Imbarazzo

Paoletta 02/09/2026 21:37 4.202 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Grazie per le risposte, scrivo solo ora perchè ho avuto molto lavoro questi giorni...alla fine, essendosi esteso il numero di partecipanti alla sauna, si andrà questo week in una sauna NON naturista...peccato, finchè eravamo io e la mia amica saremmo andate volentieri a provare l'altra...comunque moltissimi mi hanno detto che è solo una mia impressione se mi sento osservata: rispetto la vostra opinione, ma credo di essere in grado di riconoscere uno sguardo carico di ormoni...tra l'altro per ora la sensazione che ho è che la maggior parte delle persone con cui ho messaggiato/chattato siano interessate proprio al sesso, tanto è vero che coloro cui ho mandato una mia foto mi hanno quasi tutti chiesto se l'avevo in topless...sarà un caso...per non parlare della voglia incontenibile di mostrarmi i gioielli di famiglia...io non mi sento ancora naturista, ma credo che delle foto naturiste siano foto di persone in posa normalissima e senza zoommate costanti sulle parti intime...Buona giornata a tutti e buon week!
Utente
cara paoletta il bello si guarda e si ammira nella consapevolezza che quello che si fa , lo ci faccia spontaneamente senza inibizioni.
Utente
Ciao Paoletta,
innanzitutto benvenuta tra noi.
Purtroppo succede spesso quando arriva una novizia, viene presa d'assalto dai vampiri. Spero questo episodio non ti abbia fatto cambiare idea sul naturismo!!![:205]
cri
Utente
Forse paoletta gli occhi addosso te li sentivi te!!!
Mi spiego meglio, la prima volta che ho praticato naturismo ero in croazia ed anche io come te mi sentivo gli occhi addosso....era comunque una sensazione mia.....la sensazione poi sparisce man mano che una persona si sente sicura del posto e capisce che le persone che ha vicino sono lì per lo stesso tuo motivo...prendere il sole, fare il bagno, passeggiare....senza però niente addosso!!!
Utente
Oddio, se capitasse a me quello che è capitato a paola credo mi sotterrerei. u.u

Contate che è da un po' che vorrei provare quest'esperienza ma non avrei nemmeno compagnia, e inoltre sono abbastanza sensibile a queste cose. Non che sia un falegname o chissà cosa, ma visto che conosco la mia sensibilità, evito direttamente di andarci. E già mi vergogno di mio, ci mancano solo certi inconvenienti. Non ce la farei credo!
Utente
ciao Paoletta, anche io come te ho provato imbarazzo, la prima volta (anche se pensavo di provarne di più onestamente)e poi è cresciuta in me la consapevolezza, che anche gli altri (come me d'altronde)non mi mettevano gli occhi addosso, un pò perchè per noi nudisti è naturale essere così e anche perchè nudi si è tutti uguali, con i propri pregi e i propri difetti o imperfezioni... anzi, ti dirò.. ho notato che, se ti deve capitare di avere gli occhi addosso e di essere esposti a giudizi (almeno con lo sguardo, ovviamente non a parole, siamo tutti, o quasi tutti educati), questo avvene maggiormente nelle spiaggie tessili.
ciao e buon nudismo!
Utente
Paoletta ti invito a segnalare i profili di chi eventualmente non rispetta lo spirito e le regole del forum, e in caso girerò la cosa agli amministratori per prendere (se necessario) i dovuti provvedimenti.
Utente
inutile negare che se passa una bella ragazza uno sguardo si lancia ma generalmente si limite a questo, ti assicuro che nonostante sia felicemente fidanzato da anni se mi passa una bella ragazza davanti la guardo anche se è vestita, fà parte della natura maschile, ma il rispetto per il prossimo e dell'ambiente dove sei ti fà fermare a quello.
Utente
[8D][8D][8D] cara paola purtroppo l'ignoranza e la maleducazione fiorisce ovunque soprattutto in un ambiente come quello naturista dove la linea che separa il sensoriale dal sessuale e' praticamente invisibile .io dal mio mi muovo in questo mondo senza preconcetti cercando di trovare il buono in tutti ,stando sempre accorto a chi la fa' fuori dal secchio. c'e' da dire non me ne voglia l'amministratore che creare un album privato alimenta la ricerca del proibito da parte della natura umana. quando si e' al sole nudi la trasgressione trasmessa passa dopo 30 secondi mentre se vedi e non vedi essa si alimenta... ciao e buon nudo a tutti[:D][:D][:D]
Utente
Ci sono posti dove è preferibile evitare di star nudi, sopratutto se si e' alle prime armi, parlo di quelle spiaggie frequentate da personaggi che poco hanno a che fare col naturismo, li ovviamente gli occhi saranno esclusivamente puntati sui genitali o sugli sguardi alla ricerca di un minimo segno che possa far scattare un'eventuale avventura...sempre meglio quindi la pace di un villaggio o di una struttura idenea. Col tempo imparerai non ti preoccupare[;)]
Utente
Ciao Paoletta, non dare peso più di tanto. Anzi fregatene se ti senti guardata. Goditi invece il bel momento serenamente. E' normale provare un certo disagio iniziale ma poi vedrai che non ci baderai più. Pienamente d'accordo col capitano che il soggetto intento a fotografarti non era affatto un nudo-naturista ma un volgare personaggio. Ciao
Utente
alex65 ha scritto:

OT - suggerimento per i moderatori:
Perchè periodicamente non scrivete messaggi quasi ambigui sotto mentite spoglie in modo da far abboccare utenti "scostumati" (nel senso di maleducati e inopportuni ovviamente) ?

Chissà magari sotto Alessia si cela un moderatore a caccia di prede...[}:)]

Grazie per il consiglio Alex...
E' uno dei metodi che già utilizziamo [;)]
Utente
Beh paoletta ke dirti.. io sono tra quelli che nn sn riusciti a scambiare granchè, a parte 2 messaggi monosillabici all'inizio...

Io le foto le ho tolte d proposito perchè molti gay mi contattavano e con tt rispetto credo i gay proprio riguardo al tema naturismo debbano cercarsi altri gay..

*Forse* t 6 imbattuta in un certo tipo di persone xkè hai privilegiato ki cm biglietto da visita ha scelto le foto zomm-ate del suo pene da tt le angolazioni.. fai 1 po te..

b.giornata a tt
Utente
Sinceramente faccio molta fatica ad immaginare una ragazza naturista che entra in una community giusto per farsi i 4 amichetti....
Piu' probabile e realistico il contrario. E cmq un rifiuto e' sempre un bello smacco per gli arditi "galletti pseudonaturisti" che spesso e volentieri compaiono nei forum.
Nel frattempo Paoletta facci sapere come e' andato il week end in sauna.
Stefano
Utente
Paoletta ha scritto:

grazie per tutti i consigli che mi avete dato! questo weekend o il prossimo proverò ad andare in una sauna naturista con un'amica e vi farò sapere! buon week a tutti! grazie a tutti quelli che mi hanno scritto (cose decenti)
Bene per la sauna naturista con l'amica ma facci un serio pensiero all'invito rivolto dalla ciurma. Ciao e divertiti
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.