|
Messaggio di ioeilmio
Girando sul sito ho notato che molti come me hanno messo il nome del profilo molto particolare, quello che mi chiedo è perchè? per praivacy? o ci sono altri motivi?
|
Io ho scelto come nick il mio vero nome, a cui ho aggiunto il nat quando mi sono iscritto ad un forum che conteneva, tra le varie stanze, anche una sezione naturismo e quindi il suffisso denotava l'interesse primario per un certo argomento.
Mettere il mio vero nome è stata, invece, una scelta di campo. Dopo quasi un ventennio di pratica naturista, che si è trasformata nel tempo tramite l'incontro con le Associazioni e altri naturisti, mi piace definirmi un "naturista militante" e le virgolette sono d'obbligo per sottolineare l'ironica contraddizione tra il termine militante e il pacifismo che è alla base dell'ideologia naturista. La militanza consiste nell'essere un naturista alla luce del sole, dentro e fuor di metafora: chi mi conosce (dalla famiglia, agli amici ai colleghi di lavoro) sa che lo sono, che pratico la nudità in comune, quindi di fatto non ho nulla da nascondere. Inoltre, più di una volta ho messo in campo non solo il nome ma anche la mia faccia, come è accaduto sul sito Aner nelle foto relative all'inaugurazione dell'Oasi di Zello e sulla rivista dell'Aner stessa.
Come sempre buon naturismo a tutti
Ciao