Cancello Rosso - Taranto

Leonidas 02/09/2026 21:37 12.250 Visite
Leonidas
Utente
01/01/2000 00:00
naturista_84 ha scritto:
Non è una zona che abbia mai amato per la tranquillità sebbene vi abiti vicino... l'asperità degli scogli a volte invoglia i più ardui "ammiratori" che gente in cerca di quiete e libertà. Anche altre aree della litoranea, sono battute spesso dai soliti... anzi anni fa ricordo dalle parti di carelli una scena che sembrava presa da qualche carillon... in maniera ritmica spuntavano dalle rocce uomini nudi XD... Se posso chiederti...cosa ti attira di questo luogo?
Leonidas ha scritto:
Riporto su questo mio vecchio thread per aggiornarvi (e aggiornarci) su questo luogo a cui sono affezionatissimo. In questi lunghi anni l'ho bazzicato di tanto in tanto solo per passeggiate ritempranti ma soltanto l'anno scorso, in compagnia della mia compagna, ci sono tornato per farci dell'(eventuale) nudismo. Ebbene la situazione non è granchè cambiata rispetto a come me la ricordavo io, molti passeggiatori, alcuni singoli uomini (nudi)...rarissime coppie con lui nudo-lei topless e solo noi come coppia nuda integrale. Bisogna sempre incamminarsi un po' verso sinistra per trovare tutto questo, perchè la zona immediatamente sotto la discesa di via Buganville resta tessile. Il problema è che laddove la ragazza nuda è l'unica in tutta la scogliera, questa viene vista come un'aliena e una volta avvistata dai sentieri sovrastanti è facile essere avvicinati da curiosi. Inutile dire che per gran parte del tempo in cui siamo rimasti lì nelle varie occasioni ho dovuto fare da bodyguard in atteggiamenti più o meno minacciosi per allontanare spettatori molesti. Quest'anno un'unica capatina il mese passato ma complice l'allentamento dei vari lockdown, zone rosse, gialle ecc, il luogo era popolato come mai prima d'ora e quindi era pieno anche di famiglie a passeggio ecc Vedremo di farci qualche salto più avanti in estate.
Beh naturista84, come scrissi a suo tempo, sono molto affezionato a questo luogo: ci ho abitato a due passi per 24 anni, lo frequentavo con i miei amici d'infanzia già nei primi anni 90, è stato il luogo delle prime "uscite" al mare senza i genitori, quelle con gli amici appunto. Poi ci sono stato tante volte poi con la mia ragazza (di allora) nei primi 2000 fino al 2008, quando lei decise di chiudere col nudismo. Come dicevo non ho mai perso occasione di farci un salto ogni volta che ho potuto anche in tutti questi anni, ora che sono di nuovo legato ad una ragazza che pratica nudismo ne ho approfittato per tornarci con lei e riassaporare quei paesaggi e quella meraviglia. Il fatto che sia anche un luogo di incontro per gay non mi ha mai importato più di tanto, loro si fanno i fatti loro e io mi faccio i miei. L'unico problema è dovuto al fatto che essendo l'unica ragazza nuda (ed essendo alta quasi 1 e 80) ogni volta che si alza dall'asciugamano anche solo per bere attira l'attenzione di tutto il "passeggio" di guardoni e vecchietti col binocolo tipici della zona. Nemmeno questo è un problema, figuriamoci, l'importante è tenere le distanze. Il discorso vale nel 2021 come valeva nel 2008: se ci fossero più coppie a frequentare quel posto (e SOLO per NUDISMO) la situazione sarebbe diversa, secondo me. Paradossalmente diminuirebbero il via vai e gli appostamenti perchè nel momento in cui un posto diventa sano e non più dedicato ad attività pruriginose, anche la frequentazione cambia e si "ripulisce", perchè presto o tardi, con l'andare del tempo, i guardoni lo capiscono che è meglio evitare di andare a cercarsi rogne con i fidanzati delle nudiste e cambiano aria[:D]
naturista_84
Utente
Non è una zona che abbia mai amato per la tranquillità sebbene vi abiti vicino... l'asperità degli scogli a volte invoglia i più ardui "ammiratori" che gente in cerca di quiete e libertà. Anche altre aree della litoranea, sono battute spesso dai soliti... anzi anni fa ricordo dalle parti di carelli una scena che sembrava presa da qualche carillon... in maniera ritmica spuntavano dalle rocce uomini nudi XD... Se posso chiederti...cosa ti attira di questo luogo?
Leonidas ha scritto:
Riporto su questo mio vecchio thread per aggiornarvi (e aggiornarci) su questo luogo a cui sono affezionatissimo. In questi lunghi anni l'ho bazzicato di tanto in tanto solo per passeggiate ritempranti ma soltanto l'anno scorso, in compagnia della mia compagna, ci sono tornato per farci dell'(eventuale) nudismo. Ebbene la situazione non è granchè cambiata rispetto a come me la ricordavo io, molti passeggiatori, alcuni singoli uomini (nudi)...rarissime coppie con lui nudo-lei topless e solo noi come coppia nuda integrale. Bisogna sempre incamminarsi un po' verso sinistra per trovare tutto questo, perchè la zona immediatamente sotto la discesa di via Buganville resta tessile. Il problema è che laddove la ragazza nuda è l'unica in tutta la scogliera, questa viene vista come un'aliena e una volta avvistata dai sentieri sovrastanti è facile essere avvicinati da curiosi. Inutile dire che per gran parte del tempo in cui siamo rimasti lì nelle varie occasioni ho dovuto fare da bodyguard in atteggiamenti più o meno minacciosi per allontanare spettatori molesti. Quest'anno un'unica capatina il mese passato ma complice l'allentamento dei vari lockdown, zone rosse, gialle ecc, il luogo era popolato come mai prima d'ora e quindi era pieno anche di famiglie a passeggio ecc Vedremo di farci qualche salto più avanti in estate.
naturista_84
Utente
Non traumatizzare troppa gente ahahaha lei 180...tu 2 metri? [:D]
Leonidas ha scritto:
Beh vichinga non esattamente, è alta, atletica, tatuata, in passato ha posato per calendari e servizi fotografici...insomma, non passa inosservata e i curiosi si avvicinano. Sta poi a me fare il pitbull della situazione ogni volta: occhiali scuri, sguardo fisso in direzione dello scocciatore che si è avvicinato troppo e di solito funziona. Al massimo mi capita di aggiungere qualche gesto come a dire "un po' più in là prego" [:D]
Leonidas
Utente
Uscite da Taranto da Viale Magna Grecia. Imboccare viale Jonio e seguire le indicazioni per Lama, come segue. C'è un primo bivio Talsano/Lama. Come detto proseguire per Lama. Arriverete ad una rotonda. Svoltate a sinistra, per Lama. Questa strada arriva fino al centro abitato. Arrivati in fondo troverete una leggera salita. A quel punto svoltate a sinistra, imboccherete la Circonvallazione dei Fiori, un ampio stradone. Proseguite fino in fondo. Arriverete ad uno Stop, di fronte c'è un supermercato (Dok, mi sembra) con una pompa di benzina. Prendete la stradina che costeggia, sulla vostra destra, il supermercato : via Buganville. Vedrete un cancello rosso sempre aperto, seguito da una discesa, in fondo alla quale siete arrivati. Parcheggiate l'auto e dirigetevi verso sinistra. Ho cercato di essere minuzioso e preciso, ma la strada è più semplice di quello che sembra [:D]. Domani posterò una mappa delle zone della scogliera. [8D]
Leonidas
Utente
Niente da fare, non riesco a postare immagini aeree perchè me le salva solo in bmap. Chiedo ai mod, come devo fare per salvare le immagini in Jpeg ?
Leonidas
Utente
nudoandfelix la zona dopo i gay è quella ho descritto poco più su : c'è una conca enorme, dove ci starebbero comode anche 4 0 5 persone, bella liscia per stendersi. Ed è pure facile entare in acqua. Poi volendo, sempre in quella zona, sulla destra di questa conca ce ne sono altre due-tre, più piccole ma sempre liscie, solo he per entrare in acqua devi fare free-climbing [:D]. Il problema è che lì, in quella piccola zona alla punta, essendo un punto al confine tra la zona gay e quella tessile, funziona la regola del "chi prima arriva...". Spesso infatti l'abbiamo trovata già occupata da gruppi di maschi e ce ne siamo dovuti tornare indietro.
CarmenRoma
Utente
Annamo bene! Bisogna stare con tanto d'occhi aperti dappertutto, in qualsiasi posto evidentemente, sia che si vada da soli o in compagnia. Nemmeno più al mare si può stare tranquilli, laddove cioè generalmente andiamo per goderci un pò di relax e tranquillità assoluta, scogli o spiaggia che sia; sia che si vada da tessili che da nudisti. Forse sarebbe + opportuno spostare certi topic/post di warning come quello di leonida nella sez. "segnalazioni, dnuncie ecc." del forum e tenerli sempre in primo piano, in modo da farli avere sempre sott'occhio a quei bagnanti che avessero intenzione di andare in determinati luoghi balneari con i rischi di cui sopra.
Leonidas
Utente
naturista_84 ha scritto:
Non traumatizzare troppa gente ahahaha lei 180...tu 2 metri? [:D]
Leonidas ha scritto:
Beh vichinga non esattamente, è alta, atletica, tatuata, in passato ha posato per calendari e servizi fotografici...insomma, non passa inosservata e i curiosi si avvicinano. Sta poi a me fare il pitbull della situazione ogni volta: occhiali scuri, sguardo fisso in direzione dello scocciatore che si è avvicinato troppo e di solito funziona. Al massimo mi capita di aggiungere qualche gesto come a dire "un po' più in là prego" [:D]
Lei è QUASI 1 e 80 (176 cm per essere precisi) con un fisico da sportiva anche se non ne pratica da tempo. Io sono 1 e 82 per 90 kg...abbondanti [:D]. Anni e anni di palestra "rifiniti" dal lockdown [:D][:D][:D] Dovessimo ricapitare al Cancello Rosso ci riconosci sicuro [:D]
Leonidas
Utente
a nudoandfelix un'altra cosa : se alla punta ci vai da solo è comunque probabile che ti scambino per "uno di loro" e tentino di approcciarti. Se ti porti una ragazza ti lasciano tranquillo, così come se vai con uno o più amici. Purtroppo è così.
Leonidas
Utente
Purtroppo il pomeriggio è sempre stato il momento peggiore, ed è così non solo al Cancello Rosso ma in tutte le zone un po' "ambigue", come possiamo leggere dai vari thread del forum. E' sempre il pomeriggio che si riempie di queste presenze. La mattina la situazione è molto migliore nudoandfelix [;)]
galeso
Utente
purtroppo i delinquenti sono dei vigliacchi ... colpiscono deboli e indifesi...e in questi casi la forza la fa come dice fenice il far gruppo lo stare insieme... se formassimo nel territorio, come l'idea che ho buttato con un topic, di formare un gruppetto...anche una pseudo associazione che ci aiuti a conoscerci, a far si che ci sia una combriccola di soli naturisti, che vivono la nudità in gruppo per prevenire certe situazioni e avere una voce diversa...credo che dei risultati buoni ci sarebbero sotto molti punti di vista...a cominciare dall'evitare certe brutte esperienza...
romolo
Utente
Mah,di preciso e di sicuro non saprei. Noi non siamo andati oltre la zona tratteggiata in giallo da leonidas,soprattutto per tutto l armamentario (ombrellone,sdraio,materassini ecc) che portavamo appresso,quindi faticoso per farsela a piedi oltre. Non so se piu in lá qualcuno pratica. Come scritto sopra,una signora che abita lí con cui abbiamo scambiato due chiacchiere sugli scogli,ci raccontava che piú ci si allontana,piu alto é il rischio di incontrare guardoni importunatori in cerca di battuage o cruising,fotografi ecc.
Leonidas
Utente
Bè nudoandfelix, noi come coppia possiamo permettercelo si, ma fino ad un certo punto : anche se ci piace il naturismo, comunque non è bello essere l'unica coppia circondata solo da maschi. Comunque ci arrangiamo, ed a tal proposito volevo dare un consiglio ad Antonellina : purtroppo non sono riuscito a postare una foto con le varie zone della scogliera, però sappiate che la zona subito dopo la discesa, quella dove si parcheggiano le auto, è tessile. Per potersi spogliare occorre camminare un po' verso sinistra, ma non troppo, perchè si corre il rischio di piombare in mezzo alla zona gay. Come riferimento dovete prendere quella torretta di avvistamento che si vede a pochi metri dal mare. Bene, dopo quella torretta inizia la zona degli incontri gay. Se siete una coppia smaliziata e moderna (in senso buono, intendiamoci) potreste pure fregarvene ed andarci lo stesso, con tutti gli inconvenienti del caso (dopo un pò vi sentireste di troppo). Prima di quella torretta c'è la zona più tranquilla. Li, incastrata tra la zona tessile e quella gay, c'è la zona dove si mettono i singles e le coppie che vogliono stare nude in santa pace. Ci sarebbe anche la possibilità di scavalcare del tutto la zona gay ed arrivare praticamente alla punta della penisola. Ma quella è una zona dove chi prima arriva meglio alloggia. Noi spesso l'abbiamo trovata già occupata infatti. Vorrei postare la foto di google maps, se qualcuno mi spiegasse come si fa [:)]
aspide_
Utente
quoto alla grande bisogna conoscerci e fare gruppo cosi che questi vigliacchi nn si avvicinano.
Leonidas
Utente
Nuova capatina al Cancello, questa volta di mattina, per verificare la situazione. E come mi ricordavo, di mattina si sta molto ma molto più tranquilli, quel posto recupera tutta la sua selvaggia bellezza. Anche i gay presenti, oltre ad essere pochi, se ne stanno buoni a prendere il sole. Il pomeriggio come al solito lo scenario cambia radicalmente, al punto che non sembra manco più lo stesso posto rispetto al mattino : è sicuramente un carnaio di guardoni, esibizionisti gay, maniaci vari, ci metto la mano sul fuoco. Ma la mattina, ripeto, è da consigliare, anche per le coppie.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.