caro gold cari amici tutti, mi sembra che abbiamo un po tutti trasposto l'originale discussione. Il topic non è titolato "diciamo agli altri che siamo nudisti?", ma "dire ai genitori......." che è cosa sostanzialemnte molto diversa.
Sappiamo che non tutti i genitori accetterebbero di buon grado di sapere che il figlio/la figlia, se ne va in giro nudo di fronte ad altri, e la cosa ancora sconvolge molte mentalità ristrette e retrograde.
Questo il pundo di domanda del topic.
Chiaro che se poi parliamo di trasparenza in generale, io sono concordissimo con te, anch'io con i miei amici faccio la stessa cosa. in casa mia vivo nudo, e se tu vieni da me, sai che lo sono, se ti scoccia, o me lo dici e potrei adeguarmi, oppure non venire per nulla. un amico deve accettarmi per quello che sono e faccio, cosi come faccio io con loro. Per cui accolgo i miei amici nudo, mangio nudo, dormo nudo. E alcuni si sono adeguati, in vero, senza troppi problemi. anche al lavoro, quando mi cambio, rimango tranquillamente nudo. Le prime volte, soprattutto le colleghe mi strillavano un po, poi alla fine gli ho detto, sapere che io sotto i panni non porto nulla e quando mi cambio rimango nudo, per cui se vi scoccia, non entrate e lasciatemi cambiare, se no, visto che lavoriamo in ospedale e sappiamo benissimo come è fatto un corpo umano e non lo sto facendo per esibizionismo, potete tranquillamente vedere. A me non scoccia. Due mesi e alla fine adesso si cambiano con me e se mi vedono nudo non dicono più nulla
Ma qui il nostro amico ci chiede: è giusto, è consigliabile dirlo ai genitori?
Personalmente direi, vaglia la mentalità dei tuoi in merito all'argomento, prova a portare in casa una rivista naturista e parla con loro per capire come la pensano in merito, difendi le posizioni sane dell'argomento, e poi se capisci che l'argomento è ben visto, prima o poi gli dirai che hai provato e che ti ci trovi bene. Se no evita di dirlo, tanto non sarà l'unica cosa che purtroppo, data la diversa generazione, uno tiene nascosto di se, delle proprie scelte, per evitare dissapori e malumori, se non angherie successive.
Io a mia madre non posso dirlo, cioè dico dove vado, ho parlato del sito, dei 1000 amici nuovi che ho, solo che ho tralasciato il fatto che stiamo nudi. In fondo ha 80 anni, come farle capire la cosa? Già se mi vede un pantalone a vita bassa con un po di pelle fuori strilla come una disperata, figuriamocie se gli dico che quello per me è stare vestito e non nudo...