Cancello Rosso - Taranto

Leonidas 02/09/2026 21:37 12.246 Visite
Leonidas
Utente
01/01/2000 00:00
Uscite da Taranto da Viale Magna Grecia. Imboccare viale Jonio e seguire le indicazioni per Lama, come segue. C'è un primo bivio Talsano/Lama. Come detto proseguire per Lama. Arriverete ad una rotonda. Svoltate a sinistra, per Lama. Questa strada arriva fino al centro abitato. Arrivati in fondo troverete una leggera salita. A quel punto svoltate a sinistra, imboccherete la Circonvallazione dei Fiori, un ampio stradone. Proseguite fino in fondo. Arriverete ad uno Stop, di fronte c'è un supermercato (Dok, mi sembra) con una pompa di benzina. Prendete la stradina che costeggia, sulla vostra destra, il supermercato : via Buganville. Vedrete un cancello rosso sempre aperto, seguito da una discesa, in fondo alla quale siete arrivati. Parcheggiate l'auto e dirigetevi verso sinistra. Ho cercato di essere minuzioso e preciso, ma la strada è più semplice di quello che sembra [:D]. Domani posterò una mappa delle zone della scogliera. [8D]
CarmenRoma
Utente
Annamo bene! Bisogna stare con tanto d'occhi aperti dappertutto, in qualsiasi posto evidentemente, sia che si vada da soli o in compagnia. Nemmeno più al mare si può stare tranquilli, laddove cioè generalmente andiamo per goderci un pò di relax e tranquillità assoluta, scogli o spiaggia che sia; sia che si vada da tessili che da nudisti. Forse sarebbe + opportuno spostare certi topic/post di warning come quello di leonida nella sez. "segnalazioni, dnuncie ecc." del forum e tenerli sempre in primo piano, in modo da farli avere sempre sott'occhio a quei bagnanti che avessero intenzione di andare in determinati luoghi balneari con i rischi di cui sopra.
paperoga
Utente
io ci vado spesso il pomeriggio mi trovo bene sono single e non gay cmq sono stanco di starmene troppo da solo ma e un posto vicino tranquillo e un po mi sento rassicurato dalla presenza di persone vicino io sto nudo e tranquillo ... a volte qualcuno si avvicina ma basta esser chiari sin da subito... certo che avere amici per stare un po tranquilli... ps ho fatto amicizia pure con alcuni gay nudi ma senza sex ci sono certi con cui puoi parlare di tutto e rimasta una bella amicizia di scoglio!! certo ci fosse un altro posto...
Leonidas
Utente
nudoandfelix ha scritto:
X antonellina: ragazzi okkio, il "cancello rosso" è un luogo bellissimo ma piuttosto impervio, e poi ha frequentazioni soprattutto a sfondo sessuale (gay), anche se c'è anche brava gente. Sappiate anche che l'automobile è a rischio atti vandalici.
Bè dai ma se le dici così la scoraggi in partenza, e non riusciremo mai a riprenderci quella zona e a toglierla finalmente agli esibizionisti gay [V]. Che poi, dico io, ma non gli basta il fortino alle spalle per le fare le loro cose ? Devono per forza occupare anche un intero tratto di scogliera ? [:(!]
Utente
Ci sono novità sul posto? Se potevo, pensavo di andarci, ma vorrei che fosse tranquillo e amichevole senza dover incontrare strana gente.
Utente
Quindi il luogo è diventato tessile al 100%?
Utente
E' diventato più tranquillo rispetto agli anni passati?
Utente
Riprendo questo vecchio topic aggiornando sulla situazione attuale di tale posto. Ieri ero nei paraggi a Lama per un compleanno (sono animatore), dopodiché ho voluto vedere sulla mappa il posto e mi diceva che "i cancelli sono chiusi definitivamente". Arrivo sul posto per dare un'occhiata e in effetti c'era una sorta di muretto bianco penso costruito apposta per bloccare il passaggio alla zona marittima, forse per qualche segnalazione di alcuni abitanti delle ville o per altro non so di preciso. Sta di fatto che la zona sembra ufficialmente chiusa al pubblico e non si possa più andare in spiaggia. Ovviamente già la spiaggia sembrava poco praticabile in passato secondo alcune testimonianze qui sul topic, ma è ancora così oppure questa chiusura non è del tutto definitiva?
Utente
Quello si, però può essere che purtroppo proprio il luogo non sia più facile da frequentare
Utente
Vedendo meglio dalla mappa forse avevo imboccato un'altra strada là vicino, comunque non si potrebbe passare dal Saint Bon essendo spiaggia privata, in tal caso sarebbe meglio fare a piedi la strada interna che porta al Fortino Militare di Lama e fa arrivare direttamente alla spiaggia. Però se davvero è ancora accessibile, non significa che la zona non sia ancora nudista
Utente
Bisogna capire se vale la pena andarci o no data la situazione
Utente
Sul fattore guardoni siamo d'accordo, ma io intendo proprio sull'accessibilità della spiaggia. Inoltre prima sugli scogli si poteva stare, ma dal topic datato e dall'assenza di testimonianze odierne sembra che nessuno la frequenti più
Leonidas
Utente
@Ottero, quella degli atti di vandalismo alle auto mi giunge nuova, sinceramente. Forse, se ti riferisci a qualche anno fa, magari i danni sono dovuti al fatto che la zona del parcheggio era spesso frequentata, appunto fino a qualche anno fa, da gente non proprio raccomandabile (mezzi deliquenti, per dirla tutta). @Fenice, sicuramente si riferisce ai gay esibizionisti. Se ci fai caso il luogo e le frequentazioni sono gli stessi oggetto della nostra discussione di qualche gg fa nel thread in rilievo sui luoghi. Ottero parla di quello stesso tipo di gay.
Leonidas
Utente
Nuova capatina al Cancello, questa volta di mattina, per verificare la situazione. E come mi ricordavo, di mattina si sta molto ma molto più tranquilli, quel posto recupera tutta la sua selvaggia bellezza. Anche i gay presenti, oltre ad essere pochi, se ne stanno buoni a prendere il sole. Il pomeriggio come al solito lo scenario cambia radicalmente, al punto che non sembra manco più lo stesso posto rispetto al mattino : è sicuramente un carnaio di guardoni, esibizionisti gay, maniaci vari, ci metto la mano sul fuoco. Ma la mattina, ripeto, è da consigliare, anche per le coppie.
Leonidas
Utente
Niente da fare, non riesco a postare immagini aeree perchè me le salva solo in bmap. Chiedo ai mod, come devo fare per salvare le immagini in Jpeg ?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.