Piccolo Decalogo della Stare Nudi

natrixnatrix 02/09/2026 21:37 2.594 Visite
mandi70
Utente
01/01/2000 00:00
natrix mi è piaciuto molto ,questo decalogo ,finalmente altri possono capire del vero naturismo , vivere da naturista ,sopratutto il rispetto e la semplicità di stare veramente nudi senza problemi e senza pregiudizi. fare capire agli altri spiegare è molto importante a queste regole ,anche se si vuole diventare neonaturista . viva naturismo
blusea
Utente
bravo natrix,condivido a pieno!...e bella l'idea di prporlo come manifesto e pagina iniziale del sito...chissà che certi non ne stiano lontani...
robi nood
Utente
ArturoBandini ha scritto:
[:D][:D][:D][:D][:D][:D] ...robi.. ogni tanto fai anche degli interventi utili? [;)]
Che gentile! A giudicare dalle faccine sorridenti si tratta certamente di un complimento! Vuol dire che si è capito che dietro un paravento scherzoso si nasconde qualche ideuzza. Grazie!
sasci
Utente
quanto riportato nel decalogo e poi nell'integrazione/modifica del punto 4 sono alcune delle sensazioni e pensieri che ho avuto nella mia prima breve esperienza. Condivido quanto elencato nel decalogo che peraltro mi ha anche chiarito il comportamento da tenere in una mia spero prossima esperienza.
maxtaxi
Utente
Ho copiato e più tardi lo stampo. Lo intitolato: Il decalogo della famiglia naturista. Questa in casa ci mancava. Bravi a voi tutti. Essere liberi senza imporre nulla agli altri.
virgola
Utente
ottimo natrix sono pienamente daccordo, soprattutto sul non sempre e ovunque e sul non "obbligare" gli altri bravo
robi nood
Utente
Mi pregio anch’io di proporre un’umile chiosa al comandamento n. 7, che io vedrei formulato nel modo seguente (NB in grassetto le parti modificate): 7) VIVERE LA SESSUALITÀ CON NUDITÀ, parlarne con sincerità, naturalezza, passione prolissità, irruenza, ma anche delicatezza e gentilezza, “con pudore ma senza vergogna”, con “sfrontatezza ma senza pudore". Cerchiamo di parlare della sessualità alla luce del sole, senza nasconderci dietro mille ipocrisie. Cerchiamo di dettagliare ai nostri vicini le nostre prodezze e prestazioni. Cerchiamo di viverla con attenzione ed assoluto rispetto verso le sensibilità e le opinioni altrui, comprese quelle religiose o etniche, caratteriali o gusti musicali. Anche nell’esprimere la sessualità, cerchiamo di essere fieri della semplicità di stare nudi, ma con l’umiltà che è propria della nudità, senza provocazioni, senza troppo clamore, senza prevaricazioni o violenza. Cerchiamo di evitare i gesti ed i giochi d’amore all’aperto se ci accorgiamo di poter essere visti da altre persone che potrebbero rimanere offese nella loro sensibilità; se invece proprio ci accorgiamo che nessuno ne rimane offeso godiamo lietamente della nostra nudità e dei nostri giochi d’amore all’aperto, in vista dei bambini (che palle!), e con i diversi generi animali, vegetali o minerali che si riuscisse a coinvolgere. Procuriamo sempre che chiunque possa essere responsabilizzato a una sessualità gioiosa, festosa, copulosa, coordinata e continuativa, rispettosa di persone, cose, animali, fiori e frutta e di responsabilizzarci ad una sessualità gioiosa e rispettosa della “persona” indipendentemente dal genere, dall’età (dalla culla alla tomba), dalle diverse scelte di comportamento sessuale non violento (dalla colla alla tromba), no global, dalle diverse culture, filosofie e religioni. Coltiviamo la nostra disponibilità ad ascoltare, capire, condividere e solidarizzare, trombare e sodomizzare.
enrico1120
Utente
alex65 ha scritto:
6) EDUCARE MA NON COSTRINGERE I BAMBINI ED I GIOVANI ALLA NUDITA'. Con questo intendo dire che, fatto salva la spigazione ritengo importante sottolineare l'importanza di abituare i bambini/giovani al fatto che la nudita' non e' un tabu' come invece molti di noi siamo stati abituati a pensare.
si, concordo pienamente... far crescere delle giovani menti (da che pulpito [8D][8D] parlo dall'alto dei miei quasi 22 anni... [:D][:D]) senza il "timore" della nudità ma come una cosa assolutamente normale e lontana da tabù... diamo una sferzata alla comune filosofia tessile
alex65 ha scritto:
11) E SE NON POSSO STARE NUDO, PER LO MENO STO SCALZO
ma solo io ho freddo ai piedi? [:)][:)][:)]
Amministratore
faccio i miei più vivi complimenti per un decalogo che andrebbe pubblicizzato al massimo, sia tra i nudisti, che tra i naturisti, che tra gli integralisti, che soprattutto tra i tessili, per farci capire, condividere (non accettare) e amare. Concordo anche con la modifica di emanuele, così mi pare più completa e viva.
Utente
andrebbe stampato e incorniciato [;)]
Utente
grande natrix
Utente
è un messaggio di civiltà anche se inquadrato nella "nostra" ottica, propongo di inserirlo nella pagina iniziale del sito..io l'ho copiato e inserito nel mio piccolo archivio di articoli vari..pro naturismo
Utente
Bravo Natrix, bellissimo e giustissimo dacalogo[:257][:257][:257]
Utente
un bravo anche da parte nostra. Condividiamo anche quello detto da virgola. Paolo&lina
Utente
Complimenti Natrix! Condivido!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.