Piccolo sondaggio ai tessili

rik1717 02/09/2026 21:37 5.885 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Visto però il freddo che incomincia ad arrivare e visto il mio bianco latte ho deciso che la prossima settimana provo per la prima volta una doccia solare...spero funzioni.........

Ciaooooo

Rik
Utente
robi nood ha scritto:

Non ho capito: qual è il "piccolo sondaggio ai tessili"?
Rik1717 si deve fare la doccia solare?
Rispondere sì o no?

La mia risposta al sondaggio è: SI'

Hia ragione caro Robin nood siamo andati un pò fuori tema, ma spesso succede nel senso che poi la discussione porta anche ad altri lidi...
ciao e buona serata

Rik
Utente
ilgatto76 ha scritto:

in effetti le risposte possibili sono quelle!
...però, mi torna alla mente una risposta che mi aveva fatto cadere letteralmente le braccia: "che fastidio ti dà avere il segno del costume? anche se non ti abbronzi lì cosa cambia?" ....non me la sono sentita di controbattere!

Questa non l'avevo mai sentita, ne avevo comunque sentita una simile:che vuoi che sia il costume ti copre solo li che fastidio ti da???...anch'io ho peferito astenermi dal rispondere....
Utente
Sempre detto che lo sport apre la mente, quantomeno la ossigena.....
ciaooooo

Rik[:D][:D][:D]
Utente
a_fenice ha scritto:
atter ha scritto:
Riprendo questo post... Mi aveva molto colpito la risposta semiseria, ma nemmeno poi tanto, di un mio amico da me interpellato sul perchè del suo no alla spiaggia naturista "Perchè quando sono in acqua qualcuno potrebbe "inchiappettarmi" Come se i nudisti fossero quindi solo "froci"... Ahimè questi pregiudizi prosperano...
e proseguo, come se anche fossero froci, non hanno altro di meglio da fare, che invece di prendere il sole, pensano a far sesso. Ma non è la stessa cosa che si dice delle coppie, dei single etc. Ok modifichiamo il tutto in: "o mamma, non prenderei mai il sole nudo, perchè se no come sono in acqua o steso a prendere il sole, come minimo mi violentano in 10, e perdo la mia verinità dietro, davanti, sopra e sotto e forse anche di lato" Su su con questi non val la pena nemmno di spendere una parola per spiegargli le cose, meglio lasciarli nel loro limbo, che poi magari diventano intelligenti
Bravo Fenix...sempre preciso e puntuale ciaooo
Utente
rik saria anche ora.. speriamo arrivi presto il bel tempo e il sole che scaldi bene :) oggi suffia. atter.. che gente solo a quello pensano. il naturismo è tranquillità e stare liberi con gli altri. chi fa certe cose lo faccia in privato ovviamente. visto che in qualche spiaggia si sentono storie di guardoni ecc... buona giornata a tutti!
Utente
02/09/2026 21:37
Ciao a tutti gli amici del sito. In questo ultimo periodo ho provato a fare un piccolo sondaggio tra colleghi e conoscenti tessili e loro conoscenti e amici (sempre tessili) per vedere un pò che ne pensavano e cosa conoscevano e soprattutto come vedevano il naturismo.
Devo dire, che almeno qui dalle mie parti il risultato non è stato molto confortante per i seguenti motivi:
1) il 70% degli uomini ha risposto con un sorisetto malizioso come a intendere che naturalmente i naturisti sono guardoni e esibizionisti e condiamo il tutto anche con il fatto che è finalizzato tutto al sesso etc...questo modo di vedere è dovuto alla loro direi scarsissima conoscenza sulla pratica del naturismo, sicuramente condizionata anche dalla cattiva informazione.
2) l'altro 30% è stato viceversa molto aperto all'idea e parte ritiene cha sarebbe bello provare e parte invece che rispetta le idee altrui ma non interessa loro provare il naturismo principalmente per grande timidezza e imbarazzo.
3) Le donne invece sono state molto più aperte e la quasi totalità ha dimostrato innanzitutto molto rispetto e tolleranza e in secondo luogo tra loro c'è stata chi ritiene il naturismo una cosa che sarebbe piaciuto loro provare e una restante parte che invece, pur rispettandolo, non era interessata a provare.
Morale 1: innanzitutto come al solito le donne ci fanno le scarpe e sono decisamente più mature e tolleranti e non restano eterne bambine come molti uomini (ma questa è una morale generale che non riguarda solo il naturismo).
Morale 2: quanto ancora oggi in una società così evoluta si sia ancora bigotti da un certo punto di vista e mal orientati da un altro, fraintendendo quella che invece è la vera natura del naturismo (scusate il gioco di parole). Insomma quanto ancora noi naturisti siamo discriminati.
Buona Giornata a tutti
Rik[^]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.