L'origine del nick

ioeilmio 02/09/2026 21:37 5.945 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Salve,beh che dire del mio nick....per molto tempo una'amica mi chiamava fumetto,nome che dopo un po di tempo che ho perso di vista questa amica,mi stava stretto,non lo sentivo piu mio,anche se su altri forum ancora lo uso.Quando mi son registrato qui,provai vari nick ma tutti erano gia impegnati,allora inizia ad andare per tentativi fino a trovare questoche andava bene...81 sta per il mio anno di nascita...sarò uno di pochi naturisti giovani che ammettono espressamente di apprezzare questa filosofia di vita...mah forse si,irando per il forum non mi sembra che ce ne siano tanti della mia età.
Saluti naturisti
Utente
Credo che ormai si sappia il motivo del mio (nostro) nickname. SIMonetta e ANgelo Concordo con Big Matteo (anche se non è il motivo del suo nick [:D]): bellissimo, utile e interessante tread.
Utente
matteone ha scritto:
Mi piace questo topic e un bravo! a Mario che l'ha riaperto! L'origine del nick? Matteone potrebbe essere un grande matto. Qualcuno invece ha suggerito che in realtà deriverebbe da un'aggiunta della M al nome di Atteone, il personaggio della mitologia greca che si trovò per caso al fiume e scorse la dea Diana e le sue ninfe che già allora erano nudiste. Purtroppo il poverino fu scambiato per un voyeur e non ebbe tempo di diventare nudista perchè fu tramutato in cervo e morì sbranato dai cani.
Ma, alla fine, non ci hai detto il perché della scelta di "Matteone"...[:137]
Utente
stevebear:
steve =stefano cioe' il mio nome
bear= orso nel senso che un po' lo sono di carattere e un po' lo sono fisicamente (grande , grasso e un po peloso)
Utente
io sn di napoli quindi napo-nudista...abbastanza scemo lo so però è venuto spontaneo ihihihihihih
Utente
Io sono "Puig" - è un nome catalano e si pronuncia [pùc] con la "c" dolce.
In passato ho incontrato una persona con questo nome e mi aveva colpito il suono e l'immediatezza di questo nome, così me ne sono appropriato.

Ciao
al secolo Antonio
Utente
Bhè, per quanto ci riguarda credo sia abbastanza intuibile il perchè di quel nick. Siamo 3: io, mia moglie e la bambina che hanno fatto propria la filosofia nudo-naturista. Perciò trionat. Ciao
Utente
il mio l'ho adottato all'origine di quando ho iniato a gironzolare x i forum..nn sapevo che nik usare (fantasia zero..) e visto ke ho sempre avuto passione di aeri e il film "top gun" ha fatto scuola... ho preso "in prestito" il nome di battaglia di uno dei piloti (viper appunto)..e x modestia solamente il comandate della base della scuola top gun..ehehe
mentre 76 è l'anno di nascita

Utente
02/09/2026 21:37
Girando sul sito ho notato che molti come me hanno messo il nome del profilo molto particolare, quello che mi chiedo è perchè?<br>per praivacy? o ci sono altri motivi?<br>Io ad esempio uso un soprannome che mi diedero alcuni amici anni fà, ripreso da una frase "sborona" che ho detto.<br>durante un partita a un gioco di ruolo (D&D ndr) un nemico disse: chi osa sfidarmi? chi riuscirà a battermi?<br>e io prontamente risposi: io e il mio braccio.....<br>da allora sono stato marchiato con questa frase.<br>passo la pala e a presto....<br>Nico<br>
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.