Rik e Mark anche io faccio parte del vostro club, ma mi ritengo un uomo davvero fortunato: mia moglie, seppur non naturista, non ha il minimo problema a seguirmi in luoghi naturisti, ovviamente se in questi e' tollerata la sua presenza non naturista! E' giusto che in una coppia per andare d'accordo si scenda spesso a compromessi, ma in questo caso per noi e' semplicissimo: lei viene con piacere insieme a me ovunque purche' lei non si senta obbligata a stare nuda ed io rispetto al 100% la sua richiesta. Ovviamente in questo modo mi precludo la possibilita' di vacanze in camping naturisti del calibro di Koversada o altri.. ma non importa, mi accontento delle spiagge libere e sono ben lieto di avere la compagnia di mia moglie "costumata" e di altri naturisti che gradiscono senza problemi di sorta la presenza tessile.
Ovviamente in cuor mio spero sempre che un giorno, a furia di seguirmi, lei scelga di liberarsi del costume, ma se non accedesse mai non importa assolutamente.
A berik dico che sinceramente mi sembra eccessivamente estremista la sua posizione perche' non capisco che male ci sia ad avere affianco la compagna in toppless o anche col costume intero..
Salutoni, Marcolino.