Ebbene ci siamo! Questo è il primo parzialissimo file mediante il quale si possono vedere i nostri luoghi dalla mappa di Google Earth. Ringrazio gli amici che mi hanno aiutato in questo lavoro di assemblaggio, con le loro preziose indicazioni riguardo all'identificazione precisa di luoghi nei quali non sono mai stato. Invito gli utenti del forum a provarlo, verificare l'esattezza delle informazioni raccolte e sopratutto a contribuire aggiungendone altre. La cosa bella di questa iniziativa, secondo me, è che non è un lavoro prettamente mio, ma è di tutti quelli che vogliono partecipare attivamente. Nel file allegato ci sono le semplicissime istruzioni per la creazione di nuovi link e l'indirizzo al quale spedirli per riunirli in una prossima versione.
Questo lavoro credo che abbia molte potenzialità di sviluppo, le prime che mi vengono in mente sono, per esempio, la trasformazione in informazione per i navigatori satellitari o l'inserimento delle saune naturiste... insomma un servizio di informazioni precise che, si spera, possa essere utile a tutti.
Ma prima di tutto, vista anche la stagione, cerchiamo di riunire le info riguardanti il maggior numero di spiagge possibile.
Un grazie speciale ai gestori e gli amministratori del sito per la collaborazione. (questo comunque è il primo sito in Europa che potrà avere un file simile, e magari diventerà di esempio anche per altri paesi)
ciao a tutti
Marte
Allegato:
Spiagge e campeggi 1.0 .zip7,65 KB