nudismo e naturismo

n/a 02/09/2026 21:37 2.828 Visite
robi nood
Utente
01/01/2000 00:00
henri83 ha scritto:

Basta robi nood con queste sconcerie!!! Un pò di contegno, suvvia!!! Oggi si sono iscritti persino Riccardo Schicchi e Madameweb....

Devo ammettere sinceramente di essere– da buon nudista – fuori dei panni per la scomposta reazione di questo signore!
Di quali sconcerie va cianciando?
Mi ero permesso di menzionare alcuni presìdi medico-chirurgici o prodotti farmaceutici da banco soltanto perché a questi sembrava alludere l’intervento di Eroe.
Sono stato forse troppo esplicito nel riferire gli effetti di alterazione emotiva prodotti in sede endoscopica dalle esplorazioni rettali? Ma si sta solo trattando di concetti scientifici, espressi tra l’altro con la dovuta cautela e senza indulgere in un lessico colloquiale e comunque volgare!
Ad ogni modo reputo comunque opportuno chiedere scusa se ho inavvertitamente urtato la sensibilità di chicchessia, trattando argomenti che possano risvegliare ricordi dolorosi.[:D]

Per quanto riguarda i suoi due amici neo-iscritti, che non ho avuto il piacere di conoscere, sono sicuro si troveranno comunque bene su questo forum.[;)]
Utente
Per chi:
nudismo = sesso
non ha ancora superato la concezione tessile dell'esistenza.
Vedete, tranne l'uomo, tutti i viventi vivono normalmente la propria nudità pur facendo sesso quando arriva la stagione giusta.
Per chi la stagione giusta è sempre soprattutto se nudi
vive il nudismo ancora in forma maniacale-tessile e, se pur nudo, in cuor suo è completamente vestito.
Quando si pratica nudismo-naturismo può capitare, come in qualunque posto e situazione, di fare conoscenza con persone da cui siamo attratti e da questa conoscenza può nascere una storia successiva ma se la storia si conclude con un rapporto sul posto trattasi di persone che hanno scambiato il nudismo con un privé all'aperto ove non si paga neanche il biglietto.
Si pratica per rilassarsi e spurgarsi di tutti i veleni della vita quotidiana non per eccitarsi.
Purtroppo ci sono troppi tessili che si spogliano fra noi.
amen
Utente
Eroe nudista 100% e naturista 65%
Utente
Bravo Robin non farti trattare male da un novizio con 0 messaggi a sua attivo tu che ne hai ben 23.
Utente
robi nood ha scritto:
Per quanto riguarda i suoi due amici neo-iscritti, che non ho avuto il piacere di conoscere, sono sicuro si troveranno comunque bene su questo forum.[;)]

Rispondo con un attimo di ritardo, ma purtroppo la notte scorsa ho fatto le ore piccole visto che ho dovuto lottare tenacemente con un paio di trojan che non avevano nessuna intenzione di farsi domare. I nuovi utenti sono un pò timiducci e non amano stare al centro dell'attenzione, perciò li presenterò io. Il signor Riccardo è un onesto padre di famiglia di mezz'età, impegnato nel settore dell'ortofrutta, coltiva principalmente patate, zucchine, meloni, melanzane e grossi tuberi in generale; tra i suoi clienti annovera anche la Chiquita per la quale rilascia in prima persona i bollini blu. La signora invece è un'insospettabile Professoressa di lettere del nord-est, apprezza moltissimo i suoi scritti robi nood ed è una sua ammiratrice. Nel tempo libero ama fare volontariato, organizza ogni tanto qualche serata benefica e probabilmente le prossime verranno segnalate anche qui nella sezione eventi. Per ora vi devo lasciare visto che oggi ospito un pò di trojan, ma se avete domande appena trovo il tempo rispondo. Buon pomeriggio.

cri
Utente
siamo ot...da quel dì direi....
vogliamo rientrare nell'argomento originale?????
cri
Utente
robi credo tu abbia RAGIONE da vendere!!!!!!
L'argomento che si voleva trattare forse è proprio quello emerso dopo.....
cri
Utente
comunque siamo andati o.t.
l'argomento originale è un'altro!!!!
Utente
Come vedete dalla definizione del 1974, l'amore e la difesa della natura è una voce fondamentale del naturismo, ma la parte fondante rimane quel "caratterizzato dalla pratica della nudità in comune", quindi il nudismo è di fatto una parte inscindibile del naturismo. Detto questo il nudismo può essere praticato anche "fine a se stesso", a prescindere dal naturismo e dalla filosogia che lo caratterizza, ovviamente.
Utente
Al di là delle definizioni, credo che un po' di naturismo farebbe bene a molte persone! (vedi più rispetto per gli altri e per l'ambiente!!!)
Utente
Mahhh......Sono un pò perplesso. Concordo sul fatto che il titolo della discussione non fosse appropriato. Leggetevi solo i post di Buccer, a me ha dato l'impressione di essere confuso non solo sul termine naturismo, ma anche su quello di nudismo. Poi, che l'abbia fatto in buona o mala fede sono affari suoi, la cosa non mi tange. Credo gli sia stato spiegato prolissamente quale sia il nostro pensiero a tal proposito, e per me la discussione poteva anche ritenersi conclusa. Non sono sicuro invece di aver capito bene cosa intendesse dire esattamente robi nood, alla domanda “nudismo è trasgressione? è sesso libero? è sesso in pubblico tra adulti consenzienti, in formazione numerica varia?” hai risposto con "Io le persone amiche le tratto meglio. E anche le sconosciute. Non le reputo semplicemente finalizzate alla ricerca del mio piacere. Sono sicuro che sono apportatrici di cose molto più importanti". Secondo me sei andato a tirare fuori un altro argomento. Per quanto mi riguarda, mi potrei benissimo ritrovare in spiaggia al fianco di coppie che la sera prima sono state in un privè assieme a sconosciuti, ma che poi si comportano come persone civilissime. Ci sono persone che cercano sesso fine a sè stesso e altre no, poi la cosa può essere moralmente discutibile, ma questo è un altro paio di maniche secondo me. Altra cosa è invece se intendevi dire che ci sono individui che vanno in spiaggia per cercare solo sesso fine a sè stesso, scambiando i nudisti per oggetti e non per persone, ma a questo credo sia già stato risposto. Scusami se ho capito male, ma nel dubbio sono intervenuto.

Utente
Basta robi nood con queste sconcerie!!! Un pò di contegno, suvvia!!! Oggi si sono iscritti persino Riccardo Schicchi e Madameweb....

Utente
Caro Buccer, il nudista è semplicemente una persona a cui piace stare senza abiti. Ama fare le cose che si fanno tutti i giorni, ma senza abiti e nel pieno rispetto della legge. Il nudista vede il sesso allo stesso modo di un non nudista. Fare sesso all'aperto può essere una fantasia di molti (nudisti e non), ma farlo in un luogo pubblico è vietato dalla legge. Rileggiti un pò i tuoi post, non mi sembri molto coerente. Hai scritto "Ricorda, l'importante e' non dare fastidio a nessuno, non urtare la suscettiblita' di alcuno ... basta quindi stare un po' attenti ...", e poco sopra invece scrivi "mi piace fare sesso e giochi di sesso all'aperto, anche in presenza di altri ". L'idea che mi hai dato è che tu vada in spiaggia prevalentemente per cercare quello. Per socializzare sembra tu intenda accoppiarti con singole e coppie. Cosa intendi per "mi piace/cerco di approcciare/intrigare le ragazze/donne nude che mi capitano a tiro" ? Che ti avvicini col coso in erezione? A me quello sembra dare fastidio più che socializzare. Io sinceramente chiedo semplicemente se posso fare due chiacchere. Per quanto mi riguarda credo tu abbia sbagliato forum.

Utente
Credo che il problema non sia quanto al fatto che due persone che stanno insieme vogliano esternare le loro effusioni affettive in un luogo aperto nella natura, ma quanto al fatto che.... in tali circostanze si usi la più totale discrezione.... in mancanza di ciò diventa esibizionismo!!!!
Stare in un posto dove è facile possa passare altra gente ed accentuare i sensi e l'eccitazione all'idea di essere visti.... qui il naturismo cade completamente secondo me..... praticare naturismo sarebbe solo un prestesto per arrivare al sesso facile.

Non ci vedo nulla di male se decido di nascondermi dietro a delle dune.... dei cespugli.... delle rocce, in intimità con la mia ragazza, ma se lo faccio con la massima attenzione e discrezione e con un briciolo di innocenza direi anche nella circostanza, ... se invece lo si fa per farsi vedere o peggio si va in un luogo naturista con l'idea di trovare nella nudità più facili adescamenti e propensione a qualsiasi pratica collegata al sesso...... non ci siamo proprio!!!!![}:)]
Utente
Stavo leggicchiando qua e la un po' di argomenti qui nel forum.... volevo rispondere a quanto ho appena letto in quest'ultimo messaggio dicendo che.... ogni attività descritta legata essenzialmente a pratiche sessuali non ha ASSOLUTAMENTE NULLA di abbinabile al nudismo e al naturismo.... purtroppo questa mentalità malata, troppo diffusa nella nostra società, finisce sempre per costruisce questa immagine equivoca e contorta della nudità... lo stare nudi in mezzo ad altra gente, non vuole affatto dire che lo si fa per provocare e stuzzicare i sensi altrui e una maggiore attitudine al sesso, ma..... anzi tutto l'opposto..... trovarsi immersi in un ambiente naturale e in totale libertà deve aiutare una persona a trovare un senso di pace e serenità con se stesso e maggior rispetto per le persone che stanno attorno e la pensano come te!!!!!!!!!!
.... chi invece pensa di usare il naturismo come mezzo di libero sesso è una sorta di impostore che sicuramente offende chi ha sani principi e li vorrebbe vivere con onestà,

Con questo non voglio dire che essere naturisti equivale a fare voto di castità, diventare suore.... o vivere di amori platonici,... si resta normali nella propria natura umana, ma si deve avere l'intelligenza di tenere ben distinte le circostanze e non infangare buttando zizzania su chi vuole vivere un sano stile di vita, ben lontano da certi vizi tipici della quotidianità.

Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.