dire ai genitori che si è naturisti-nudisti

matteo85 02/09/2026 21:37 4.549 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Io lo so che sono strano pero'..... Mia nonna che ha 75 anni una volta in TV stavano facendo un servizio sui nudisti ad un certo punto mi fa, "Ma tu conosci qualcuno che lo fa ?" e io serenamente le ho detto "Io a volte lo faccio" alche' mi ha detto in dialetto "Oh ocio perche' se ti scotti li fa male" si e' fatta na risata ed e' finita li'. Cioe' si e' capito che per lei era una cosa strana fuori dai suoi schemi mentali pero' la cosa non le ha certo creato "shock" o "turbamenti". Il mio pensiero riguardo a questo tipo di situazioni e': Io faccio una cosa innocua che non fa male a nessuno Tu lo vivi come un dramma ... Il problema e' tuo e non mio. Forse sono io che sono strano mi rendo conto, ma se mio padre rimanesse "shockato" vedendo che non ho segno del costume.. Beh babbo "ripigliati" :-) Il problema e' suo che e' complessato e non mio.
Utente
Quando leggo post di questo tipo rimango sempre un po' "perplesso". Naturalmente pur rispettando le opinioni di tutti ( e ci mancherebbe )non si tratta mica di confessare un reato !!!. Cavolo Emanuele da come l'hai messa giu' tu sembra che uno debba andare a dire che ha rubato o stuprato qualcuno :-) "fino a confessare la pratica stessa".A me le vole che me lo hanno chiesto ho detto che si a volte faccio il bagno nudo o sto nudo in spiaggia se c'e' l'occasione, le risatine che sono saltate fuori a volte o le battute di alcune amiche che mi dicono "te non perdi un'occasione per stare nudo" sinceramente non mi scalfiscono. Mi e' capitato recentemente di ospitare 3 amiche al mare da me oltre alla mia ragazza, a loro ho lasciato matrimoniale e letto singolo io e la mia raga abbiamo dormito sul divano letto. Era un gran caldo ero a casa mia ho dormito nudo lo stesso, la mattina loro naturalmente se ne saranno accorte pero' che cavolo ti ospito e ti faccio un favore ( non stavano con noi ma erano li per altri motivi e per risparmiare il costo dell'albergo gli abbiamo proposto di dormire da noi ), se poi non ti sta bene che sto nudo beh sono fatti tuoi .... Ritengo infatti di : A- Non fare nulla di male B- che se uno davvero mi vuole bene la cosa non puo' che fargli ne caldo ne freddo e poi se si vuol fare na risata o pensare che sono un po' bizzarro... beh bonta' sua siamo ( ancora ) in un paese libero, lo puo' fare :-) Penso che se anche tra noi nudisti ( io non mi ritengo tale nel senso pieno ma cmq ) ne parliamo come se fosse una cosa "segreta".... E poi penso che se uno e' nostro amico e ci vuole bene e cambia idea solo perche' siamo nudisti o meno ..... Beh allora forse non era davvero nostro amico o forse non ci voleva cosi' bene come pensavamo ... Quindi meglio saperlo ... O No ? .... My 2 Cents :-)
Utente
FedericaJammeJa ha scritto:
Pensate che io faccio nudsimo solo in casa quindi i genitori sono gli unici a saperlo! :D
Beh, quindi se non lo sono anche loro. direi che condividono.Perchè non provate ad andare in spiaggia tutti insieme? Così sareste meno in imbarazzo,no??
Utente
io penso che un genitore preferisca un figlio che si denuda che un figlio che ha un grosso problema. caro matteo se per te e una cosa importante far sapere ai tuoi genitori che sei un nudista nn avere paura di agire ma spiega bene quale il concetto del nudista e racconta quello che provi quando stai nudo quel senso di liberta che nn potrai mai avere da tessile.nudo sei te stesso vestito un po meno ciao by laion[;)]
Utente
Tidus ha scritto: ...andammo in barca e anche loro si spogliarono con me....
Praticamente naturisti. Credo che la maggior parte delle persone non si spoglia in barca neanche se e' sola
Utente
ConteMax ha scritto: ...Ora il difficile viene con la fidanzata di mio figlio...
sono anni che vado a Koversada. Mio figlio adolescente (quest'anno 17 anni) continua a venire ma sono ormai 4-5 anni che fa il tessile. L'anno scorso e' venuta anche la ragazza. Hanno fatto i tessili entrambi e noi non abbiamo rinunciato (impossibile) al soggiorno croato. PS ovviamente la ragazza e i di lei genitori erano stati bene informati.
Utente
Io ho lasciato le riviste in macchina e se ne sono accorti da soli[:I]
Utente
alex65 ha scritto:
Praticamente naturisti. Credo che la maggior parte delle persone non si spoglia in barca neanche se e' sola
Infatti. E' una cosa che non ho mai capito. La gente che si spoglia in barca è pochissima. @siman: anch'io, avendo perso i genitori prestissimo, non ho avuto tempo per parlarne. Ora il difficile viene con la fidanzata di mio figlio. Non vogliamo mettere in imbarazzo lui ma nemmeno rinunciare noi. [:D] Un passetto alla volta. Intanto abbiamo chiesto se vogliano venire con noi a Valalta e mio figlio le ha spiegato cos'è "Valalta"...
Utente
Non solo glielo dissi (la mia militanza nel naturismo/nudismo risale ormai ai tempi in cui fu inventata la foglia di fico), ma, in una spiaggia dove era possibile farlo, mi spogliai davanti a loro senza problemi.
Utente
magari più avanti o nella circonstanza giuste proverai. La prima volta è normale essere un po imbarazzati ma poi passa ognuno secondo i suoi tempi.
Utente
Scusate se arrivo troppo tardi nel discorso. Sino a 12 anni fa vivevo con i genitori, e quindi stavo nudo in casa quando loro non c'erano. Quando sono andato a vivere per conto mio, per poco tempo perchè ho diviso l'appartamento con altre persone perchè volevo dividere le spese della casa mi sono rinchiuso nella mia camera..Ho provato a dirlo ai miei inquilini ma non l'hanno presa bene e l'hanno visto come una forma di esibizionismo.. Per i miei genitori che ritengo aperti, non l'ho mai detto perchè non so come l'avrebbero pensata..Penso che mi terrò questo segreto per me...
Utente
Già di mio principio non annincio al mondo che sono un nudista, del resto penso che ciò sia una cosa mia e personale, se gli altri lo vogliono fare o meno non mi cambia la sostanza... il piacere di trovarmi su una riva di un lago/fiume/mare e la libertà di non indossare nulla rimane invariata. [:)] D'altro canto non mi nascondo neanche, e sul finire dell'estate scorsa mia madre mi ha visto fare il bagno in piscina e sicuramente ha notato che anche il mio sederino (sederone [:D]) era ben abbronzato. Risultato, ha fatto finta di niente e basta [:141]
Utente
Matteo,ascolta, secondo me è piu difficile accettare il fatto che si fa naturismo che non l'essere bsx o gay...almeno io cosi la penso. Io sn etero,ma accetto tutte queste opzioni. Io ad i miei ed in aprticolare a mio padre non ho detto d far naturismo,c'è da dire però che dopo la mia vacanza in croazia,piu volte con mia madre ho difeso i nudisti/naturisti e quelli stati che non illegalizzano tale pratica. Inoltre questa estate le ho fatto vedere la spiaggia isolata dove di solito faccio naturismo e le ho detto che qualche volta ho fatto il bagno nudo,lei piu che dirmi d fare attenzione se qualcuno mi becca (carabinieri), e farsi una risata dicendo che se mentre era nudo passava il satellite che scatta le foto,ora mi vedrebbe mezo mondo nudo,non ha detto.Successivamente andammo in un'altra spiaggia tessile, e lei disse,beh qui di notte è isolato piu del giorno,per cui se qualcuno fa pure il bagno nudo,nessun lo vede. Da ciò immagino che qualcosa forse ha inteso...mah!
Utente
Non ho più i genitori purtroppo, ma alle mie figlie (entrambe adulte, con famiglia e figli) ho detto che frequento spiaggie nudiste e, spesso, sfruttano la cosa per prendermi in giro anche di fronte ad amici comuni, nudisti e non. [:D] Cosa c'è di più bello che avere differenti punti di vista e abitudini e poterci comunque fare due risate sopra?
Utente
Non lo escludo ma per ora non le sento, tutto qui
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.