Se hai problemi, c'è l'email di moderazione, dove ti daranno una mano.
Utente
Ma certo, naturismo non significa farsi del male. Tutti noi usiamo la crema da sole.
Ma quando c'e' la possibilita' di stare a piedi nudi piacevolmente la sfrutti oppure ignori la cosa?
Da quanto dici mi sembra che... non te ne puo' fregare di meno dei piedi.

Se e' cosi'....peccato, non sai che ti perdi.

Io sto ancora usando i sandali. Molti mi chiedono se non ho freddo ad andare in giro con 5 gradi e sandali.
La risposta e' no. O meglio, certo che sento del fresco, ma e' piacevole cosi' come l'acqua fredda sulle chiappe se si fa il bagno senza costume.

Utente
Conosco il problema del "grasso da piede" e lo sto monitorando.
A casa ho sia parquet che mattonelle e marmo (o per lo meno ci assomiglia).

Per ora non ho visto particolari problemi.
La mia impressione e' che se il piede e' sudato (hai cioe' appena levato scarpe e calzini)
assieme al sudore e' possibile spargere le tracce grasse di cui sopra.

Se il piede e' invece bello asciutto, come il mio da quando uso solo sandali, le tracce grasse non vengono fuori. O x lo - non le ho ancora viste.

Ho invece gia' visto alcuni vantaggi pratici tipo: 14 calzini in meno da lavare, stendere, ritirare, accoppiare alla settimana (e non mi dite che ragionando cosi' bisognerebbe andare in giro nudi perche' poi lo faccio [:D])

Il piede ovviamente va lavato un po' come si lavano le mani. Senza dubbio prima di andare a dormire (cosa che farei comunque per motivi olfattivi). Ma se ho passeggiato per qualche motivo scalzo anche fuori (ogni tanto puo succedere) li lavo appena arrivato a casa.
Come si dice... Nulla e' gratis. La comodita' del piede nudo porta benefici e svantaggi.

Cosi' come per i vestiti, l'importante e' sentirsi liberi di scegliere.
Utente
Crudo... Arrosto...

io preferisco gli sPIEDIni [:D]
Utente
02/09/2026 21:37
Cari coinquilini del forum,
quando si parla di naturismo e contatto con la natura, si pensa sempre all'uso o meno del costume.
Volevo invece chiedere cosa ne pensate dei piedi.
Alcune argomentazioni a favore del naturismo si applicano anche ai nostri arti inferiori.

Quando sono rivestiti da scarpe, i piedi sono esclusivamente un mezzo di locomozione. Scalzi tornano ad essere una parte del corpo. Questo genera un benessere generale.
E' piacevole la sensazione del vento li' dove molti non fanno battere il sole, ma e' molto piacevole anche la sensazione che prova il piede su un prato, sulla sabbia... a contatto con la natura.

Insomma, nudi con dei sandali o nudi scalzi e' per voi la stessa cosa oppure no?

saluti scalzi (quando posso mi sfilo i sandali)
alex65

Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.