|
robi nood ha scritto: Ma a nessuno viene il dubbio che questa favoletta che ci viene propalata, di sco.pate continuate e multiple, possa essere mortificante per i rapporti umani? Non so voi, ma io le persone amiche le tratto meglio. E anche le sconosciute. Non le reputo semplicemente finalizzate alla ricerca del mio piacere. Sono sicuro che sono apportatrici di cose molto più importanti.
|
E' la società contorta in cui viviamo che ci fa vedere "sesso" sempre e ovunque in ogni contesto... anche dove non centrerebbe nulla!!!!
Figuriamoci la nudità che caratterizza la pratica del naturismo.....
Se i valori della vita vengono sempre più banalizzati a causa dell'egoismo che caratterizza l'essere umano..... cercare a tutti i costi il proprio piacere materiale non guardando in faccia a nessuno e mettendo a repentaglio la propria dignità e quella degli altri.... non so dove andremo a finire!!!!.... questa società sta diventando un vero e proprio mercato della carne dove si rende vano tutto ciò che ha vero valore!!!
Pochi minuti di piacere fisico che si vogliono cercare a tutti i costi in una scopata, per quanto sia una situazione che fa parte del normale ciclo vitale di un essere umano, quanto lasciano interiormente?.... finisce tutto in quell'attimo..... ma provare invece a cercare il piacere provando per esempio a regalare delle emozioni alle persone che stanno attorno a te, rispettandole innanzitutto, e donando loro un po' di energia vitale che c'è in noi, mi riferisco ad affetto... amicizia... tutto ciò che può nascere dal semplice desiderio di regalare amore al prossimo........ credo che pensare a questo e riuscirci appieno nell'intento lasci molta ma molta più soddisfazione interiore rispetto alla ricerca di un semplice piacere fisico che.... ci logora e basta come esseri umani!!!
Forse ho detto delle ****te.... sono uscito anch'io fuori dall'argomento.... però vorrei sottolineare che saper stare con l'unico vestito che il Padre Eterno c'ha amorevolmente dato, immersi in un contesto naturale, quando in estate ci rechiamo al mare... in montagna... fiumi.... laghi.... e comunque in luoghi dove puoi entrare veramente in simbiosi con quanto ti sta attorno.... condividendo intense emozioni anche con le persone che hai attorno e la pensano come te, rendendoci molto più vicini e uniti forse anche spiritualmente, tutto ciò vissuto intensamente dovrebbe anzi allontanare la mente umana dai vizi della quaotidianità.... e dare anzi più energia al tuo spirito...... purtroppo vedo che non succede con tutti!!!!
P.s.: scusate per le parolacce... trovo un po' stupido mettere quegli asterischi su termini che comunque si capiscono... e che comunque fanno ormai parte della parlata di tutti.