Rieccomi! Abbiamo girato un po' per tutta l'isola, un giorno eravamo nella spiaggia a sud, mi pare si chiami Migjorn, allora ho "sperimentato" per la prima volta il bagno naturista, mi sono sfilato il costume direttamente in mare, l'ho affidato alla moglie (dopo aver avuto il suo permesso) e sono rimasto in acqua un sacco di tempo, fighissimo! Poi quando è stata ora di tornare su ho cercato di fare abbastanza in fretta e di rimanere un po' nascosto nel rivestirmi, un po' di vergogna c'era!
Il giorno dopo siamo andati ad Illetas, ma non dalla parte "caraibica", bensì dall'altra parte, che aveva delle onde belle alte che ci hanno fatto divertire un sacco tutto il giorno. C'era pochissima gente, solo un paio di ragazzi abbastanza lontani (e naturisti), allora ho chiesto a mia moglie se potevo prendere la tintarella integrale e lei ha acconsentito, poi siamo andati in acqua e anche lei ha sperimentato la cosa, è stato molto bello perchè anche per lei è stato tutto naturale, sopratutto per il fatto di essere tranquilli e senza dare fastidio a nessuno. Lei si è un po' vergognata e si è rivestita uscendo perchè cominciava ad arrivare gente vestita.
Mi è dispiaciuto constatare (lo state facendo anche voi) l'estrema ignoranza e maleducazione dei nostri connazionali, un gruppetto di ragazzotti (maschi e femmine) si è messo a pochi metri da noi a schiamazzare per ore, provare le suonerie dei telefonini, ascoltare gli mp3, ecc. , io ho continuato a prendere il sole senza costume e diversi di loro mi fissavano ridacchiando tra loro. Altra cosa, mentre io e mia moglie eravamo in acqua con l'acqua fino alle ginocchia (comunque abbastanza in là, lì l'acqua è bassa), passano due coppiette e sento una che praticamente urla al suo moroso "Ehi! Guarda quello, è nudo!". Uff..
Ora mi piacerebbe riportare mia moglie in spiagge naturiste e riprovare la cosa con lei, però lei lo farebbe solamente se si sentisse a suo agio, non voglio forzarla. Ora magari le chiederò con calma di provare a sperimentare un centro benessere naturista, sperando che ce ne siano nella mia zona.