quanti sono orgogliosi del proprio corpo

sansone 02/09/2026 21:37 2.946 Visite
Marcolino
Utente
01/01/2000 00:00
trionat ha scritto:
Non è l'aspetto esteriore ma ben altro fa di una persona accettabile. Vedi, praticare la nudità in comune significa accettarsi e accettare il prossimo. Si è veri in quel momento perchè sei nudo. E con la tua nudità, con la tua vera identità ti confronti e socializzi con gli altri. Sono i tessili che vanno alla ricerca esasperata dell'apparire. Pensa che c'è chi spende non poco per un costume firmato. Dico...un costume. Perchè pensano questi poveri idioti che quel costume "firmato" da loro una certa patente di accettabilità. Noi no. Non abbiamo bisogno di questi modelli. Perchè i ns rapporti si basano su valori veri. Ciò che conta è ciò che si è. I valori a cui crediamo sono veri, perchè i nostri sentimenti sono veri, la passione per il nudo-naturismo è vera. Tutto questo per dire che noi siamo veri.
Non sarei stato capace di esprimere il concetto meglio di cosi'[;)].. grande trionat![:D]
Koala
Utente
come dice il proverbio,nessuno e' perfetto. la perfezione e' noia.l'importante e'stare bene con se stessi,volersi bene e accetare i propri difetti,anche fisici. nudo e' bello.
blusea
Utente
beh...la perfezione non esiste...posso dire di accettarmi per quello che sono...insomma...in ottica naturista ogni corpo è bello in quanto naturale,con caratteristiche diverse ovviamente... Praticamente non mi pongo il problema credo...[:D]
Nudomark
Utente
Come tutti ho difetti ma ci convivo e il fatto di essere naturista mi aiuta non poco. Soprattutto all'estero si vive la nudità senza problemi e nelle strutture naturiste anche chi è portatore di handicap vive la gioia di stare nudo senza alcun problema come dovrebbe essere anche da noi. Purtroppo in Italia, è mia opinione, siamo troppo legati al fattore estetico e dimentichiamo che la cosa più importante è stare bene con sè stessi. Ciao, Mark
enrico1120
Utente
difetti o non difetti.....mah francamente io vedendo il mio fisico mi trovo un sacco di magagne che vanno contro ai soliti inutili stereotipi dei media........ma sapete che vi dico?!? non mi interessa, io sono così e sono felice di esserlo!!!
e7b2
Utente
[:)]Quando c'è la salute c'è tutto.A proposito di salute mi è caduta una bottiglia (vuota) su un dito ,mi fa male persino la gamba e sbatte . Domani in moto sarà un dramma e figuriamoci raggiungere la scogliera che avevo in mente da una settimana.La distrazione mi frega troppo spesso.Tornando al corpo mi va bene cosi' ho visto di peggio. ciao a tutti e buon fine settimana.[V]
tigerfra
Utente
a me accade una cosa strana, quando sono in ufficio, vestito ovviamente, nella vita normale, trattengo un po' la pancia, ma lo faccio cosi' in automatico. quando invece sono in totale libertà assolutamente no. magari sono matto![:p]
Oplontino
Utente
mi piaccio come sono
bibo123matt
Utente
Credo che un presupposto del nudismo è buttarci alle spalle eventuali diffetti per essere veramente noi stessi e accettarci per quello che siamo. Poi la cura personale non va cmq tralasciata!
Nudomark
Utente
lince ha scritto:
Mark ha scritto:
Come tutti ho difetti ma ci convivo e il fatto di essere naturista mi aiuta non poco. Soprattutto all'estero si vive la nudità senza problemi e nelle strutture naturiste anche chi è portatore di handicap vive la gioia di stare nudo senza alcun problema come dovrebbe essere anche da noi. Purtroppo in Italia, è mia opinione, siamo troppo legati al fattore estetico e dimentichiamo che la cosa più importante è stare bene con sè stessi. Ciao, Mark
Ad esempio, Mark? In che spiagge estere t'è capitato di notare (e nn solo x sentito dire), gente nudista portatrice di handicap? Finora nelle nostre variegate escursioni in zone naturiste italiane, dal nord al sud, solo a capocotta abbiamo inconrato qualcuno a riguardo.
Purtroppo solo all'estero, cito la mia esperienza, ovvero Cap d'Agde e Euronat in Francia e in Spagna al Templo del Sol. Lì non esistono problemi sia per quanto riguarda la predisposizione delle strutture sia per quanto riguarda il rapporto fra naturisti. Speriamo che si arrivi a questo anche in Italia.. Mark
Utente
num me ne po' frega' de meno... Ho pero' perso alcuni chili di troppo un paio di anni fa. E' migliarata la mia salute per cui cerco di non riprenderli...
Utente
io non ho difetti: ogni difetto del mio corpo è in realtà un pregio che mi rende unico e diverso da tutti gli altri. Quando si è nudi poi, cosa c'è di meglio se non apprezzare le molteplici sfumature in cui la natura ci ha reso tutti diversi e soprattutto belli. Se si è capace di valorizzare i propri difetti (chi dice poi che siano proprio difetti???) si è certamente capaci di apprezzare meglio il proprio corpo e le persone che ci stanno vicino.... quindi.... TUTTI NUDI!
Utente
Mark ha scritto:
lince ha scritto:
Mark ha scritto:
Ad esempio, Mark? In che spiagge estere t'è capitato di notare (e nn solo x sentito dire), gente nudista portatrice di handicap? Finora nelle nostre variegate escursioni in zone naturiste italiane, dal nord al sud, solo a capocotta abbiamo inconrato qualcuno a riguardo.
Purtroppo solo all'estero, cito la mia esperienza, ovvero Cap d'Agde e Euronat in Francia e in Spagna al Templo del Sol. Lì non esistono problemi sia per quanto riguarda la predisposizione delle strutture sia per quanto riguarda il rapporto fra naturisti. Speriamo che si arrivi a questo anche in Italia.. Mark
D'accordo Mark, grazie x le dritte all'estero!!!
Utente
Mark ha scritto:
Utente
Difetti nè ho molti, ma quando sono nudo non me nè importa perchè sto bene con me stesso
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.