mogli/compagne o mariti/compagni non naturisti

rik1717 02/09/2026 21:37 3.958 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Abbronzatissimo ha scritto:

Non vedo il problema...

Qualora avessi una Lei che non si volesse denudare, nessuno le impedisce di restare intessilìta.

Ma sinceramente, con tutto il rispetto delle opinioni e delle situazioni altrui, io non riesco nemmeno ad immaginare una persona così rigidamente anti-naturista al mio fianco.

Praticamente non dovrebbe succedermi, e se succede io non mi muovo di un millimetro.

Io, dopo 4 anni, col cavolo che mi rimetto il costume.

Indietro non si torna.

E' Lei, che deve andare avanti.

Bhe a parole e facile se ami una persona devi rispettare le sue idee, anzi a prescindere, penso che bisogna rispettare le idee di tutti. Proprio noi che siamo naturisti lo dobbiamo fare in primis. nessuno ti toglie la tua libertà e nemmeno a me, dico solo che sarebbe belllo condividere qualche volta insieme questo splendido modo d'essere che è il naturismo. Nessuno va avanti o indietro, perchè dicendo così significa discriminare e questo non è giusto. Se i tessili discriminano noi a volte (bada bene non è il mio caso, ma so che succede, anche semplicemente con i pregiudizi) non è che noi naturisti dobbiamo reagire in modo uguale e contrario, altrimenti non otteniamo nulla credimi e lo hanno constatato anche tanti altri amici del sito questo, dobbiamo piuttosto diffonder il nostro modo d'essere in maniera spontanea e semplice, anche se, come nel mio caso non ha portato ancora a molti frutti, speriamo nel futuro...
Ciao e buon week end

Rik
Utente
Berik ha scritto:

Questo problema è il problema di moltissimi e non esiste un aiuto. Prima di mia moglie ho avuto ragazze che mi hanno seguito senza problemi, altre che non ne hanno voluto sapere.
Dipende dall'importanze che ha una persona: è più importante la persona o è più importante stare o non stare nudi?
La vita di coppia è fatta di compromessi, bisogna saperli accettare. Io detesto le coppie miste: quelle che vedi nelle spiagge nudiste: lui nudo e lei in topless. Non è un compromesso, è una concessione, che non accetterei mai. Piuttosto tutti e due tessili!

Grazie per la solidarietà e per la frase confortante, ma realista con cui hai esordito[:D][:D]. Sulla seconda parte direi invece che la concessione è il risultato del compromesso, ergo le due cose sono legare insieme. Come dicevo a Cri se nella vita di coppia bisogna fare dei compromessi (come anche dici giustamente tu) nel momento stesso nel quale fai ad esempio una cosa che piace a tua moglie le fai automaticamente una concessione, non certo la concessione che faceva l'imperatore al suddito intendiamoci, è una concessione dettata dal tuo amore per lei.
Morale potrebbe starmi bene anche la oglie in topless in una spiaggia naturista anche se non lo trovo rispettoso per gli altri naturisti, e poi lei non ci verrebbe così nemmeno quindi siamo punto e a capo
Ciao e grazie

Rik
Utente
trionat ha scritto:

Ciao Rik, sii sempre fiducioso nella vita anche quando tutt'intorno vedi buio. Con ciò voglio dire che se tua moglie al momento e non so fino a quando dimostra scarso interessa al nudo-naturismo non è detto che in un prossimo futuro sarà di tutt'altro parere. La storia insegna tante cose. Quando conobbi quella ragazza che poi divenne mia moglie, ebbi pure io gli stessi tuoi problemi se non peggio. Ma poi col tempo e facendo suoi taluni concetti e soprattutto apprezzando il sollievo benefico di una sana pratica naturista è giunta al convincimento che impostare uno stile di vita su valori conducibili all'etica naturista rende molto più semplice la propria esistenza. Non assillarla ma stai.... vicino. Ciao

Grazie davvero Trionat, questo mi consola un pò, evito con cura di essere opressivo, anche se non mollo. A volte però lo sono un pò perchè vorrei che realizzasse quanto bello è il naturismo. D'altro canto se anche tua moglie all'inizio si è trovata nella stessa situazione....bhe c'è speranza, anche se dovresti conoscere il caratterino della mia!!!!!

Grazie ancora e buona settimana

Rik[:D][:D]
Utente
mark66 ha scritto:

Ciao rik1717, scusa ma che brutti numeri ti sei messo (scerzo [;)]).
Non sei l'unico ad avere questo tipo di problema, la mia compagna non è naturista ed molte volte ci dividiamo nelle varie spiagge dove andiamo per la tintarella. Proprio domenica 11 dicembre ho partecipato con la ciurma al ritrovo a Povegliano ed è stata molto dura spiegare che non fai niente di male e che non le manchi di rispetto.Scusa lo sfogo ma non sei l'unico della categoria!!!!!!!
P.S. vedo che sei di Trieste, speriamo che la prossima estate riusciamo a portare al sole le nostre compagne insieme, vedremo.

by Mark66 [8D] [8D] [8D]

Grazie Mark per la solidarietà so che mi capisci..l'importante è avere i propri spazi. Spero di vederti certo a Trieste o meglio in Croazia..

Ciaoo

Rik
Utente
a_fenice ha scritto:

anch'io ho avuto la compagna non naturista, Dopo un timido appoggio con un timidissimo topless, poi si è ritirata indietro e ha impedito anche a me di praticare con lei. e io me ne andavo appena postevo da solo, lungo i fiumi, finchè ha preferito andarsene lei e da allora da una naturismo/nudismo opzional adesso di opzional ho i vestiti. anche stamattina è vanuta la donna per alcune pulizie di fondo e io ero rigorosamente adamitico. 15 secondi di imbarazzo e poi tutta la mattina fianco a finaco e nessun problema successivo, ha capito che nudo o vestito ero sempre io, regolarissimo negli intenti, solo che non avevo nulla addosso. Chissà che piano piano non si unisce pure lei ehehhe

Ciao Fenixxx mi fa piacere che ti sia inserito anche tu nella discussione, bhe tu hai avuto "fortuna" nel senso che poi tu e la tua ragazza essendovi lasciati avete potuto seguire ciascuno la sua strada. In merito alla donna anch'io d'estate sto nudo quando c'è lei, l'ho anche proposto a lei,per il caldo più che altro, non che sia vestita molto d'estate,ma fino ad ora non ha ceduto....vedremo in futuro.....

Grazie fenix

C[:D][:D][:D]iao

Rik
Utente
nudistarm ha scritto:

Mamma mia che discorso contorio Rik!!! Non sei l’unico cmq a convivere con chi non ne vuole proprio sapere di naturismo o, almeno, non vuole spogliarsi. Neanche il mio compagno cede alle mie rischioeste ed ammetto di essermene fatto una ragione e capisco che non esiste cosa + brutta di forzare le persone ma almeno mi accompagna nei posti naturisti e per questo cerchiamo sempre resort o spiagge dove non è obbligatoria la nudità totale. Certo quando me ne vado alle serate organizzate dalla mia associazione lui non viene ma non mi crea assolutamente nessun problema. Ciao.

Ciao Alex, bhe non so non mi pare di essere stato contorto nel senso che esiste questo problema del naturismo anzi della non accettazione del naturismo nella mia lei...si fa lo stesso tuttavia sarebbe bello condividerlo insieme

Ciaoo e grazie

Rik[:D]
Utente
ilgatto76 ha scritto:

Rik, hai mai provato a trovare una situazione di scambio?
...Ecco, adesso avete pensato tutti: "quel porco del gatto cosa sta dicendo???"
Ovviamente intendevo: Rik fa qualcosa che fa piacere alla sua ragazza/moglie (anche se magari gli costa qualche sacrificio!), e in cambio la sua ragazza/moglie si convince ad andare con lui in una spiaggia naturista?

...Ora che l'ho scritto mi viene da pensare che sia una banalità.... ...perdonatemi...

Grazie ugualmente caro gatto, abitualmente ci scambiamo nel senso di sacrifici reciproci, ma da questo fronte nulla ancora, nemmeno se le regalassi un brillante da 1000 carati penso...

Grazie comunque

Rikkk
Utente
[:D]
trionat ha scritto:

Ciao Rik, non so se ci hai già pensato ma ritengo ke una ottima soluzione sarebbe quella di unirvi in qualche uscita con amici del forum. Ciao

Ciao ti ringrazio davvero del suggerimento, in effetti già lo scorso anno dovevo incontrarmi con umag (Armando) e sua moglie in Croazia a Kanegra, poi per mancata coincidenza dlle ferie non si è arrivati a nulla, spero l'estate che verrà di oter concretizzare un' uscita forse èlo stimolo giusto, anche se non pensi che magari ciò le creerebbe ancora più imbarazzo? o magari invece con qualche altra donna naturista al fianco magari si lascerebbe un pò trasportare....

Grazie davvero comunque del consiglio, siete tutti davvero gentili e comprensivi sia chi ci è passato sia ch ha avuto da subito la fortuna di avere vicino una persona che è stata subito entusiasta del naturismo.

Buona serata

Rik[:D]
Utente
Capitanonemo ha scritto:
Se c'è sintonia con il partner un accordo si trova. Credo che i problemi del naturismo siano altri... Vivo a ridosso di una città di tre milioni d'abitanti dove NON esiste una sauna o piscina naturista (intendo spazio stabile). Quando il comune ha destinato duecento metri di spiaggia alla pratica naturista sembrava che ci fosse stata una conquista epocale, quando in altre nazioni ci sono chilometri di spiagge... bah!
Ti capiso benissimo, se vai a Berlino ad esempio, la civilissima Berlino, nel parco in centro città puoi stare tranquillamente nudo a prendere il sole, dico in centro, è semplicemente civile e meraviglioso, in Italia effettivamente è difficile ed esiste questo pregiudizio perenne, oltre ad essere d'accordo con te e indignato purtroppo non sono al governo....per poter lottare per la tolleranza di questo impareggiabile stile di vita. buona domenica rik
Utente
A rieccome!!! insomma sono proprio uno stress oggi, innanzitutto volevo ringraziare tutti gli amici che mi hanno dato una "pacca sulla spalla" e poi vedo che non sono l'unico ad avere questa situazione, si dice mal comune mezzo gaudio (wow davvero originale sta frase!!!!) ma comunque il problema permane....

Ho notato un'altra cosa che da questa discussione sono emerse molte altre coppie, nel senso che molti amici qui sul sito li pensavo single invece sono accoppiati o addirittura sposati, bhe bello questo!!!! vi pare????

ciaooo

Buon fine settimana a tutti

Rik
Utente
a_fenice ha scritto:

della serie ho scoperto l'acqua calda. ma sfido chi ha una pari sfacciataggine come la mia

Io come ti ho detto lo faccio abitualmente d'estate...

ciaoooo
Utente
virgola ha scritto:

io mi metto dalla parte opposta cioè da donna che ha sempre avuto morosi tessili, per cui parte delle ferie insieme e parte separati io in vacanza con mia sorella a far nudismo e lui per i cavoli suoi. Ora sono fortunata il mio compagno condivide questo modo di essere.
io non ho mai accettato che la morale tessile mi vietasse di praticare ne tantomeno ho obbligato il mio lui a spogliarsi.
in un rapporto di coppia bisogna trovare un equilibrio in tutto anche se non sempre è facile.
ps a me non da nessun fastidio se in spiaggia o altrove una coppia è composta da un tessile e da una naturista (o viceversa)nel rispetto reciproco.
su questo devo dire che purtroppo invece ho visto in molti posti da fastidio soprattutto quando è la donna vestita sempre a cercargli scuse di max 3-5 giorni (come mi fu detto) ma una puo solo aver voglia di tenersi il costume? siamo un po piu tolleranti e vedremo che altre compagne/i che non condividono il naturismo seguiranno il loro amore e magari poi si toglieranno anche i vestiti

Finalmenteeeeee una donna che ha il mio stesso modo di vedere, è una questione di convivenza e tolleranza reciproca, alla lunga la spunterò spero!!!

Grazie e buona settimana

Utente
Calipso ha scritto:

Ciao Rik, anche io prima di mettermi con il mio attuale ragazzo, ero semplicemente una tessile, nel senso che l'idea del naturismo non mi era mai balenata! Quando lui me lo propose e mi disse che era naturista da quattro anni, una violenta voglia di provare questa esperienza mi pervase e da quel giorno posso definirmi naturista anch'io... Tutto questo per dirti che quando si instaura un rapporto di coppia, anche se può sembrare la più bella storia del mondo, la nota dolente c'è sempre, tu dici di volerti rassegnare, ne sei così convinto? Tenta ancora,magari con molta dolcezza, forse riuscirete a raggiungere un accordo.(immagino che tu le abbia provate tutte, ma magari questa volta..) La complicità è fondamentale in una coppia ma non sempre su tutti i fronti.

Ti ringrazio tanto Calipso, si credimi le ho provate tutte, più che altro mi piacerebbe condividere con lei questa splendida filosofia di vita, ma credimi è dura e poi sono più di qualche anno oramai che ci tento, saranno 6-7 anni ma senza risultato, a parte 2 o 3 volte sull'isola di Krk che mi aveva accompagnato in una spiaggai libera naturista (con il costume però lei)!!!! grazie ancora cercherò di non demordere.

Un saluto a voi

Rik
Utente
ilgatto76 ha scritto:

Beh, la speranza deve essere l'ultima a morire!
...Metti che un giorno si sbaglia e si toglie il costume... [:)]

Bhe caro Massimo hai detto una cosa bellissima ah se solo si sbagliasse, anche se si sbaglia poi si accorge immediatamente e lo rimette.....comunque grazie a Voi tutti che mi avate dato un grande impulso non mollo einsisto...magari poi averrà finalmente il miracolo.....

Ciaooo

Rik
Utente
Penso che la cocciuta non accettazione del naturismo da parte della mia Lei sia unica qui, un pò mi rattrista questo e naturalmete son contento per tutti gli altri

Ciaooo

Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.