Cancello Rosso - Taranto

Leonidas 02/09/2026 21:37 12.251 Visite
Leonidas
Utente
01/01/2000 00:00
Uscite da Taranto da Viale Magna Grecia. Imboccare viale Jonio e seguire le indicazioni per Lama, come segue. C'è un primo bivio Talsano/Lama. Come detto proseguire per Lama. Arriverete ad una rotonda. Svoltate a sinistra, per Lama. Questa strada arriva fino al centro abitato. Arrivati in fondo troverete una leggera salita. A quel punto svoltate a sinistra, imboccherete la Circonvallazione dei Fiori, un ampio stradone. Proseguite fino in fondo. Arriverete ad uno Stop, di fronte c'è un supermercato (Dok, mi sembra) con una pompa di benzina. Prendete la stradina che costeggia, sulla vostra destra, il supermercato : via Buganville. Vedrete un cancello rosso sempre aperto, seguito da una discesa, in fondo alla quale siete arrivati. Parcheggiate l'auto e dirigetevi verso sinistra. Ho cercato di essere minuzioso e preciso, ma la strada è più semplice di quello che sembra [:D]. Domani posterò una mappa delle zone della scogliera. [8D]
Leonidas
Utente
Immagine utente Ooooh finalmente... Allora, in alto a sinistra vedete Via Buganville, la via d'accesso alla scogliera. Zona Blu : Tessile Zona Gialla : nudismo "eventuale", vale a dire solo durante la settimana, perchè sabato e domenica è zona tessile anche quella. Zona Verde : nudismo vero e proprio, coppie (poche, anzi pochissime) e singles in cerca di naturismo e nient'altro. Zona rossa :incontri per gay, compreso il bunker cerchiato in rosso, chiamato "fortino", che domina tutta la scogliera.
romolo
Utente
Di passaggio sullo Jonio,provata questo scorcio di scogliera,indubbiamente suggestivo ma sinceramente,da quel pó che ho potuto constatare,non propriamente adatto al nudismo,ma forse persino al tessilismo da singles,per la presenza di persone dagli atteggiamenti e dall approccio alquanto ambigui. Le conchette di cui altri accennavano nei precedenti post,erano occupate anche diversi pescatori che hanno un pó condizionato l eventuale metterci nudi. Quel pó che siam rimasti lí abbiamo socializzato con una giovane signora del posto,la quale ci raccontava che quel luogo sta diventando sempre piú meta di incontri sess. tra gay che presumibilmente si danno app. tramite chat su internet. Piu tranquillo il lato dx dopo la discesa del vialine,notate normali famiglie e residenti delle villette adiacenti. Naturalmente si parla e si rimane in ambito tessile.
Leonidas
Utente
Beh vichinga non esattamente, è alta, atletica, tatuata, in passato ha posato per calendari e servizi fotografici...insomma, non passa inosservata e i curiosi si avvicinano. Sta poi a me fare il pitbull della situazione ogni volta: occhiali scuri, sguardo fisso in direzione dello scocciatore che si è avvicinato troppo e di solito funziona. Al massimo mi capita di aggiungere qualche gesto come a dire "un po' più in là prego" [:D]
naturista_84
Utente
nel mio caso i mesi di isolamento tutto hanno fatto affinchè mi si scolpisse una panza alla buddha
Leonidas ha scritto:
naturista_84 ha scritto:
Non traumatizzare troppa gente ahahaha lei 180...tu 2 metri? [:D]
Leonidas ha scritto:
Beh vichinga non esattamente, è alta, atletica, tatuata, in passato ha posato per calendari e servizi fotografici...insomma, non passa inosservata e i curiosi si avvicinano. Sta poi a me fare il pitbull della situazione ogni volta: occhiali scuri, sguardo fisso in direzione dello scocciatore che si è avvicinato troppo e di solito funziona. Al massimo mi capita di aggiungere qualche gesto come a dire "un po' più in là prego" [:D]
Lei è QUASI 1 e 80 (176 cm per essere precisi) con un fisico da sportiva anche se non ne pratica da tempo. Io sono 1 e 82 per 90 kg...abbondanti [:D]. Anni e anni di palestra "rifiniti" dal lockdown [:D][:D][:D] Dovessimo ricapitare al Cancello Rosso ci riconosci sicuro [:D]
Leonidas
Utente
@Ottero, quella degli atti di vandalismo alle auto mi giunge nuova, sinceramente. Forse, se ti riferisci a qualche anno fa, magari i danni sono dovuti al fatto che la zona del parcheggio era spesso frequentata, appunto fino a qualche anno fa, da gente non proprio raccomandabile (mezzi deliquenti, per dirla tutta). @Fenice, sicuramente si riferisce ai gay esibizionisti. Se ci fai caso il luogo e le frequentazioni sono gli stessi oggetto della nostra discussione di qualche gg fa nel thread in rilievo sui luoghi. Ottero parla di quello stesso tipo di gay.
Leonidas
Utente
Niente da fare, non riesco a postare immagini aeree perchè me le salva solo in bmap. Chiedo ai mod, come devo fare per salvare le immagini in Jpeg ?
Leonidas
Utente
nudoandfelix la zona dopo i gay è quella ho descritto poco più su : c'è una conca enorme, dove ci starebbero comode anche 4 0 5 persone, bella liscia per stendersi. Ed è pure facile entare in acqua. Poi volendo, sempre in quella zona, sulla destra di questa conca ce ne sono altre due-tre, più piccole ma sempre liscie, solo he per entrare in acqua devi fare free-climbing [:D]. Il problema è che lì, in quella piccola zona alla punta, essendo un punto al confine tra la zona gay e quella tessile, funziona la regola del "chi prima arriva...". Spesso infatti l'abbiamo trovata già occupata da gruppi di maschi e ce ne siamo dovuti tornare indietro.
romolo
Utente
Mah,di preciso e di sicuro non saprei. Noi non siamo andati oltre la zona tratteggiata in giallo da leonidas,soprattutto per tutto l armamentario (ombrellone,sdraio,materassini ecc) che portavamo appresso,quindi faticoso per farsela a piedi oltre. Non so se piu in lá qualcuno pratica. Come scritto sopra,una signora che abita lí con cui abbiamo scambiato due chiacchiere sugli scogli,ci raccontava che piú ci si allontana,piu alto é il rischio di incontrare guardoni importunatori in cerca di battuage o cruising,fotografi ecc.
Leonidas
Utente
naturista_84 ha scritto:
Non traumatizzare troppa gente ahahaha lei 180...tu 2 metri? [:D]
Leonidas ha scritto:
Lei è QUASI 1 e 80 (176 cm per essere precisi) con un fisico da sportiva anche se non ne pratica da tempo. Io sono 1 e 82 per 90 kg...abbondanti [:D]. Anni e anni di palestra "rifiniti" dal lockdown [:D][:D][:D] Dovessimo ricapitare al Cancello Rosso ci riconosci sicuro [:D]
Ottero
Utente
Ciao, Leonidas. Conosco il posto, il nudismo si pratica nella scogliera, che trovo di una bellezza unica, ci sono stato un bel po di anni fa, mi trovavo a vicino Talsano. Adesso, per le notizie che posseggo, penso sia da sconsigliare, sia per la presenza di bambini provenienti dalle vicine villette, che per la presenza di Gay. Il problema più grosso da tenere in considerazione due macchine su tre si ritrovano con atti di vandalismo, sembra creati di proposito dai locali per scoraggiare gli stranieri a frequentare la scogliera. [:(]
Ottero
Utente
Scusatemi, mi sono espresso male, non intendevo discriminare. Altrimente se l'intendo era quello discriminatorio sto discrinminando anche i ragazzi che frequentano la scogliera. Il mio intendo era semplicemente quello di far notare che la zona scogliera è, o perlomeno era (circa 10 anni fa), frequentata principalmente da persone Gay-tessili e Gay-nudisti, meno da NudoNaturalisti e Famiglie. La scogliera ribadisco è incantevole ma la presenza di rocce acuminate e acqua alta la rendono poco pratica alle famiglie, soprattuto se con bimbi piccoli. Prendo atto con piacere che sono terminati gli atti di vandalismo.
Utente
E' diventato più tranquillo rispetto agli anni passati?
Utente
Ci sono novità sul posto? Se potevo, pensavo di andarci, ma vorrei che fosse tranquillo e amichevole senza dover incontrare strana gente.
Utente
Quindi il luogo è diventato tessile al 100%?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.