mogli/compagne o mariti/compagni non naturisti

rik1717 02/09/2026 21:37 3.951 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao fede71, rispondo con una frase di Pablo Neruda: "soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità". Ciao
Utente
Ciao Rik, sii sempre fiducioso nella vita anche quando tutt'intorno vedi buio. Con ciò voglio dire che se tua moglie al momento e non so fino a quando dimostra scarso interessa al nudo-naturismo non è detto che in un prossimo futuro sarà di tutt'altro parere. La storia insegna tante cose. Quando conobbi quella ragazza che poi divenne mia moglie, ebbi pure io gli stessi tuoi problemi se non peggio. Ma poi col tempo e facendo suoi taluni concetti e soprattutto apprezzando il sollievo benefico di una sana pratica naturista è giunta al convincimento che impostare uno stile di vita su valori conducibili all'etica naturista rende molto più semplice la propria esistenza. Non assillarla ma stai.... vicino. Ciao
Utente
Ma no cosa dici! e poi anche se fosse con la nuova riforma hai tutto il tempo prima di giungere all' età pensionabile. Pensa a divertirti e abbi...Fede. Ciao alla prox.
Utente
Calipso ha scritto:

Ciao Rik, anche io prima di mettermi con il mio attuale ragazzo, ero semplicemente una tessile, nel senso che l'idea del naturismo non mi era mai balenata! Quando lui me lo propose e mi disse che era naturista da quattro anni, una violenta voglia di provare questa esperienza mi pervase e da quel giorno posso definirmi naturista anch'io... Tutto questo per dirti che quando si instaura un rapporto di coppia, anche se può sembrare la più bella storia del mondo, la nota dolente c'è sempre, tu dici di volerti rassegnare, ne sei così convinto? Tenta ancora,magari con molta dolcezza, forse riuscirete a raggiungere un accordo.(immagino che tu le abbia provate tutte, ma magari questa volta..) La complicità è fondamentale in una coppia ma non sempre su tutti i fronti.

Ti ringrazio tanto Calipso, si credimi le ho provate tutte, più che altro mi piacerebbe condividere con lei questa splendida filosofia di vita, ma credimi è dura e poi sono più di qualche anno oramai che ci tento, saranno 6-7 anni ma senza risultato, a parte 2 o 3 volte sull'isola di Krk che mi aveva accompagnato in una spiaggai libera naturista (con il costume però lei)!!!! grazie ancora cercherò di non demordere.

Un saluto a voi

Rik
Utente
ilgatto76 ha scritto:

Beh, la speranza deve essere l'ultima a morire!
...Metti che un giorno si sbaglia e si toglie il costume... [:)]

Bhe caro Massimo hai detto una cosa bellissima ah se solo si sbagliasse, anche se si sbaglia poi si accorge immediatamente e lo rimette.....comunque grazie a Voi tutti che mi avate dato un grande impulso non mollo einsisto...magari poi averrà finalmente il miracolo.....

Ciaooo

Rik
Utente
Penso che la cocciuta non accettazione del naturismo da parte della mia Lei sia unica qui, un pò mi rattrista questo e naturalmete son contento per tutti gli altri

Ciaooo

Rik[:D][:D]
Utente
E se coppie miste si incontrassero al mare, gli ignudi da un lato, le pudiche dall'altro...
...forse le pudiche, parlando fra loro si farebbero coraggio...
(parlo di pudiche perche' di fatto mi sembra sono le lei ad... avere freddo)

Utente
02/09/2026 21:37
Buonasera a tutti vi propongo un nuovo argomento, spero non già dibattuto, ecco qui: chi ha una moglie o compagna, come il mio caso che è molto restia al naturismo e chi ha lo stesso problema con il marito/compagno non naturista, si trova davvero in difficoltà, nel senso che, primo qui non si tratta di convincere un "estraneo" o un amico i quali una volta spiegato loro che cos'è il naturismo sono liberi di seguirvi o meno, mal che vada ve ne andate in spiaggia naturista o dove che sia a praticare il naturismo da soli o con chi lo condivide. Voi accoppiati ( e io) con questa persona ci vivete, quindi, certo in alcune occasioni ciascuno va per conto proprio, ma poi dovete pur assecondare l'altra persona se non volete incrinare il rapporto. Il mio problema è che le ho provate tutte (come ben umag sa, lui ha avuto lo stesso problema con sua moglie)a spiegare il naturismo a tentare di farlo provare e costantemente la butto li, ma fino ad ora (8 anni!!) senza risultato alcuno. Fortunatamente riesco ugualmete a praticare il naturismo data la vicinanza con i luoghi e la mia maggior "libertà" lavorativa rispetto a lei, ma mlto spesso mi piacerebbe condividere questa impareggiabile esperienza anche con la persona che hai vicino...ma ahimè io mi sto oramai rasegnanto. Qui nel forum forse sono un caso isolato, nel senso che ci sono molte coppie, che evidentemente condividono entrambe questo stile di vita, o singoli i quali non hanno questo problema, o forse lo hanno avuto in passato...non so che dire AIUTATEMIIIIII (e scusate l'urlo e anche la lunghezza dell'intervento)
ciao a tutti gli splendidi amici del forum
Rik[:D][:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.