L'origine del nick

ioeilmio 02/09/2026 21:37 5.946 Visite
naturisti1965
Utente
01/01/2000 00:00
naturisti lo siamo e siamo convinti di esserlo
nati nel 1965 anche (sob!!)
al secolo Luisa e Pier
ciao
toan1984
Utente
il mio nick TOAN84 deriva dal mio nome anagrammato per sillabe, letto al contrario...ANTO leggendo dalla T in poi si legge TOAN, i miei amici mi chiamano sempre così...e 84 è il mio anno di nascita :-)
Utente
nudista81 ha scritto:

81 sta per il mio anno di nascita...sarò uno di pochi naturisti giovani che ammettono espressamente di apprezzare questa filosofia di vita...mah forse si,girando per il forum non mi sembra che ce ne siano tanti della mia età.
Saluti naturisti

Io sì, ci sono, e sono proprio dell'81, anch'io.
Ciao Alberto (ecco spiegato anche il mio nick) [:D]
Utente
Ma quel'e' la classifica dei nick migliori?

il nick "Robi Nood" lo trovo geniale

PS vietato votare per il proprio nick
Utente
Sei il primo a non rispondere alla domanda che tu stesso hai posto!

Hai spiegato infatti le origini del tuo nome, ma non il motivo per cui non hai utilizzato il nome reale, a meno che non ti sei tanto calato nel gioco di ruolo da rispondere ormai solo a questo nome.

Comunque, la spiegazione era assolutamente necessaria.
Quel nome "io e il mio..." poteva dare alito ad interpretazioni diciamo... alternative.

Per quanto riguarda me, per motivi legati al lavoro, non posso espormi completamente, o per lo meno e' opportuno che non dia l'impressione di ostentare le mie abitudini naturiste. Ho scelto quindi un nick legato comunque al mio nome ma non completamente esplicito.
Utente
io purtroppo devo tenermi un nick pietoso[:83],tutto perchè ho cominciato a scrivere in blogs senza iscrizione:vi sta solo a significare che (spero ancora per poco)abito a Vicenza
Utente
Il mio è da un po che gira! [:D]

Immagine utente
Utente
io sono BIOS dove BIOS sta per vita. L'ho scelto perchè io amo la vita in tutte le sue forme, senza distinzione alcuna. BIOS è come il mio carattere (chi mi conosce di persona concorda): sempre iperattivo, sempre in discussione e sempre in prima linea. Anche quando sono polemico è perchè do sfogo alla mia voglia di sapere e di conoscere. Molti miei amici e amiche sanno che sono naturista, ma avendo una moglie stupenda e dei figli adorabili sono costretto a tutelare la loro privacy: ecco perchè non ho scelto il mio nome che a dire la verità a me piace molto!!!!
Utente
Non poteva mancare il contributo del capitano!
Beh, effettivamente non mi ero iscritto con questo nick ... ma con uno molto piu` banale (alex71no), che effetivamente diceva un po' di me. Amo molto essere trasparente con il prossimo.

Poi mi sono deciso a formare un gruppo di amici allo scopo di frequentare insieme spiagge, organizzare incontri e magari vacanze, chissa` ...
Cosi` mi sono ricordato di una ormai vecchia ma sempre mitica canzone di Bennato, di cui ero fan ... Il rock del capitan uncino, che inizia proprio con un'esortazione alla propria Ciurma, e sotto sotto esorta anche a combattere contro l'ipocrisia, il berbenismo e il conformismo (che minano anche i nostri intenti natursti). Il tutto in tono ironico e scherzoso come solo Bennato sapeva fare (e in questo, nel mio piccolo, mi ritrovo).

Ecco quindi la spiegazione del mio nome d'arte! [:D]
Utente
il nostro,... semplice da decodificare per chi ci conosce, siamo maturi di età e di pratica nudista non poteva essere altro che cp-matura ciao ciao leo e giusy
Utente
Il mio nick nasce, come nel caso di ioeilmio da un gioco di ruolo. Essendo appassionato di SF e in particolar modo di star trek e facendo parte di un gruppo di Milano, ho cominciato ad usare il nome del mio personaggio, non tanto per nascondere la mia identità (tra l'altro amici parenti e colleghi di lavoro sanno che sono naturista e in più frimo col mio vero nome e ho messo un bel po' di dati nel profilo) ma perchè mi sono affezionato al personaggio e al nome che gli ho dato tanto che ormai è un po' come un secondo nome.
virgola
Utente
biotto pensavo fossi bergamasco anche da noi biot viene tradotto con biotto e significa nudo :-)
Utente
Il mio nick non ha nulla a che vedere con lord Byron come molti pensano, c'è stato pure chi in modo più o meno educato mi ha detto "il tuo nick è scritto sbagliato". L'origine nel nick arriva da una vacanza, bay ovvero baia in inglese sta per un luogo in cui è successo qualcosa di importante e le lettere r o n sono un acronimo che ha senso per me e la persona che mi sta affianco.
Utente
il mio nick cuby mi e stato dato da alcuni amici,circa 15 anni fa[:D]visto che sono stato il primo,tra di noi,a fare un viaggio lontano(cuba)dopo una piccola vincita al totogol.al ritorno tutti hanno incominciato a chiamarmi il cubano,anche perche avevo i capelli sotto le spalle e super abbronzato.e ancora oggi per tutti compresa cris ,sono cuby.a dimenticavo il mio nome e maurizio.[:D][:D]
Utente
Pensavo di aver già risposto ma non ho ritrovato il mio intervento. Semplicemente un giorno mi sono deciso di incominciare a parlare di naturismo con amici ed amiche dichiarando di esserlo nel contempo mi è venuto da pensare "sono un vero eroe" e mi sono messo a ridere e da quel momento il mio nik nei forum, già dai tempi di Meow e forse anche prima nei vecchi gruppi Yahoo, è Eroe. Nella sostanza è un auto presa in giro.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.