L'origine del nick

ioeilmio 02/09/2026 21:37 5.947 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Messaggio di ioeilmio

Girando sul sito ho notato che molti come me hanno messo il nome del profilo molto particolare, quello che mi chiedo è perchè?
per praivacy? o ci sono altri motivi?

Io ho scelto come nick il mio vero nome, a cui ho aggiunto il nat quando mi sono iscritto ad un forum che conteneva, tra le varie stanze, anche una sezione naturismo e quindi il suffisso denotava l'interesse primario per un certo argomento.
Mettere il mio vero nome è stata, invece, una scelta di campo. Dopo quasi un ventennio di pratica naturista, che si è trasformata nel tempo tramite l'incontro con le Associazioni e altri naturisti, mi piace definirmi un "naturista militante" e le virgolette sono d'obbligo per sottolineare l'ironica contraddizione tra il termine militante e il pacifismo che è alla base dell'ideologia naturista. La militanza consiste nell'essere un naturista alla luce del sole, dentro e fuor di metafora: chi mi conosce (dalla famiglia, agli amici ai colleghi di lavoro) sa che lo sono, che pratico la nudità in comune, quindi di fatto non ho nulla da nascondere. Inoltre, più di una volta ho messo in campo non solo il nome ma anche la mia faccia, come è accaduto sul sito Aner nelle foto relative all'inaugurazione dell'Oasi di Zello e sulla rivista dell'Aner stessa.
Come sempre buon naturismo a tutti
Ciao
Utente
khrenek ha scritto:

Giulio_nat ha scritto:

chi mi conosce (dalla famiglia, agli amici ai colleghi di lavoro) sa che lo sono, che pratico la nudità in comune, quindi di fatto non ho nulla da nascondere.

Sarebbe difficile il contrario quando si indossa solo la pelle [:)]

[:257]
Utente
Io come nick. ho scelto il mio vero nome, mi piace la semplicita'..
Utente
Il mio nick l'ho scelto x due motivi: Adam come adamo il primo uomo ad essere nudo senza visioni trasgressive; Adam era il nome in codice di una serie televisiva poliziesca che seguivo accanitamente negli anni "90.[8D]
Utente
Biotto è 'l'italianizzazione' della voce dialettale 'biott' o (dalle mie parti) 'biutt', che vuol dire (indovina un po'?) 'nudo'
Quando ho provato il nick mi son detto: "See, figurati se non l'ha già scelto un altro...", ed invece è andato bene addirittura per 4 forums!
Per l'avatar, ho dovuto applicarmi un po' di più...
Ciaociao
cri
Utente
trionat ha scritto:

Bhè, per quanto ci riguarda credo sia abbastanza intuibile il perchè di quel nick. Siamo 3: io, mia moglie e la bambina che hanno fatto propria la filosofia nudo-naturista. Perciò trionat. Ciao

pensare che semplice era.....!!!![:D] è da quando ti leggo che mi chiedo da dove deriva il tuo nik.....[:)]
cri
Utente
il mio non è altro che il diminutivo del mio nome.....[8D]
Utente
Dingopino sono i primi due cani che avevo Pino un meticcio e numero 2 Dingo In altre Forum mi chiamo ralfdingo ma quando mi sono iscritto qui ho pensato che sempre solo Dingo mica va bene. Allora ho levato Ralf (il mio nome) e ho messo Pino. Comunque due appassionati naturisti nella mia vita
Utente
Il mio nick completo sarebbe ghirosveglio... chiaramente un'assurdità..... perchè, sembro che dormo, ma.....[:D][:D] So che è il nome di un ristorante in liguria, l'ho trovato subito carino e adatto a me..
Utente
sei nato nel 1120? [:D]
Utente
il drwho era quello del cacciavite sonico? Hagenuk è il nome di un vecchio telefono da campo a manovella (tuttora funzionante!) del periodo bellico,paradossale nell'era delle comunicazioni via internet ma noi in casa a volte lo usiamo!!!
Utente
io ho messo il nik diverso dal mio nome, che comunque non nascondo, infatti mi sono firmato con il mio vero nome solo perchè Nico è banale e non si ricorda....
a presto
Utente
[^][^][^]
jivatman e' la scintilla dello spirito[:)] lo spettatore del corpo e del pensiero, poiché si situa oltre. E’ coscienza assoluta.
deriva dalla letture delle Upanishad testi sacri dell'india.mi ha affascinato da subito[:D]
Utente
Nel nostro ci sono le parti iniziali dei nostri nomi e 2010 è l'anno in cui ci siamo iscritti la prima volta ad un forum naturista.
Utente
Mi piace questo topic e un bravo! a Mario che l'ha riaperto! L'origine del nick? Matteone potrebbe essere un grande matto. Qualcuno invece ha suggerito che in realtà deriverebbe da un'aggiunta della M al nome di Atteone, il personaggio della mitologia greca che si trovò per caso al fiume e scorse la dea Diana e le sue ninfe che già allora erano nudiste. Purtroppo il poverino fu scambiato per un voyeur e non ebbe tempo di diventare nudista perchè fu tramutato in cervo e morì sbranato dai cani.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.