Penso che ognuno di noi abbia una propria concezione e predilizione su come praticare il nudismo/naturismo. Finche` non sconfina nell'esibizionismo e c'e` pieno rispetto di se stessi, del prossimo e dell'ambiente circostante, tutte le concezioni hanno pieno diritto di essere vissute.
Io poi sono tollerante al massimo, non concepisco neppure la contrapposizione tessili/nudisti.
Riguardo ai centri termali/saune, non si tratta (sempre a mio avviso) di naturismo.
Il motivo che mi ha spinto a frequentare un po' questo genere di ambienti e` il piacere di una sauna, il contatto con l'acqua e il contasto caldo/freddo che mi piace parecchio. Non da ultimo la possibilita` di conoscere e rivedere amici del forum. [:D]
Lo stare nudi e` l'ultimo dei motivi ... e` semplicemente accessorio e preferibile considerato il contatto con l'acqua. Oltretutto come ricordava Michy, bisogna sempre RICORDARE che non si tratta in genere di strutture propriamente naturiste e QUINDI bisogna sempre rispettare la differente sensibilita` dei presenti.
Infine credo proprio che dopo una sauna e il contrasto con acqua fredda (o la neve!), avvolgersi nell'accappatoio caldo sia la soluzione migliore! [:)]
PS: ovviamente, essendo 'Capociurma', non posso che preferire la buona compagnia! [:p]